Un buon giallo/thriller
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Un buon giallo/thriller

Cambio titolo
  1. #1
    Black Tornado
    Ospite

    Un buon giallo/thriller

    Mi consigliate un buon giallo/thriller

    con una bella trama, e dei bei personaggi.

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Qualcosa di Michael Connelly, con protagonista Harry Bosch. Romanzi non troppo lunghi, trama abbastanza articolata, e scrittura scorrevolissima, va via come un bicchiere di aranciata fresca a Ferragosto (non di quest'anno però...)
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Misery di Stephen King
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  4. #4
    exsous
    Ospite
    prova Io uccido o Niente di vero tranne gli occhi di Giorgio Faletti un comico che si è scoperto uno scrittore riuscito a 40 anni e passa e IMHO è riuscito proprio bene

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    20
    Il migliore degli ultimi tempi è senza dubbio "La Scala di Dioniso" di Luca di Fulvio. Hai l'avatar di Gatsu...vedrai, ti piacerà...

  6. #6
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    io tenterei con elizabeth george,x me è un mito,una scrittrice americana che scrive gialli all'inglese...semplicemente fantastica


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione exsous
    prova Io uccido o Niente di vero tranne gli occhi di Giorgio Faletti un comico che si è scoperto uno scrittore riuscito a 40 anni e passa e IMHO è riuscito proprio bene
    Concordo, quei due libri sono veramente molto belli.
    Forse Niente di vero tranne gli occhi non sarà il massimo, ma Io uccido è davvero un ottimo libro.

  8. #8
    Black Tornado
    Ospite
    Citazione sergio leonhart
    Misery di Stephen King
    L'ho letto, un capolavoro

    considerato che è ambientato tutto in una casa con soli due protagonisti

    Citazione ombracore
    Il migliore degli ultimi tempi è senza dubbio "La Scala di Dioniso" di Luca di Fulvio. Hai l'avatar di Gatsu...
    vedrai, ti piacerà...
    Che c'entra Gatsu con la scala di dionisio?

    mi hai incuriosito....

  9. #9
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    Di Michael Connelly ti consiglio "L'ombra del coyote", con Harry Bosh oppure "vuoto di luna".
    Comunque i suoi thriller sono tutti bellissimi

  10. #10
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Mr. Jack
    Di Michael Connelly ti consiglio "L'ombra del coyote", con Harry Bosh oppure "vuoto di luna".
    Comunque i suoi thriller sono tutti bellissimi
    La memoria del topo.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  11. #11
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391
    "io non ho paura" di niccolò ammanniti

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  12. #12
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    il codice da Vinci di Dan Brown!!


  13. #13
    Black Tornado
    Ospite
    Citazione MaXX_XxX
    il codice da Vinci di Dan Brown!!
    Già letto .-.
    secondo me i personaggi sono troppo superficiali
    e la storia ha troppe discrepanze

  14. #14
    Ingegnere della T... L'avatar di balrog82
    Registrato il
    09-03
    Località
    Quahog, Rhode Island
    Messaggi
    86
    "Il Silenzio degli Innocenti" - compra "Hannibal" direttamente che tanto poi ti viene voglia - sempre se non hai visto i film. Else, la trilogia su Jason Bourne di Ludlum (in particolare il secondo ed il terzo, "Doppio Inganno" e "Il ritorno dello Sciacallo"): non centrano un cavolo con i film (che sono ben fatti, ma sono altra roba). Mai Follet, per favore.
    Pedo mellon a minno.
    Balrog82

  15. #15
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    Ne "Il ragno" di Michael Connelly (titolo originale "Angels flight"), si parla molto della criminalità su internet, ed è molto interessante.
    Però se non stai attento finisci in depressione dopo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •