• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [3]Play.com FAQs

Cambio titolo
  1. #1
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088

    [3]Play.com FAQs

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=218733

    Vista la grande quantità di topic aperti per porre domande su questo sito, vista l'assenza di documentazione in italiano, e vista la qualità dello stesso, che io ed altri vorremmo far conoscere, scriverò delle FAQs (Frequently Asked Questions, domande chieste frequentemente) per evitare anche di generare nuovi topic sull'argomento.

    Domande:

    Q- Cos'è Play.com?
    A- Play.com è un negozio online Inglese che vende materiale relativo all'informatica, dai Videogiochi ai DVD ai CD audio. Spediscono in Italia.

    Q- Spedire dall'Inghilterra? Le spese di spedizione quanto costeranno?
    A- Le spese di spedizione sono gratuite su tutti gli oggetti.

    Q- Che tipo di pagamenti accettano?
    A- Accettano pagamenti esclusivamente con carte di credito con circuiti Visa, Mastercard, Delta, Solo e Switch.

    Q- Non ho la carta di credito e/o sono minorenne, come faccio?
    A- Esistono carte ricaricabili, come la Postepay (circuito Visa), che si possono ricevere con una spesa esigua e non necessitano di conto corrente. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito delle Poste Italiane.

    Q- Come acquisto una PostePay?
    A- E' possibile acquistare una PostePay in un qualsiasi ufficio postale con almeno 10€, di cui 5€ servono per la carta e il resto serve alla prima carica, che non può essere inferiore a 5€. Al momento della richiesta bisogna fornire un documento d'identità e codice fiscale. In 5 minuti vi verrà consegnata una busta che contiene la carta e un PIN per effettuare operazioni agli sportelli. Il circuito della carta è Visa Electron, quindi è utilizzabile come una Visa.

    Q- I giochi per console funzioneranno sulla mia console PAL?
    A- Si, perchè anche in Inghilterra il sistema di encoding è il PAL.

    Q- Ma soprattutto, saranno in Italiano?
    A- Se il gioco è stato tradotto in italiano, si, perchè la maggior parte dei giochi per console PAL è multilingua. Solo la scatola e il manuale saranno in Inglese. In questo topic potete trovare una lista di quali giochi sono multilingua e quali no per la PS2.

    Q- Quanto tempo impiegherà la mia spedizione ad arrivare?
    A- Il sito spedisce entro 24 ore dalla conferma dell'ordine, e il tempo che impiega il pacco ad arrivare va dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

    Q- E se il pacco non arriva, che faccio?
    A- Basta inviare una e-mail spiegando il problema, e loro provvederanno al rimborso oppure a fare un'altra spedizione. Play.com si basa sulla fiducia, in quanto non possono sapere se il pacco è arrivato veramente.

    Q- Quando compilo i miei dati, cosa sono Expiry Date, From Date e Issue Number?
    A- Expiry Date è la data di scadenza della carta di credito che state utilizzando mentre From Date è la data di emissione. Issue Number è da lasciare N/A se si utilizza il Postepay o la Mastercard.

    Q- Come faccio a sapere qual'è il prezzo in Euro?
    A- Basta cambiare la Currency (valuta) cliccando sulla bandiera dell'Unione Europea sulla sinistra. Tuttavia questo è sconsigliato, a causa della svantaggiosa conversione che vi si presenta. La cosa consigliabile è andare su un sito che vi converte la valuta, come questo, e verificare l'importo reale dell'ordine, che sarà minore di quello del sito. Ricapitolando, se lasciate i prezzi in sterline pagherete di meno, tanto i soldi vengono prelevati comunque dalla carta, sono le poste (o la banca) che si occupano della conversione.

    Q- E se il prodotto non funziona e/o è danneggiato?
    A- In questo caso si spedisce una e-mail entro 7 giorni dalla data di ricezione specificando il problema e attendendo un'autorizzazione. Appena la ricevete, dovrete rispedire l'ordine insieme alla sua ricevuta e a un foglio che descrive il problema, loro lo testeranno e se troveranno il difetto ve lo rimborserano o sostituiranno, rimborsandovi anche le spese di spedizione che avete affettuato.

    Q- Ho fatto più di un acquisto contemporaneamente, perchè mi è arrivato solo un pacco?
    A- Le spedizioni vengono effettuate appena l'ordine viene smistato, quindi non sono mai spedite contemporaneamente. Probabilmente le altre spedizioni arriveranno il giorno seguente.

    Q- Non sono in casa quando il pacco non arriva, che succede?
    A- Dato che la spedizione è per via posta ordinaria e il postino non è obbligato ad accertarsi dell'effettiva ricezione del pacco, questo verrà lasciato nella cassetta delle lettere.

    Q- Ho ordinato un pacco abbastanza voluminoso, cosa succede? C'è il rischio che si smarrisca?
    A- Non corri nessun rischio, anzi è la spedizione più sicura perchè è tracciabile. Praticamente nella order history invece di apparire "Posted on xx/xx/xxxx", apparira invece della dicitura posted un codice, tipo "AA000100019GB on xx/xx/xxxx". Questo codice lo inserite nella home page di questo sito e vedrete lo stato del vostro bel pacchetto.
    Ultima modifica di Spiritmonger; 21-08-2005 alle 11:56:22

  2. #2
    Anatas13 L'avatar di casaccius11
    Registrato il
    08-05
    Località
    Teramo. Età 20
    Messaggi
    1.825
    per fortuna hanno spedito mortal kombat...

    però sono molto preoccupato x resident evil 0, spedito il 15 e oggi non è arrivato

  3. #3
    xxgtoxx
    Ospite
    Citazione casaccius11
    per fortuna hanno spedito mortal kombat...

    però sono molto preoccupato x resident evil 0, spedito il 15 e oggi non è arrivato
    nn ti preoccuapre arriverà di sicuro lunedì/martedì

  4. #4
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.116
    Citazione xxgtoxx
    nn ti preoccuapre arriverà di sicuro lunedì/martedì
    si, molto probabile

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione casaccius11
    per fortuna hanno spedito mortal kombat...

    però sono molto preoccupato x resident evil 0, spedito il 15 e oggi non è arrivato
    ancora non è un ritardo preoccupante, se non arriva neanche lunedì/martedì puoi iniziare a preoccuparti

  6. #6
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.409
    Ragasssi i film in dvd che vendono secondo voi hanno la lingua italiana o sono solo inglese?
    Firma Under Construction

  7. #7
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Ho ricevuto un gioco usato.....
    Se voglio un'altra copia, devo rispedire il gioco usato, oppure me lo rimandano senza che debba rispedirlo?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione Mr.O
    Ragasssi i film in dvd che vendono secondo voi hanno la lingua italiana o sono solo inglese?
    c'è scritto nella scheda di ogni dvd quali lingue contiene

  9. #9
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.116
    Citazione Silver85
    Ho ricevuto un gioco usato.....
    Se voglio un'altra copia, devo rispedire il gioco usato, oppure me lo rimandano senza che debba rispedirlo?
    Devo rispedirgli quello che ti è arrivato

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  10. #10
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Citazione Evil666
    Devo rispedirgli quello che ti è arrivato
    Allora me lo tengo dato che é praticamente perfetto

  11. #11
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.409
    Citazione Silver85
    Allora me lo tengo dato che é praticamente perfetto
    Scusami ma tu hai pagato per un prodotto nuovo...anche se è perfettamente tenuto xkè devi tenerti una cosa che non è nuova?
    Firma Under Construction

  12. #12
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Citazione Mr.O
    Scusami ma tu hai pagato per un prodotto nuovo...anche se è perfettamente tenuto xkè devi tenerti una cosa che non è nuova?
    Lo so.....però é una seccatura rispedire e aspettare i tempi di consegna e la nuova spedizione. Quanto costa rispedire un pacco in inghilterra?

  13. #13
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.409
    Dall'inghilterra a quà costa 3 sterline con il 1st royal air mail.
    Penso ci voglia lo stesso equivalente in euro per rispedire indietro
    Firma Under Construction

  14. #14
    Anatas13 L'avatar di casaccius11
    Registrato il
    08-05
    Località
    Teramo. Età 20
    Messaggi
    1.825
    Citazione Silver85
    Ho ricevuto un gioco usato.....
    Se voglio un'altra copia, devo rispedire il gioco usato, oppure me lo rimandano senza che debba rispedirlo?
    Ma come si vede se il gioco è usato

  15. #15
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.409
    Citazione casaccius11
    Ma come si vede se il gioco è usato
    Perchè è sconfezionato
    Firma Under Construction

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •