Crop Circle - i cerchi nel grano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Crop Circle - i cerchi nel grano

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    Crop Circle - i cerchi nel grano

    Sono arrivati anche da noi in Sicilia
    Fatti&Notizie
    Misteriosi disegni sui campi di grano



    CALTANISSETTA. (sg) Misteriosi disegni in un campo di grano (un rettangolo e due cerchi) diventano un caso a Delia, paese a pochi chilometri dal capoluogo. E qualcuno ha riesumato la vicenda dei "cerchi nel grano", esplosi in Inghilterra sul finire degli anni '70, quando di notte, comparivano fantastici disegni all'interno dei campi di grano con le spighe piegate a spirale ma non spezzate. Qualcuno scomodò i dischi volanti e qualcosa di simile sta avvenendo a Delia dove qualcuno ritiene che quelle fantastiche figure sarebbero nientemeno dovute all'atterraggio di qualche Ufo o alla presenza di alieni. Nel dubbio la certezza sono quei disegni (con raggio di sette metri) notati dagli automobilisti in contrada Cappellano. E' stata mobilitata la Protezione Civile, ma anche gli ufologi della sezione palermitana che hanno inviato qualche giorno fa esperti per un approfondimento. Non ci sono rilievi dall'alto, ma tutto lascia supporre che i disegni siano stati generati da eventi meteorici che avrebbero piegato vero il basso le spighe. Un servizio nell'edizione di Caltanissetta.




    Delia, fenomeno dei cerchi nel grano Protezione civile e ufologi sul posto
    Da diversi giorni, in paese, l'argomento del giorno è quanto accaduto in campagna nella zona di contrada "Cappellano", che riporta alla memoria le scene di un film




    DELIA. (sg) Fenomeno paranormale, opera di un burlone o più semplicemente scherzo della natura? In paese, da una settimana, l'argomento del giorno sembrano sembrano essere diventati un rettangolo e due cerchi, ovviamente di spighe, in un campo di grano. Una vicenda che richiama alla memoria fenomeni recentissimi, legati ai "Cerchi nel grano" ai quali è stato ispirato un celebre film. A Delia, però, si parla di "fenomeno inspiegabile" anche se l'inclinazione delle spighe viene addebitata al vento e alle piogge in quel campo di grano dove prima sorgevano altre coltivazioni poi spiantate. Comunque sia quei disegni "fantastici" , su quella distesa di grano a "Cappellano" (contrada a pochi mesi dal paese, ma territorio di Caltanissetta) stanno facendo discutere parecchio e non solo a Delia. Perch‚ la eco di quel fenomeno ha mobilitato la protezione civile provinciale e la sezione ufologi di Palermo che ha inviato sul posto gli esperti in materia per approfondire l'improvvisa apparizione dei disegni geometrici. Qualcuno sostiene che sarebbero riconducibili alla presenza di alieni o addirittura all'atterraggio di qualche Ufo, altri che siano invece dovuti a fenomeni meteorici (acqua e vento) che avrebbero provocato le inclinazioni tanto da consentire la formazioni di rettangolo e cerchi. In un caso o nell'altro mancano certezze giacchè non è stato ritenuto necessario procedere ad una ricognizione dall'alto. A Delia la vicenda è seguita dall'architetto Rino La Verde dell'ufficio tecnico comunale: "Tutto è iniziato - ha dichiarato il tecnico - dopo qualche segnalazione rimbalzata anche a Palermo all'ufficio regionale della Protezione civile. Con l'ingegnere Sergio Morgana, responsabile provinciale della Protezione civile, abbiamo effettuato un sopralluogo in contrada Cappellano - ha aggiunto la Verde - per constatare la veridicità di quelle segnalazioni. E abbiamo notato quei disegni, non grandi in verità, dove il grano è più sviluppato e dove le spighe non erano piegate verso il pendio. Sono arrivati anche gli ufologi di Palermo impegnati in questi giorni a Barrafranca per accertare la presunta apparizione in cielo di improvvisi bagliori". Il fenomeno dei "cerchi nel grano" è esplosa in Inghilterra sul finire degli anni Settanta ma gli studiosi nel tempo lo hanno drasticamente ridimensionato ritenendo le spettacolari figure opera di burloni o di gente che lo fa per mestiere. S. G.





    Data: 28/06/2005

    Fonte: Giornale di Sicilia - Giornale di Sicilia Ed. Caltanissetta

  2. #2
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    I crop circle sono delle boiate, sono stati fatti per la prima volta da 2 pensionati inglesi e da allora tutto il mondo li emula.
    Ora però non mi và di cercare l'articolo da cui l'ho letto

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Se si divertono tanto...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    Paladino del Nord
    Ospite

    Il migliore





  5. #5
    Utente L'avatar di elgyn
    Registrato il
    07-05
    Località
    sulla betty
    Messaggi
    568
    Citazione Roccia
    I crop circle sono delle boiate, sono stati fatti per la prima volta da 2 pensionati inglesi e da allora tutto il mondo li emula.
    Ora però non mi và di cercare l'articolo da cui l'ho letto
    allora perchè dopo che i due sono morti continuano a venire ? se anche un miolione di persone ne facesse 4 al giorno, in meno di 2 ore, senza lasciare tracce sul fango quando piove,senza farsi mai beccare, con cerchi da 660 prismi e forme geometriche, ne rimarrebbero altr 5000 inspiegabili.

  6. #6
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Citazione elgyn
    allora perchè dopo che i due sono morti continuano a venire ? se anche un miolione di persone ne facesse 4 al giorno, in meno di 2 ore, senza lasciare tracce sul fango quando piove,senza farsi mai beccare, con cerchi da 660 prismi e forme geometriche, ne rimarrebbero altr 5000 inspiegabili.
    Magari fossero solo 1 milione le persone che si divertono così

  7. #7
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione elgyn
    allora perchè dopo che i due sono morti continuano a venire ? se anche un miolione di persone ne facesse 4 al giorno, in meno di 2 ore, senza lasciare tracce sul fango quando piove,senza farsi mai beccare, con cerchi da 660 prismi e forme geometriche, ne rimarrebbero altr 5000 inspiegabili.

    mai visti i disegni dei nazca sugli altopiani peruviani
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #8
    Utente L'avatar di elgyn
    Registrato il
    07-05
    Località
    sulla betty
    Messaggi
    568
    non sono buffonate dico io, e dicono tanti !!!!! era un esempio, stai tranquillo che non sono cosi tanti.ne ho letti di libri, belli spessi, tu invece hai sentito l'opinione incolta dei mass media ???
    mi riferisco a roccia

  9. #9

  10. #10
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Citazione elgyn
    non sono buffonate dico io, e dicono tanti !!!!! era un esempio, stai tranquillo che non sono cosi tanti.ne ho letti di libri, belli spessi, tu invece hai sentito l'opinione incolta dei mass media ???
    Guarda, io credo nell'esistenza degli alieni, ma sono sicuro che abbiano cose migliori da fare che venire a disegnare nei nostri campi di grano.
    I cerchi nel grano sono creati dall'uomo.

  11. #11
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione Roccia
    I crop circle sono delle boiate, sono stati fatti per la prima volta da 2 pensionati inglesi e da allora tutto il mondo li emula.
    Ora però non mi và di cercare l'articolo da cui l'ho letto
    Non spariamo cazzate perfavore

  12. #12
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Citazione alex22
    Non spariamo cazzate perfavore
    E tu invece cosa ne pensi pozzo di conoscenza e verità?

  13. #13
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Io non penso nulla e non affermo che siano fatti dagli alieni.Ma non spariamo cazzate.

  14. #14
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Roccia
    Guarda, io credo nell'esistenza degli alieni, ma sono sicuro che abbiano cose migliori da fare che venire a disegnare nei nostri campi di grano.
    I cerchi nel grano sono creati dall'uomo.
    *

  15. #15
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Citazione alex22
    Io non penso nulla e non affermo che siano fatti dagli alieni.Ma non spariamo cazzate.
    Ma che ne sai che è una cazzata

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •