Pil italiano ULTIMO AL MONDO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 160

Discussione: Pil italiano ULTIMO AL MONDO

Cambio titolo
  1. #1
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Pil italiano ULTIMO AL MONDO

    Il settimanale The Economist ha diffuso la classifica con le stime del 2005
    La nostra economia sarà l'unica del pianeta ad avere il segno meno
    In Italia il peggiore Pil del mondo

    Al primo posto il +9% della Cina


    ROMA - Alla fine del 2005 il risultato ottenuto dal Pil italiano sarà il peggiore del mondo, l'unico ad essere preceduto dal segno meno. E' la fosca previsione fatta dal settimanale britannico The Economist, che pronostica invece per la Cina il piazzamento al primo posto con una crescita del 9 per cento.

    Nel suo ultimo aggiornamento la rivista economica prevede per l'Italia una crescita negativa dello 0,1% a fine anno che risalirà all'1,2% nel 2006. Al penultimo posto, subito prima dell'Italia, si colloca l'Olanda che comunque chiuderà l'anno con un +0,4% (+1,5% nel 2006). Per quanto riguarda invece l'area euro nel suo complesso il pronostico è di un Pil in crescita del'1,3% nel 2005 e dell'1,7% nel 2006.

    Tra i paesi industrializzati infine la performance migliore risulta quella degli Usa che registrerà a fine anno una crescita del 3,6%. L'Economist stila quindi le nuove stime per i paesi emergenti: al primo posto la Cina con una crescita del 9% quest'anno e dell'8,1% nel 2006, seguita dall'India (+6,8%-+6,9%).

    Cina e India sono anche gli unici paesi al mondo in cui le previsioni di crescita per il biennio, a fronte del caro petrolio, non sono peggiorate bensì hanno addirittura registrato un miglioramento. Dentro l'Unione europea a 25 sorprendono anche i ritmi di crescita dei 'nuovi' arrivati: la Repubblica Ceca ad esempio crescerà del 4,2% quest'anno e il prossimo, circa tre volte e mezzo più di Eurolandia.

    (21 agosto 2005)

    Fonte: www.repubblica.it

  2. #2
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Che orgoglio...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  3. #3
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    evviva....
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  4. #4
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Siamo un paese allo sfascio. E la cosa divertente, come ho detto in altri thread, è che i telegiornali sembrino più interessati al nuovo calendario delle veline od al tempo per il prossimo week-end.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Black Tornado
    Ospite
    Abbiamo sempre un primato

  6. #6
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Marcus85
    Siamo un paese allo sfascio. E la cosa divertente, come ho detto in altri thread, è che i telegiornali sembrino più interessati al nuovo calendario delle veline od al tempo per il prossimo week-end.
    Chi ha detto Studio Aperto?

  7. #7
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Glenn
    Chi ha detto Studio Aperto?
    Non c'è bisogno di Studio Aperto. La cosa divertente è che il regime mediatico instauratosi in Italia non è fatto di sinistri dittatori, ma di politici sorridenti, barzellettieri e comici dilettanti. Gli stessi che, commentando trionfalmente il dato dello 0,7% per quanto attiene la crescita del PIL nell'ultimo trimestre, proclamavano l'Italia la locomotiva d'Europa. Probabilmente hanno confuso una locomotiva con un triciclo a pedali. La cosa preoccupante, è che è da quattro anni che lo fanno.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione Marcus85
    Siamo un paese allo sfascio.
    E allora bisognerebbe avere la coerenza di sfasciarlo totalmente (e non mantenere questo malato terminale in vita con qualche aspirina ogni tanto...), e ripartire da zero su basi più solide. Ma bisognava farlo qualche anno fa, forse ora siamo in ritardo per riprendere (chi può) il treno della competitività...


    E la cosa divertente, come ho detto in altri thread, è che i telegiornali sembrino più interessati al nuovo calendario delle veline od al tempo per il prossimo week-end.
    Non è una novità...

  9. #9
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Tutto ciò era alquanto prevedibile. Il nostro governo non sta che raccogliendo ciò che hanno seminato i governi precedenti. Ma la colpa è solo sua, visto che non ha fatto proprio nulla per migliorare la situazione.
    Non so se essere contento del +9% della Cina

  10. #10
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    se non erro lo stesso settimanale che ci definì

    "the real sick man in europe"




    (e con questa immagine, apparsa in copertina, davanti agli sguardi di troppa gente per non avere un grande effetto...)

    pochissime le reazioni in italia, grandissime le beffe e i commenti nel resto d'Europa.

    qualsiasi paese Europeo è più informato di noi, SUI NOSTRI problemi...

  11. #11
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione matoriv
    se non erro lo stesso settimanale che ci definì

    "the real sick man in europe"




    (e con questa immagine, apparsa in copertina, davanti agli sguardi di troppa gente per non avere un grande effetto...)

    pochissime le reazioni in italia, grandissime le beffe e i commenti nel resto d'Europa.

    qualsiasi paese Europeo è più informato di noi, SUI NOSTRI problemi...
    Io fossi negli altri Paesi starei ben zitto

  12. #12
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Si, quella immagine apparve sulla copertina dell'Economist di alcuni mesi fa, non ricordo esattamente quale numero tuttavia. Molto emblematica e significativa.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  13. #13
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione exchpoptrue
    Io fossi negli altri Paesi starei ben zitto
    Non credo. La ripresa tedesca è valsa alla Germania stime e commenti positivi da parte di tutti gli analisti internazionali, e lo stesso vale per la Gran Bretagna, la cui economia si mantiene la più competitiva e solida dell'intera area europea, affiancta da quella tedesca. Credo sia altresì doveroso ricordare la ricerca dell'ottobre 2004 pubblicata dallo SDA Bocconi sulla competitività italiana, che collocava il nostro paese al 47esimo posto mondiale, dopo il Botswana.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #14
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Bhè, è molto preoccupante ma i paesi dell'Africa hanno tutti Pil positivo quest'anno?
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  15. #15
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione Marcus85
    Non credo. La ripresa tedesca è valsa alla Germania stime e commenti positivi da parte di tutti gli analisti internazionali, e lo stesso vale per la Gran Bretagna, la cui economia si mantiene la più competitiva e solida dell'intera area europea, affiancta da quella tedesca. Credo sia altresì doveroso ricordare la ricerca dell'ottobre 2004 pubblicata dallo SDA Bocconi sulla competitività italiana, che collocava il nostro paese al 47esimo posto mondiale, dopo il Botswana.
    La Germania ha 6 milioni di disoccupati, è un numero enorme e dovrebbero starsene zitti...
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •