La guerra dei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: La guerra dei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346

    La guerra dei giochi

    Cosa ne pensate di questa affermazione:

    Citazione Genio
    la "nintendo difference" è più una questione di cura maniacale che di reale innovazione, e ormai i migliori prodotti della scuola americana (come halo o god of war) possono rivaleggiare senza complessi di inferiorità coi capolavori nintendo.
    ?

  2. #2
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    e di questa?

    Citazione okkigrigi

    la difference sta dentro di noi, in quello che piace, in quello che cerchiamo dentro un videogioco.

  3. #3
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    cosa penso?
    allora...
    1) la nintendo difference secondo me è una semplice trovata commerciale....secondo me non esiste...
    2) dipende dai gusti....prendo ad esempio metroid prime, il gioco nintendo che mi piace di piu (e l'unico...), a me piace come gioco, ma ho trovato anche di meglio...ma moooolto meglio...vedi mgs3, mgs2, dmc, dmc3, gow, halo, e molti altri....insomma, dipende dai gusti perchè nintendo non è ne perfetta ne copre i gusti di tutti...
    3) nintendo porta innovazione (vedi il DS) questo bisogna ammetterlo..è cosi e basta, ma secondo me c'è gente che vive lo stesso anche senza queste innovazioni e che si divere ancora senza problemi....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  4. #4
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Cosa penso? Che la Nintendo difference il 90% dei giocatori non sa neanche cosa sia, ma la sbandiera.

  5. #5
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Solidus Snake
    cosa penso?
    allora...
    1) la nintendo difference secondo me è una semplice trovata commerciale....secondo me non esiste...
    2) dipende dai gusti....prendo ad esempio metroid prime, il gioco nintendo che mi piace di piu (e l'unico...), a me piace come gioco, ma ho trovato anche di meglio...ma moooolto meglio...vedi mgs3, mgs2, dmc, dmc3, gow, halo, e molti altri....insomma, dipende dai gusti perchè nintendo non è ne perfetta ne copre i gusti di tutti...
    3) nintendo porta innovazione (vedi il DS) questo bisogna ammetterlo..è cosi e basta, ma secondo me c'è gente che vive lo stesso anche senza queste innovazioni e che si divere ancora senza problemi....
    1)la nintendo difference imho sta solo nel fatto che le console nintendo han praticamente solo giochi loro, e non mi pare un gran vantaggio...
    2)è vero, dipende dai gusti
    3)il DS è forse l'unico vero segno della N difference

  6. #6
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione Solidus Snake
    cosa penso?
    allora...
    1) la nintendo difference secondo me è una semplice trovata commerciale....secondo me non esiste...
    2) dipende dai gusti....prendo ad esempio metroid prime, il gioco nintendo che mi piace di piu (e l'unico...), a me piace come gioco, ma ho trovato anche di meglio...ma moooolto meglio...vedi mgs3, mgs2, dmc, dmc3, gow, halo, e molti altri....insomma, dipende dai gusti perchè nintendo non è ne perfetta ne copre i gusti di tutti...
    3) nintendo porta innovazione (vedi il DS) questo bisogna ammetterlo..è cosi e basta, ma secondo me c'è gente che vive lo stesso anche senza queste innovazioni e che si divere ancora senza problemi....
    1)ma sai che non ho mai sentito da N dire ''Nintendo difference''?
    2)de gustibus non est disputandum.a proposito come è andata la tua aventura col secondo GC?
    3)e vivi anche senza rumble e senza analogici vero?
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione Jacchan
    Cosa penso? Che la Nintendo difference il 90% dei giocatori non sa neanche cosa sia, ma la sbandiera.
    cmq ne avalli l'esistenza, no?
    ma il mio quesito era questo:
    se la N difference si basa sulla qualita' dei giochi, e' vero che giochi come God of war hanno una qualita' pari?
    e perche' io amo solo i giochi N?

  8. #8
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Dark Avalanche
    1)la nintendo difference imho sta solo nel fatto che le console nintendo han praticamente solo giochi loro, e non mi pare un gran vantaggio...
    2)è vero, dipende dai gusti
    3)il DS è forse l'unico vero segno della N difference
    Esempio di chi non sa cos'è la nintendo difference.
    La Nintendo Difference è un cocktail dell' atmosfera che permane i giochi Nintendo, la cura per determinati particolari, la ricerca della eccezione.

    Sia chiaro, non è una colpa non cogliere la Nintendo Difference.
    Per riuscirci bisognerebbe aver posseduto un NES nell'88-89, ai tempi SMB2 (emblema della Nintendo Difference) e il primo Megaman.
    E per ragioni anagrafici è impossibile per molti.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Hyperwolf
    cmq ne avalli l'esistenza, no?
    Sì.
    Citazione Hyperwolf
    ma il mio quesito era questo:
    se la N difference si basa sulla qualita' dei giochi, e' vero che giochi come God of war hanno una qualita' pari?
    Possono avere qualità pari, ma Nintendo Difference non vuol dire qualità. E' più un gioco di atmosfera.
    Citazione Hyperwolf
    e perche' io amo solo i giochi N?
    Per risponderti esistono due magiche paroline, che spesso un po' tutti ci scordiamo: Gusti personali.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione Jacchan

    Possono avere qualità pari, ma Nintendo Difference non vuol dire qualità. E' più un gioco di atmosfera.

    Per risponderti esistono due magiche paroline, che spesso un po' tutti ci scordiamo: Gusti personali.
    la tua prima frase e' la risp anche allamia seconda domanda , imho

  11. #11
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Hyperwolf
    la tua prima frase e' la risp anche allamia seconda domanda , imho

    Yes.

  12. #12
    Bannato L'avatar di pancreas
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    919
    A me la Nintendo difference ha sfondacchiato i maroni vedremo con il revo....

  13. #13
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Jacchan
    Esempio di chi non sa cos'è la nintendo difference.
    La Nintendo Difference è un cocktail dell' atmosfera che permane i giochi Nintendo, la cura per determinati particolari, la ricerca della eccezione.

    Sia chiaro, non è una colpa non cogliere la Nintendo Difference.
    Per riuscirci bisognerebbe aver posseduto un NES nell'88-89, ai tempi SMB2 (emblema della Nintendo Difference) e il primo Megaman.
    E per ragioni anagrafici è impossibile per molti.
    Io il primo NES l'avevo, non con megaman, ma l'avevo.
    E quello che intendevo dire, anche se non mi sono spiegato bene, è appunto che questa atmosfera che tanti attribuiscono ai giochi nintendo è imho dovuto alla scarsa scelta di titoli non prodotti dalla Nintendo.

  14. #14
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Jacchan
    Possono avere qualità pari, ma Nintendo Difference non vuol dire qualità. E' più un gioco di atmosfera.
    Alleluia, era ora che qualcuno se ne rendesse conto .

  15. #15
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Dark Avalanche
    Io il primo NES l'avevo, non con megaman, ma l'avevo.
    E quello che intendevo dire, anche se non mi sono spiegato bene, è appunto che questa atmosfera che tanti attribuiscono ai giochi nintendo è imho dovuto alla scarsa scelta di titoli non prodotti dalla Nintendo.
    No, perchè a quei tempi Nintendo produceva molto meno in percentuale sulla line-up...

    Eppoi non eri ancora nato...
    Se lo hai preso dopo non vale... La Nintendo Difference si coglie solo se si ha il cuore puro...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •