Metroid Prime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Metroid Prime

Cambio titolo
  1. #1
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108

    Metroid Prime

    Ho appena finito questo stupendo gioco, mi è piaciuto davvero tantissimo, ha ancora tutto il fascino di super metroid per SNES portato in 3D però, cosa che in altre produzioni nel passaggio dal 2d al 3d si perde (almeno in parte).
    Volevo chiedervi alcune cose, vale la pena finirlo al 100% per vedere gli altri finali?
    C'è da ammazzarsi per finirlo al 100%? (lasciando stare le scansioni, solo gli oggetti)
    Vorrei prendere anche Echoes, dite che ne vale la pena (credo proprio di si), che cambiamenti sono stati apportati riospetto al primo capitolo? (senza spoilerare grazie )
    Il prossimo capitolo è in programma per revo vero?
    Grazie

  2. #2
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    si il 3 è già in programma per il revolution e gli sviluppatori dicono che sfrutterà al massimo le particolarità del nuovo joypad (chissa come?) comunque il gameplay sarà sostanzialmente lo stesso dei precedenti e ciò non è un male perchè a parer mio è molto meglio in prima persona visto che da un maggiore senso di immedesimazione.
    Riguardo al 2 , si compratelo , insieme a re4 è il miglior gioco per gc (a parer mio) , le innovazioni non sono molte (tecnicamente) apparte una grafica ancora più perfetta e poi c'è l'aggiunta di una seconda dimensione parallela che da molta più profondità al gioco , adesso non voglio rovinarti la sorpresa quindi dirò solo che se ti è piaciuto il primo il secondo è d'obbligo.

  3. #3
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    a riguardo alla scansione totale , io ho lasciato perdere , perchè ci sono sempre 2-3 oggetti che ti sfuggono , e poi rifare da capo mp1 o 2 è un pò da masochisti perchè è un gioco in cui ti devi rigirare tutta la mappa da palmo a palmo e alla fine la conosci a memoria .
    io ti consiglio di scansionare quanta più roba possibile arrivando così ad un buon puhnteggio tipo 96%-97% , tanto per sbloccare quanta più roba possibile , ma al 100% è tostissimo anche perchè se per sbaglio uccidi un boss senza scansionarlo già non puoi fare più il 100% , anche loro contano quindi...

  4. #4
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione Gogeta ssj
    Ho appena finito questo stupendo gioco, mi è piaciuto davvero tantissimo, ha ancora tutto il fascino di super metroid per SNES portato in 3D però, cosa che in altre produzioni nel passaggio dal 2d al 3d si perde (almeno in parte).
    Volevo chiedervi alcune cose, vale la pena finirlo al 100% per vedere gli altri finali?
    C'è da ammazzarsi per finirlo al 100%? (lasciando stare le scansioni, solo gli oggetti)
    Vorrei prendere anche Echoes, dite che ne vale la pena (credo proprio di si), che cambiamenti sono stati apportati riospetto al primo capitolo? (senza spoilerare grazie )
    Il prossimo capitolo è in programma per revo vero?
    Grazie
    Il 2 è identico all'1.....valuta un po' tu..
    Dovresti farti questa domanda: "sono dispostoa spendere 60€ per rigiocare l'1 con le ambientazioni un pelo diverse?"

  5. #5
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    non è proprio cosi .

    il gameplay è lo stesso , però è un altro gioco , ovviamente se intendi dire che non cambia come tra zww e ztp ok , però se dopo questo ztp ce ne fosse subito un altro simile ma con ambienti , armi , nemici , ed enigmi diversi , io me lo comprerei subito

  6. #6
    Utente L'avatar di Triffo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    806
    boh a me il primo è piaciuto parecchio, ma il secondo invece mi ha annoiato al punto che l'ho finito più per "dovere" che per divertimento... trovo che il secondo capitolo non abbia lo stesso "fascino" del primo °_°

  7. #7
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione homoroswell
    a riguardo alla scansione totale , io ho lasciato perdere , perchè ci sono sempre 2-3 oggetti che ti sfuggono , e poi rifare da capo mp1 o 2 è un pò da masochisti perchè è un gioco in cui ti devi rigirare tutta la mappa da palmo a palmo e alla fine la conosci a memoria .
    io ti consiglio di scansionare quanta più roba possibile arrivando così ad un buon puhnteggio tipo 96%-97% , tanto per sbloccare quanta più roba possibile , ma al 100% è tostissimo anche perchè se per sbaglio uccidi un boss senza scansionarlo già non puoi fare più il 100% , anche loro contano quindi...
    uhm il 2 l'ho finito con 100 item e 100 scansioni alla prima partita, comodo in 18 ore poi ho rieffettuato il tutto in hard mode. il primo l'ho finito 3 volte al 100% in normal e una al 100% in hard.
    sono l'unico di sto forum che si è trovato molto a suo agio nel capire dove trovare gli items, comunque se il gioco ti è piaciuto, finirlo al 100% è una sfida interessante che ti porta ad esaminare ogni angolo di ogni mondo

    metroid prime è il gioco migliore di questa generazione, per me

    The Future is Now.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione homoroswell
    a riguardo alla scansione totale , io ho lasciato perdere , perchè ci sono sempre 2-3 oggetti che ti sfuggono , e poi rifare da capo mp1 o 2 è un pò da masochisti perchè è un gioco in cui ti devi rigirare tutta la mappa da palmo a palmo e alla fine la conosci a memoria .
    io ti consiglio di scansionare quanta più roba possibile arrivando così ad un buon puhnteggio tipo 96%-97% , tanto per sbloccare quanta più roba possibile , ma al 100% è tostissimo anche perchè se per sbaglio uccidi un boss senza scansionarlo già non puoi fare più il 100% , anche loro contano quindi...
    io con il primo ho fatto il 100% delle scansioni alla prima partita senza guide nè niente...l'unica cosa che non riesco a trovare sono le varie espansioni...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione Fox
    metroid prime è il gioco migliore di questa generazione, per me
    Perfettamente daccordo. L'unico che può impensierirlo è RE4

  10. #10
    shoot the singer. L'avatar di gismondo
    Registrato il
    08-04
    Località
    messina.
    Messaggi
    5.772
    Citazione Gogeta ssj
    Ho appena finito questo stupendo gioco, mi è piaciuto davvero tantissimo, ha ancora tutto il fascino di super metroid per SNES portato in 3D però, cosa che in altre produzioni nel passaggio dal 2d al 3d si perde (almeno in parte).
    Volevo chiedervi alcune cose, vale la pena finirlo al 100% per vedere gli altri finali?
    C'è da ammazzarsi per finirlo al 100%? (lasciando stare le scansioni, solo gli oggetti)
    Vorrei prendere anche Echoes, dite che ne vale la pena (credo proprio di si), che cambiamenti sono stati apportati riospetto al primo capitolo? (senza spoilerare grazie )
    Il prossimo capitolo è in programma per revo vero?
    Grazie
    Guarda,Metroid prime è in assoluto uno dei migliori giochi di questa generazione,è letteralmente fantastico,hanno fatto davvero un capolavoro,mentre il 2,eh,quello mi ha deluso moltissimo,mi aspetavo un capolavorone anche meglio del primo,ma nn è stato cosi,se ti piace il gioco prendilo,è sempre un bel gioco,ma potresti anche tu rimanerne deluso.

    les savy fav.

  11. #11
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Grazie ragazzi, credo che cercerò di finire il primo al 100% aspettando che il secondo scenda un po' di prezzo

  12. #12
    Bagnato L'avatar di Agente13
    Registrato il
    11-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    426
    Citazione gismondo
    Guarda,Metroid prime è in assoluto uno dei migliori giochi di questa generazione,è letteralmente fantastico,hanno fatto davvero un capolavoro,mentre il 2,eh,quello mi ha deluso moltissimo,mi aspetavo un capolavorone anche meglio del primo,ma nn è stato cosi,se ti piace il gioco prendilo,è sempre un bel gioco,ma potresti anche tu rimanerne deluso.
    Io ho solo l'1 e aspetto che il 2 esca player's choice o come cavolo si scrive. Perchè il 2 ti ha deluso?
    me Ne INTENDO Di Sivòrghi
    SONo un ponY
    MICROScOpico eppure FraTturato

  13. #13
    xxgtoxx
    Ospite
    Citazione Gogeta ssj
    Grazie ragazzi, credo che cercerò di finire il primo al 100% aspettando che il secondo scenda un po' di prezzo

    Citazione Agente13
    Io ho solo l'1 e aspetto che il 2 esca player's choice o come cavolo si scrive. Perchè il 2 ti ha deluso?
    il 2 su play.com costa 25 euro

  14. #14
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione xxgtoxx
    il 2 su play.com costa 25 euro
    veramente costa 28.99€

  15. #15
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Io ho appena finito ora il secondo e l'ho trovato davvero stupendo. L'esplorazione, l'alternanza fra i due mondi, gli contri coi boss, il modo in cui si scopre lentamente la storia del pianeta facendo scansioni dell'ambiente... tutto perfetto.
    Metroid Prime è la miglior serie di questa generazione console, e il revo sarà sicuramente mio, fosse anche solo per Metroid Prime 3.
    SO SAY WE ALL!



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •