Spiegazione donnie darko
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spiegazione donnie darko

Cambio titolo
  1. #1
    The show must go on L'avatar di The king of the mountain
    Registrato il
    07-05
    Località
    Bresä Età:17
    Messaggi
    2.660

    Spiegazione donnie darko

    qualcuno me lo uò spiegare?

  2. #2
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    credo che non ci sia nessuno che lo puo' spiegare, ci abbiamo gia provato.c'è chi dice che lui non si è mai alzato dal suo letto e che ha solo fatto una ipotesi di come sarebbe stato il futuro e ha deciso di sacrificarsi, c'è chi pensa che il viaggio nel tempo lo abbia fatto solo il motore dell'aereo, c'è addirittura chi dice che donnie era il messia
    e a me rimangono sempre i dubbi su scene strane come ''perchè me l'hai fatto fare'' ''loro sono in pericolo''
    e che vuol dire?

    pero' sono tutti d'accordo: è un film bellissimo.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  3. #3
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Io credo che lui abbia vista el suo sonno cosa sarebbe successo se quel pezzo di aereo lo avesse travolto...madre e sorella morte, fidanzata morta, quello con la maschera di coniglio morto, quindi credo che alla fine lui abbia deciso di uccidersi affinchè nulla di quello potesse succedere...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  4. #4
    Si ride per non piangere L'avatar di CaVcO
    Registrato il
    02-04
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    4.403
    Ecco il post che feci qualche giorno fa: Link
    Leggendo le faq e il libro della Sparrow ci capisci qualcosa in piu, ma sta a te trarne le conclusioni, è un finale aperto che puo avere molte interpretazioni.

  5. #5
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    credo che non ci sia nessuno che lo puo' spiegare, ci abbiamo gia provato.c'è chi dice che lui non si è mai alzato dal suo letto e che ha solo fatto una ipotesi di come sarebbe stato il futuro e ha deciso di sacrificarsi, c'è chi pensa che il viaggio nel tempo lo abbia fatto solo il motore dell'aereo, c'è addirittura chi dice che donnie era il messia
    e a me rimangono sempre i dubbi su scene strane come ''perchè me l'hai fatto fare'' ''loro sono in pericolo''
    e che vuol dire?

    pero' sono tutti d'accordo: è un film bellissimo.
    ma non farmi ridere
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  6. #6
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione alexd87
    Io credo che lui abbia vista el suo sonno cosa sarebbe successo se quel pezzo di aereo lo avesse travolto...madre e sorella morte, fidanzata morta, quello con la maschera di coniglio morto, quindi credo che alla fine lui abbia deciso di uccidersi affinchè nulla di quello potesse succedere...
    si ma il rotore dell'aereo ha comunque fatto un viaggio nel tempo

    Citazione Maurice87
    ma non farmi ridere
    io non lo penso, infatti è strano che lo dicano tutti
    (sono tutti d'accordo)
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  7. #7
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Su internet ho trovato la spiegazione che ANCHE IO mi ero dato dopo aver visto il film più di una volta.
    Eccovela tutta qui, e nonostante il regista stesso dice che si presti a più interpretazioni, è quella che più ritiene attendibile.

    -Come saprete, il film copre una arco temporale che va dal 2 ottobre a 30 ottobre; inoltre, vi sono da considerare due dimensioni, quella dell'universo primario (quello "normale", per intenderci) e quella dell'universo tangente. L'intero film (tranne le ultime scene, quelle seguenti la morte di Donnie) si svolge nell'universo tangente: Donnie di fatto muore il 2 ottobre.
    All'inizio della storia (2 ottobre) si ha una corruzione casuale dell'universo tangente proprio sopra casa Darko; tale corruzione "risucchia" il reattore dal 30 ottobre dell'universo primario al 2 ottobre dell'universo tangente.
    Frank "morto manipolato" (il coniglio; un morto manipolato può diventare tale solo se è morto nell'universo tangente) sveglia Donnie, diventato il "vivente ricevente", e lo conduce sonnambulo al campo da golf, salvandolo dalla caduta del motore a reazione.
    Tutti i vicini e conoscenti di Donnie rappresentano "viventi manipolati", e con le loro azioni cercheranno di indurre Donnie a risolvere il paradosso temporale (come fa quel reattore ad essere caduto lì se un identico reattore, con lo stesso numero di serie, è ancora attaccato ad un aereo in qualche aeroporto? In poche parole, come fa ad esistere un doppione? Di fatto arriva dal futuro, ma se Donnie non darà un motivo al reattore di essere lì, tale paradosso distruggerà tutto), salvando il mondo. Ogni loro azione sarà volta a questo obiettivo.
    Frank convince Donnie ad allagare la scuola. In questa maniere si ha l'incontro tra Donnie e Gretchen, con conseguente cotta del nostro eroe.
    Un amico dà a Donnie l'idea di scrivere a Roberta Sparrow (vedremo con quali conseguenze), visto che lei non fa altro che controllare la cassetta delle lettere.
    Donnie brucia la casa di Jim, così che sua madre debba lasciare la casa libera per accompagnare la figlia e si possa fare il party a casa di Donnie, in occasione del quale il legame tra Donnie e Gretchen si "rafforza" ancora di più.
    Karen suggerisce a Donnie la parola "Cellar Door" (tra l'altro, il linguista a cui si riferisce la professoressa è J.R.R. Tolkien) suggerendo a Donnie l'idea di andare (siamo verso la fine del film) a casa della Sparrow.
    Il reale Frank, sbandando per evitare la Sparrow (la quale sta leggendo la lettera di Donnie, appunto), investe e uccide Gretchen, suscitando l'ira di Donnie, ormai innamoratissimo della fanciulla. Donnie spara a Frank, permettendogli di essere il coniglio, il Frank morto manipolato.
    Donnie sale sulla collina, usa i propri poteri telecinetici per staccare il reattore dall'aereo e farlo passare attraverso un wormhole fino al 2 ottobre dell'universo primario, legittimando la caduta del reattore il 2 ottobre dell'universo primario.

    La madre è sull'aereo, ma non importa, visto che nell'universo primario ciò non avrà conseguenze. I personaggi, durante l'epilogo (con la morte di Donnie siamo ritornati all'universo primario) sembrano ricordare la loro esperienze; è normale per i manipolati. Donnie ride perché in conclusione ha capito che c'è tanto altro da conoscere e che le persone non muoiono sole.


    OK, finita; leggetevela e non fate più domande (tanto non ci credo).
    Ciao.

  8. #8
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Non credo che sia un film con una spiegazione vera e propria, chiunque lo vede avra' una sua opinione, e infatti e' questa una delle cose belle del film, ognuno avra' una sua idea sul finale..
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  9. #9
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Ci sono stati vari dubbi Amletici sulla fine di questo film, penso che ognuno debba interpretarla come crede.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •