Cosa sarebbe successo se gli U.S.A avessero perso la guerra fredda?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Cosa sarebbe successo se gli U.S.A avessero perso la guerra fredda?

Cambio titolo
  1. #1
    Ex-Be player L'avatar di davide 23
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    475

    Cosa sarebbe successo se gli U.S.A avessero perso la guerra fredda?

    Apro questo post per discutere di un'argomento che non e stato mai trattato su agora.
    Come da titolo cosa sarebbe successo se gli U.S.A avessero perso la guerra fredda e avesse vinto l'U.R.S.S?
    Ultima modifica di davide 23; 22-08-2005 alle 23:35:14




  2. #2
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione davide 23
    Apro questo post per discutere di un'argomento che non e stato mai trattato su agora.
    come da titolo cosa sarebbe successo se gli U.S.A avrebbero perso la guerra fredda e avesse vinto l'U.R.S.S?
    noooooo... nn ci voglio neanche pensare

  3. #3
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Avrebbero imparato il congiuntivo.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Marcus85
    Avrebbero imparato il congiuntivo.
    OMG

    Ma dai Marcus, manco uno smile sorridente ci metti? Non te ne ho mai visto usare uno...


    Comunque è difficilissimo sapere cosa sarebbe successo, tuttavia domani mattina cercherò di dare qualche mia ipotesi personale..adesso sono troppo stanco


  5. #5
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Marcus85
    Avrebbero imparato il congiuntivo.
    Cioè, in parole povere, avrebbe dovuto scrivere "avessero" e non "avrebbero".

    Comunque direi che l'URSS sarebbe caduta comunque, sicuramente più tardi, e quindi il dominio dell'armata rossa e Mosca sarebbe durato comunque (relativamente) poco lasciando presto l'Europa libera dall'influenza comunista.

  6. #6
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Comunque, come avrebbero potuto, di grazia, perdere una guerra per sua stessa definizione "fredda"? Di fatto, la stessa URSS è collassata internamente, è implosa, piuttosto che non essere stata sconfitta. La guerra fredda non ha avuto in questo senso nè vincitori nè vinti.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Luck134
    Comunque direi che l'URSS sarebbe caduta comunque, sicuramente più tardi, e quindi il dominio dell'armata rossa e Mosca sarebbe durato comunque (relativamente) poco lasciando presto l'Europa libera dall'influenza comunista.
    Esattamente.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Ex-Be player L'avatar di davide 23
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    475
    Citazione Jack89
    OMG

    Ma dai Marcus, manco uno smile sorridente ci metti? Non te ne ho mai visto usare uno...


    Comunque è difficilissimo sapere cosa sarebbe successo, tuttavia domani mattina cercherò di dare qualche mia ipotesi personale..adesso sono troppo stanco
    comunque per quanto riguarda l'errore l'ho corretto.
    Ritornando al discorso io penso che si sarebbe creato uno scenario simile a quello del gioco "Freedom Fighters" con l'URSS che si guadagnava posizioni in Europa e Asia e con gli U.S.A che rimanevano piu isolati fino ad essere invasi(naturalmente non ci sarebbe stato Chris e i suoi fantasmi della liberta )per la fortuna di noi comunisti moderati e non e per la sfortuna di voi fascisti leghisti o qualunque forza di destra e centro destra




  9. #9
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione davide 23
    comunque per quanto riguarda l'errore l'ho corretto.
    Ritornando al discorso io penso che si sarebbe creato uno scenario simile a quello del gioco "Freedom Fighters" con l'URSS che si guadagnava posizioni in Europa e Asia e con gli U.S.A che rimanevano piu isolati fino ad essere invasi(naturalmente non ci sarebbe stato Chris e i suoi fantasmi della liberta )per la fortuna di noi comunisti moderati e non e per la sfortuna di voi fascisti leghisti o qualunque forza di destra e centro destra
    Invadere gli Stati Uniti? Solo perché perde una guerra fredda?

  10. #10
    Ex-Be player L'avatar di davide 23
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    475
    Citazione Luck134
    Invadere gli Stati Uniti? Solo perché perde una guerra fredda?
    E meglio se ti vedi il film "Alba Rossa" che parla proprio dell'invasione sovietica negli U.S.A proprio perche gli stati uniti sono rimasti isolati e hanno perso la guerra fredda




  11. #11
    Non era possibile. L'unica cosa che sarebbe potuta succedere era una guerra termonucleare globale. Non una vittoria sovietica.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  12. #12
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione davide 23
    E meglio se ti vedi il film "Alba Rossa" che parla proprio dell'invasione sovietica negli U.S.A proprio perche gli stati uniti sono rimasti isolati e hanno perso la guerra fredda
    Mi quoto da solo:
    Citazione Marcus85
    Comunque, come avrebbero potuto, di grazia, perdere una guerra per sua stessa definizione "fredda"? Di fatto, la stessa URSS è collassata internamente, è implosa, piuttosto che non essere stata sconfitta. La guerra fredda non ha avuto in questo senso nè vincitori nè vinti.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  13. #13
    Citazione davide 23
    E meglio se ti vedi il film "Alba Rossa" che parla proprio dell'invasione sovietica negli U.S.A proprio perche gli stati uniti sono rimasti isolati e hanno perso la guerra fredda
    Non è mica quello in cui i russi passano dal Canada, vero?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  14. #14
    Ex-Be player L'avatar di davide 23
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    475
    Citazione Melchior
    Non è mica quello in cui i russi passano dal Canada, vero?
    Si e da dove i Cubani passano dal sud usando vecchi aerei civili (adoro la scena iniziale quando i paracadutisti scendono dal cielo nella cittadina dove vive il gruppeto di protagonisti)




  15. #15
    Citazione davide 23
    Si e da dove i Cubani passano dal sud usando vecchi aerei civili (adoro la scena iniziale quando i paracadutisti scendono dal cielo nella cittadina dove vive il gruppeto di protagonisti)
    Però quel film è assolutamente poco realistico, sappilo.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •