non son supportati i frames(??)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: non son supportati i frames(??)

Cambio titolo
  1. #1
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879

    non son supportati i frames(??)

    l'altra sera avevo finito la base del mio sito personale(privo di contenuti,scarno)...felicissimo mi accingo ad aprire filezilla lo uppo su uno spazio che mi offre il mio provider(tin) in una cartella a parte dato che tenevo già un sito. immetto nella barra degli indirizzi il link diretto all'index del mio sito ma mi conpare una pagina bianca piena di caratteri giapponesi,io rimasto così:,provo a controllare l'indirizzo: giusto...allora non sapendo cosa fare penso che forse non posso mettere due siti nello stesso posto,così mi iscrivo ad altervista e lo uppo...stessa storia con scritto in mezo il messaggio <noframes> precedentemente impostato da me...così tutto 8( ci penso su...e alla fine parlando anche con un amico sono arrivato alla conclusione che quei due spazi su cui lo uppato non supportano i frames,perchè offline il sito funzionava alla perfezione con tutti i browser in mio possesso.
    potreste dirmi se c'è qualche errore mio..oppure è proprio altyervista e tin che non supportao i browser?e poi devo perforza rimpiazziare i frames con i css?o c'è qualche spazio che supporta così..


    grazie mille(ho un problema a settimana fra un po')


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  2. #2
    megaman
    Ospite
    in ogni caso, passa ad altervista come hosting

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    oppure compratelo per pochi euro su aruba e hai tutto quello che vuoi

  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    No, c'è senz'altro un errore da parte tua. I frame sono semplici mark-up, non ha senso pensare che uno spazio web li supporti ed un altro no...

    Sarebbe molto utile che ci postassi il link di questi due siti per vedere che sorgente hai messo.


  5. #5
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    ho pensato che non supportassero i frames perchè un mio amcio mi aveva detto che aveva letto qualcosa del genere su html.it cmq ecco i link:

    quello su altervista
    e
    quello del mio provider tin

    ho guardato il file sorgenti di entrambe le pagine,cambiata la codifica ad occidentale(anche se dovevea già esserci) ho trvato il codice html e non il coso japponese,però non è quelo che avevo messo io

    ps:forse ho sbagliato qualcosa nel codice dato che è la prima volta che metto frames,però che offline mi funza mi torna stranoXD

    pps: quello di aruba l'ìho già adocchiato da un po'...però più avanti lo premderò,per adesso non ne ho bisogno
    Ultima modifica di balmung91; 20-08-2005 alle 21:27:53


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  6. #6
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Se guardi il codice sembra tutto a posto, è scritto tutto in cinese

    Tra l'altro quello di Altervista dice che il mio browser non supporta i frames... ho l'ultima versione di Firefox... prova a postare il codice che hai nel PC.

    EDIT: i file li metti sul server tramite FTP? Il programma è impostato bene? Magari fa l'upload in modalità ASCII...

  7. #7
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    allora,anche a me dice che non supporta i frames(co messaggio per lo più impostato da me)...ler pagine le ho upate con filezilla con impostazioni di default(non le ho toccate)

    il codice dell'index è questo:

    <html>
    <head>
    <title>Balmungs hole</title>

    <link rel=stylesheet href="style.css" type="text/css">

    <base target="principale">

    </head>
    <frameset cols="120,*,120" frameborder="NO" border="0" framespacing="0">
    <frame src="menu.html" name="menusx" scrolling="auto" noresize>
    <frame src="home.html" name="principale" scrolling="auto" noresize>
    <frame src="menudx.html" name="menudx" scrolling="auto" noresize>
    </frameset>

    <body >

    </body>

    <noframe><p><center>mi spiace ma il tuo browser non supporta i frame(il metodo con cui è strutturato questo sito)</center><br>
    <center>ma non ti preoccupare,al più presto sarà disponibile anche una versione che tu possa usare</center></p></noframe>

    </html>


    ps:ho escluso tutti e meta tag dao che erano una sfilza e non credo che centrino


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  8. #8
    Bannato L'avatar di Kaldvintervind
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    54
    Guarda, i frames sono una schifezza.
    Usa l'HTML per la struttura e preparati un foglio di stile CSS separato. Usa i DIV ovviamente.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Kaldvintervind
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    54
    Citazione balmung91
    CUT
    Devi inserire il DOCTYPE e la codifica.

  10. #10
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    Citazione Kaldvintervind
    Devi inserire il DOCTYPE e la codifica.
    allora doctype non l'ho messo dato che non ho ancora capito a che serve e cosa ci devo mettere.
    codifica...cioè?,potresti mettermi cosa devo inseririe?


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  11. #11
    Bannato L'avatar di Kaldvintervind
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    54
    Citazione balmung91
    allora doctype non l'ho messo dato che non ho ancora capito a che serve e cosa ci devo mettere.
    codifica...cioè?,potresti mettermi cosa devo inseririe?
    Allora, il DOCTYPE è il "document type" cioè la stringa di codice che stabilisce che formato di pagina è, e quale linguaggio di scripting stai utilizzando (HTML 4.01, XHTML 1.1, etc.),
    Per essere in linea con gli standard del W3 Consortium devi aggiungere un DOCTYPE idoneo.

    Ti linko una pagina per i chiarimenti:
    http://www.w3.org/QA/2002/04/valid-dtd-list.html

    Io personalmente ti consiglio questa:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

    Che è la forma normale intera dell'HTML.

    Per la codifica.
    La codifica è lo strumento che ti permette di fare sapere al browser come interpretare il cifrario di bites che tu gli stai inviando. In parole povere per fargli sapere se la pagina corrente contiene carattere latini o asiatici. La nostra codifica è questa:
    <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=ISO-8859-1">

  12. #12
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    ho inserito entrambe le stringe(doctype incima a utto il documento e quell'altro fra gli <head>) però sempre la stessa cosa....cosa cavolo ho sbagliato? poi se imposto la codifica del browser ad occidentale al posto dei cosi giapponesi leggo un po' del codice impastrocchiato...
    cosa devo fare


    grazie


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  13. #13
    Bannato L'avatar di Kaldvintervind
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    54
    Citazione balmung91
    ho inserito entrambe le stringe(doctype incima a utto il documento e quell'altro fra gli <head>) però sempre la stessa cosa....cosa cavolo ho sbagliato? poi se imposto la codifica del browser ad occidentale al posto dei cosi giapponesi leggo un po' del codice impastrocchiato...
    cosa devo fare


    grazie
    Butta i frames e usa i div. Se poi ti dà errori di nuovo usa le tabelle che sono compatibili pure con i muri.
    Ti dò un consiglio, fatti un bello scheletro in HTML e il foglio di stile separato in CSS, poi controllali sempre con i validatori che ci sono su http://www.w3.org/, lavora offline e uppa i dati solo a lavoro finito oppure per validare il foglio di stile.

    Comunque DOCTYPE e codifica sono praticamente obbligatori.
    Ultima modifica di Kaldvintervind; 22-08-2005 alle 04:40:09

  14. #14
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    ok grazie lo stesso..ora devo finire un altro sito(esclusivamente fatto a tabelle e puro html...dato che quando l'ho iniziao a fare non sapevo fare altro)...però così vuoldire che il mio lo farò molto più in la...inizia la scuola ed il tempo lo trovo a monc**o...vabeh così imparo qualcosa di nuovo,dato che i css non li conosco tropo bene.

    grazie cmq,se avete "aggiornamenti" per risolvere il problema dite pure


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Non ho mai visto niente del genere... °_________°
    A occhio e croce direi che è il blocco note del tuo computer a non andare come si deve... Ma è assurdo O.o

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •