[divine divinity]problema(bug inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [divine divinity]problema(bug inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Infelice [divine divinity]problema(bug inside)

    ciao raga ho un problema con questo gioco,in pratica quando faccio la quest per l'elfo che deve rappresentare la sua razza quando uccido la strega che incanta i nani cattivi non lascia cader i l3 oggetto sacro
    ora mi scuso se ho aperto un tread solo per me quando c'è un 3dufficiale ma nessuno mi risponde in quello tecnico
    qualcuno mi può aiutare?8(

    stasera cq voglio far una provache mi è vneuta in mente oggi,ovvero reinstallare il game senza prò mettere la traduzione,speriamo....

  2. #2
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Mah la traduzione non è allo stato dell'arte, la fretta si sa nn porta mai bene, e un sacco di oggetti non son stati tradotti, cmq il tuo problema nn credo riguardi la traduzione.
    Il programma di installazione di DD non è certo lo stato dell'arte quindi una reinstallazione probabilmente ovrebbe risolvere il prob.
    A me il gioco andava in crash quando posizionavo le sfere nelle statue dei 7 e la cosa s'e' risolta con una semplice reinstallazione.

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    dark ho reinstallato ma niente

    cq provando a reinstallare una 2°volta forse chissà si risolve

  4. #4
    One more time... L'avatar di Crociato
    Registrato il
    07-05
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    9.151
    Certo che è strano questo bug! fortunatamente a me non è mai successo.



  5. #5
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    beato te

    mah vedi io quello del cuore del drago8quello in cui il drago non lascia cadere nessun cuore per farmi la'rmatura)non mi son fatto sto problema,ma questo è unbus serio,perke non posso finire il gioco8(

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    raga niente ho provato sia senza la trraduzione sia senza la patch installata,ma niente

    non lascia niente
    cq raga ma il gioco senza patch installata a che versione è?perke cliccando sull'exe in proprietà mi diceva ca versione 1.0.3.4 o una cosa del genere
    a sto punto mi arrendo non posso farci nulla,però che belal fregatura,e mò come lo finisco sto gioco?8(

  7. #7
    Utente L'avatar di baccello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    77
    Citazione Darkless
    Mah la traduzione non è allo stato dell'arte, la fretta si sa nn porta mai bene, e un sacco di oggetti non son stati tradotti, cmq il tuo problema nn credo riguardi la traduzione.
    Il programma di installazione di DD non è certo lo stato dell'arte quindi una reinstallazione probabilmente ovrebbe risolvere il prob.
    A me il gioco andava in crash quando posizionavo le sfere nelle statue dei 7 e la cosa s'e' risolta con una semplice reinstallazione.
    Bhe evidentemente non sai quanto è costato tradurre DD, perche' non fai un salto al nostro forum e parli con chi ci ha lavorato per mesi, se non sbaglio almeno 6.
    La traduzione non va a toccare gli script di gioco, quindi se un npc non lascia cadere un oggetto non dipende dalla traduzione.
    Per quanto riguarda quegli oggetti che non sono stati tradotti, bhe ti posso assicurare che abbiamo fatto di tutto per poterli mettere in italiano, ma apparte il fatto che non sono cosi' tanti come fai sapere, si tratta solo di qualche vaso, pianta e cappello, cmq per non andare in contro ad ulteriori bug si è preferito lasciar cosi' com'e.... che poi del resto è quello che hanno fatto anche nelle altre localizzazioni. Procurati la versione francese e tedesca e ti accorgerai che gli stessi oggetti sono in inglese
    Ciao
    Legacy of Dewos - Traduzioni videogiochi x pc (e non solo)

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    ma per il mio bug non c'è rimedio?

  9. #9
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione baccello
    Bhe evidentemente non sai quanto è costato tradurre DD, perche' non fai un salto al nostro forum e parli con chi ci ha lavorato per mesi, se non sbaglio almeno 6.
    La traduzione non va a toccare gli script di gioco, quindi se un npc non lascia cadere un oggetto non dipende dalla traduzione.
    Per quanto riguarda quegli oggetti che non sono stati tradotti, bhe ti posso assicurare che abbiamo fatto di tutto per poterli mettere in italiano, ma apparte il fatto che non sono cosi' tanti come fai sapere, si tratta solo di qualche vaso, pianta e cappello, cmq per non andare in contro ad ulteriori bug si è preferito lasciar cosi' com'e.... che poi del resto è quello che hanno fatto anche nelle altre localizzazioni. Procurati la versione francese e tedesca e ti accorgerai che gli stessi oggetti sono in inglese
    Ciao
    La mia non era propriamente una critica, ma giusto un'osservazione su alcuni errori qua e là che non pregiudicano cmq la fruibilità e la buona qualità della traduzione.
    Toglimi una curiosità: avete per caso "addolcito" alcuni dialoghi usando termini meno volgari di quelli originali dei dialoghi inglesi (impressione che ho avuto in 2 o 3 occasioni) oppure il gioco era già autocensurato di suo ?


    x Giggino: hai provato a caricare un save precedente ? Mal che vada puoi chiedere a qlcs di passarti un save + o - appena dopo il punto dove sei arrivato. Col character editor poi riesci a sistemare il pg in modo identico al tuo, l'unico problema sarebbero gli oggetti dato che l'item editor e' sparitod alla rete e non lo si trova +.

  10. #10
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    no aspe
    io il salvataggio attuale su dd c'è l'ho prima di sconfiggerla(ovvero sono risalito su per curarmi e ho anche salvato,lei è rimasta con pochi hp,infatt bastano 3 colpi di spada del nobile e la uccido)
    ho provato svariate voltre sempre ad ucciderla(ovvero sconfiggerla visto che poi scappa)ma niente8(

  11. #11
    Utente L'avatar di baccello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    77
    Toglimi una curiosità: avete per caso "addolcito" alcuni dialoghi usando termini meno volgari di quelli originali dei dialoghi inglesi (impressione che ho avuto in 2 o 3 occasioni) oppure il gioco era già autocensurato di suo ?
    bhe ti dirò la verità su questo non posso risponderti nn avendo tradotto il gioco, mi sono prestato solo per la parte tecnica.Cmq mi par di ricordare che in alcune occasini si è stato resa la cosa un po' piu' dolce.Per farti un esempio mi viene in mente quando la moglie del Peldicammello si rivolge a lui dicendo che puzza di merd4.. sulla traduzione è stato messo "puzzi di letame" io avrei lasciato pure merd4... Cmq in altre occasioni si è lasciato proprio il termine giusto, prova a notare quante volte compare la parola "putt4n4" sul gioco e te ne accorgi subito
    Questo è il problema delle traduzioni, è difficile mantenere uno stesso stile quando siamo in 5 o piu' persone a tradurre, c'è quello che addolcisce e c'e' quello che invece magari si diverte ed enfatizza pure.

    PS: il robot dei termini volgari di questo forum è troppo cattivo
    Legacy of Dewos - Traduzioni videogiochi x pc (e non solo)

  12. #12
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    raga scusate se rompo la vostr discussione riguardo la traduzione.ma mi potete aiutare?

  13. #13
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Si, proprio come avevo immaginato ^^

  14. #14
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    ma posso contattare gmc o qualcuno per vedere se posso risolverlo sto problema?purtroppo nessuno sà la soluzione al problema...

  15. #15
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    prova a instalalre il gioco su un altro pc e vedere che succede. Oppure fatti sostituire la copia che evidentemente e' difettata.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •