Deja vu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Deja vu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    Deja vu

    A voi capita?
    a me ogni tanto,comunque frequentamente.oggi mi è capitato di nuovo ad esempio.voi che spiegazione ne date?

  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Diciamo che mi capitano piuttosto spesso...non sto a contarli ma credo tipo uno ogni 10 giorni....


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione andrea81
    A voi capita?
    a me ogni tanto,comunque frequentamente.oggi mi è capitato di nuovo ad esempio.voi che spiegazione ne date?
    Qualunque spiegazione vogliate dare, vi scongiuro, non citate Matrix.

  4. #4
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Io sta cosa dei Deja Vu non l'ho capita, in pratica vi sembra di aver già vissuto una scena? Ma cosa sentite, in cosa consiste il Deja vu?

  5. #5
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    a me capita ogni tanto,come a tutti credo...ma è normale,è la mente umana...niente di trascendentale o metafisico...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Da quanto ne so, spesso dipende dal fatto che si vivono situazioni molto simili in contesti e ambienti diversi, o talvolta negli stessi ma in un momento diverso, ed il cervello assimila l'evento come già accaduto in precedenza

  7. #7
    _Max_
    Ospite
    Citazione Celsius
    Io sta cosa dei Deja Vu non l'ho capita, in pratica vi sembra di aver già vissuto una scena? Ma cosa sentite, in cosa consiste il Deja vu?
    A un certo punto ti fermi e pensi:
    ''Caxxo, ma io questa cosa non l'ho già fatta/detta/vista??''

    Dura qualche frazione di secondo a me, poi continuo a fare quello che facevo e me dimentico...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Celsius
    Io sta cosa dei Deja Vu non l'ho capita, in pratica vi sembra di aver già vissuto una scena? Ma cosa sentite, in cosa consiste il Deja vu?
    è una sensazione strana,come hai detto tu è stare in una determinata scena,quasi sempre banale e quotidiana,avendo pero la sensazione di averla gia vissuta,e sono almeno per quello che mi riguarda sempre pochissimi istanti,non piu di 3 o 4 secondi al max

  9. #9
    Utente L'avatar di Fahrenheit
    Registrato il
    08-05
    Località
    Intorno Rimini
    Messaggi
    210
    Citazione Celsius
    Io sta cosa dei Deja Vu non l'ho capita, in pratica vi sembra di aver già vissuto una scena? Ma cosa sentite, in cosa consiste il Deja vu?
    Se non sbaglio sarebbe quando per esempio ti accade qualcosa che ti è accaduta poco tempo fa...
    Ma non ne sono sicuro...Vocabolario?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Fra le ipotesi scientifiche io sono per quella che lo considera un semplice errore della memoria, che interpreta male i segnali che riceve. Un baco temporaneo.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    a me piace pensare che sia solo la punta di una capacita che l'uomo non ha ancora svillupato completamente!

  12. #12
    Jazzista L'avatar di The Trooper
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.479
    Capita spesso. Troppo spesso.


  13. #13
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Citazione andrea81
    a me piace pensare che sia solo la punta di una capacita che l'uomo non ha ancora svillupato completamente!
    Sarebbe affascinate ma fondamentalmente inutile. Se fosse ad esempio una sorta di "chiaroveggenza" (hai già vissuto quell'episodio - sapevi che sarebbe accaduto), puoi verificarne la veridicità solo a fatto compiuto e se dovessi volontariamente evitarlo non sapresti se è vero.

  14. #14
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione maxlee
    Fra le ipotesi scientifiche io sono per quella che lo considera un semplice errore della memoria, che interpreta male i segnali che riceve. Un baco temporaneo.
    Ci vorrebbe una patch
    Seriamente, anch'io avevo sentito che si tratta di un errore del cervello, che "immagazzina" i segnali in una "zona" sbagliata. Certo, semplificato così sembra stupido.


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione maxlee
    Sarebbe affascinate ma fondamentalmente inutile. Se fosse ad esempio una sorta di "chiaroveggenza" (hai già vissuto quell'episodio - sapevi che sarebbe accaduto), puoi verificarne la veridicità solo a fatto compiuto e se dovessi volontariamente evitarlo non sapresti se è vero.
    in effetti è una cosa un po contorta

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •