Miti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Miti

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Miti

    Ognuno di noi ha i suoi miti.

    Che siano musicisti, supereroi, scienziati, calciatori, personaggi della tv, politici, scrittori, registi, attori, insegnanti..

    Un mito non è quello di cui abbiamo il poster nella stanza, ma quello i cui valori portiamo dentro di noi, facendo tesoro di ciò che egli ha fatto nella vita; un mito è anche un personaggio particolarmente talentuoso, la cui bravura ci affascina enormemente; un mito è un personaggio al quale vorremmo somigliare.. Insomma un mito è un mito!


    Quali sono i vostri miti?
    Cosa vi spinge a considerarli tali?


    P.s. chiedo ai moderatori la massima severità nei confronti di chi riempie di messaggi inutili il thread. Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Trovo deplorevole per una persona mitizzarne un altra, c'è gente che è stata più fortunata di me magari con un grande talento, ma restano uomini come lo sono io e dovermi identificare in esso lo trovo patetico
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  3. #3
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Fr4nk
    Ognuno di noi ha i suoi miti.

    Che siano musicisti, supereroi, scienziati, calciatori, personaggi della tv, politici, scrittori, registi, attori, insegnanti..

    Un mito non è quello di cui abbiamo il poster nella stanza, ma quello i cui valori portiamo dentro di noi, facendo tesoro di ciò che egli ha fatto nella vita; un mito è anche un personaggio particolarmente talentuoso, la cui bravura ci affascina enormemente; un mito è un personaggio al quale vorremmo somigliare.. Insomma un mito è un mito!


    Quali sono i vostri miti?
    Cosa vi spinge a considerarli tali?


    P.s. chiedo ai moderatori la massima severità nei confronti di chi riempie di messaggi inutili il thread. Grazie
    Sebastian Bach è il mio mito perchè lo conisdero il miglior cantante sulla faccia della Terra e perchè è un gran figo.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  4. #4
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Devil 87
    Trovo deplorevole per una persona mitizzarne un altra, c'è gente che è stata più fortunata di me magari con un grande talento, ma restano uomini come lo sono io e dovermi identificare in esso lo trovo patetico
    Assolutamente contrario.
    Ti faccio un esempio.

    Conosci quest'uomo?

    Credi che sia stato un supereroe o sia nato con qualche dote fisica o mentale particolare?
    Prendere quest'uomo come esempio di vita non mi sembra assolutamente patetico.

    Oppure quest'uomo

    Un folle o un genio?
    Un folle genio, direi.
    Apprezzare il caro vecchio Friedrich è patetico?

    E' patetico non avere miti, secondo me.

  5. #5
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Fr4nk

    Quali sono i vostri miti?
    Cosa vi spinge a considerarli tali?
    Una squadra perfetta: Me, Myself and I



  6. #6
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Fr4nk
    Assolutamente contrario.
    Ti faccio un esempio.

    Conosci quest'uomo?

    Credi che sia stato un supereroe o sia nato con qualche dote fisica o mentale particolare?
    Prendere quest'uomo come esempio di vita non mi sembra assolutamente patetico.

    Oppure quest'uomo

    Un folle o un genio?
    Un folle genio, direi.
    Apprezzare il caro vecchio Friedrich è patetico?

    E' patetico non avere miti, secondo me.
    Io posso stimare una persona, ma dimostrare un morboso complesso d'inferiorità nei suoi confronti è inumano e parossistico.
    Per inciso Gandhi non lo stimo affatto e di Nietzsche posso apprezzarne un certo lampo di genio ma gli faccio un complimento dicendo che era solo strano
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  7. #7
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Eraclito e Socrate.

  8. #8
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Devil 87
    Io posso stimare una persona, ma dimostrare un morboso complesso d'inferiorità nei suoi confronti è inumano e parossistico.
    Per inciso Gandhi non lo stimo affatto e di Nietzsche posso apprezzarne un certo lampo di genio ma gli faccio un complimento dicendo che era solo strano
    Vivere senza miti vuol dire non avere né passioni né aspirazioni.

  9. #9
    Paladino del Nord
    Ospite
    Ho tanti "miti", a cominciare da William Wallace... http://it.wikipedia.org/wiki/William_Wallace


    Ciao

  10. #10
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Fr4nk
    Vivere senza miti vuol dire non avere né passioni né aspirazioni.
    Cavolo, te si che ascolti una persona quando parla...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  11. #11
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Niente da ridire su Ghandi, però... beh, per quanto mi riguarda, credo che considerare come "mito" un uomo come Nietzsche sia azzardato. Folle senza dubbio, genio... non saprei. Ma non posso mitizzare un uomo che ha saputo distruggere più che creare.
    Nietzsche, nel complesso, ha voluto distruggere e rigettare ogni ideale, persino la felicità, e ha distrutto l'idea stessa di uomo sostitudendola con quella caricaturale del "superuomo". Che cos'è il superuomo, se non un folle, così come folle è colui che lo ha concepito? Non c'è da stupirsi se Nietsche è morto pazzo ^^

    Il merito di Nietzsche è stato quello di "rompere" con la tradizione, di ribellarsi a ciò che pareva intoccabile. Ma, a parte questo...

    Per quanto mi riguarda, non credo di avere miti... o perlomeno non ancora. Apprezzo particolarmente alcuni personaggi e la loro storia, e cerco di imparare da essi, con umiltà, se ne condivido il pensiero, ma non sono ancora arrivato al punto di mitizzarli.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  12. #12
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Fr4nk
    Vivere senza miti vuol dire non avere né passioni né aspirazioni.
    Spiegami perchè.

  13. #13
    Dirty Little Secret L'avatar di obiwan90
    Registrato il
    06-04
    Località
    Wroclaw, Polska
    Messaggi
    1.548
    Jack Bristow, Alias. Dubito lo conoscano in molti (avatar).
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  14. #14
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Fr4nk
    Ognuno di noi ha i suoi miti.

    Che siano musicisti, supereroi, scienziati, calciatori, personaggi della tv, politici, scrittori, registi, attori, insegnanti..

    Un mito non è quello di cui abbiamo il poster nella stanza, ma quello i cui valori portiamo dentro di noi, facendo tesoro di ciò che egli ha fatto nella vita; un mito è anche un personaggio particolarmente talentuoso, la cui bravura ci affascina enormemente; un mito è un personaggio al quale vorremmo somigliare.. Insomma un mito è un mito!


    Quali sono i vostri miti?
    Cosa vi spinge a considerarli tali?


    P.s. chiedo ai moderatori la massima severità nei confronti di chi riempie di messaggi inutili il thread. Grazie
    I MIEI MITI SONO I MIEI IDEALI

  15. #15
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    Citazione Fr4nk
    Ognuno di noi ha i suoi miti.

    Che siano musicisti, supereroi, scienziati, calciatori, personaggi della tv, politici, scrittori, registi, attori, insegnanti..

    Un mito non è quello di cui abbiamo il poster nella stanza, ma quello i cui valori portiamo dentro di noi, facendo tesoro di ciò che egli ha fatto nella vita; un mito è anche un personaggio particolarmente talentuoso, la cui bravura ci affascina enormemente; un mito è un personaggio al quale vorremmo somigliare.. Insomma un mito è un mito!


    Quali sono i vostri miti?
    Cosa vi spinge a considerarli tali?


    P.s. chiedo ai moderatori la massima severità nei confronti di chi riempie di messaggi inutili il thread. Grazie
    sbrotfl, restando in tema sei tu il mito dei creatori di 3d

    il mio mito musicale è Alan Parsons... non ho altri miti
    forse mio padre

    EDIT: dimenticavo! George Lucas

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •