Cosa sarebbe successo se gli U.S.A avessero perso la guerra fredda? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Cosa sarebbe successo se gli U.S.A avessero perso la guerra fredda?

Cambio titolo
  1. #16
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione davide 23
    E meglio se ti vedi il film "Alba Rossa" che parla proprio dell'invasione sovietica negli U.S.A proprio perche gli stati uniti sono rimasti isolati e hanno perso la guerra fredda
    Quel film, di serie B, è uno dei più pieni di imprecisioni tecnico-militari (nonché assurdi e politicamente irrealistici) che la storia cinematografica abbia mai partorito.

    E' come guardare un episodio di Dragonball e poi pretendere di capire come andrà a finire un incontro di pugilato.

  2. #17
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Melchior
    Però quel film è assolutamente poco realistico, sappilo.
    per forza... nn è mai accaduto niente di tutto quello ke accade nel film

    è fantascienza

  3. #18
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione danhck88
    per forza... nn è mai accaduto niente di tutto quello ke accade nel film

    è fantascienza
    Già, Star Wars è più reale...
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  4. #19
    Ex-Be player L'avatar di davide 23
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    475
    Citazione danhck88
    per forza... nn è mai accaduto niente di tutto quello ke accade nel film

    è fantascienza
    Ci credo quel film parla di una storia totalmente inventata di un passato alternativo con conseguente presente totalmente diverso da quello che conosciamo e malgrado sia un film di serie b mi e piaciuto abbastanza (carina l'idea del gruppetto di chiamare la banda "wolverine" come uno degli eroi degli x-men)
    E un po come se facessero un film in cui l'Asse ha vinto la seconda guerra mondiale e sta per prendere le ultime nazioni democratiche (USA,CANADA)
    Ultima modifica di davide 23; 22-08-2005 alle 23:14:01




  5. #20
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione davide 23
    Quel film parla di una storia alternativa non di fantascienza e malgrado sia un film di serie b a me mi e piaciuto abbastanza
    magari me lo guardo

  6. #21
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione davide 23
    E un po come se facessero un film in cui l'Asse ha vinto la seconda guerra mondiale e sta per prendere le ultime nazioni democratiche (USA,CANADA)
    ne esiste qualcuno...

    Qualcuno potrebbe dirmi i titoli dei migliori?
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  7. #22
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione davide 23
    E meglio se ti vedi il film "Alba Rossa" che parla proprio dell'invasione sovietica negli U.S.A proprio perche gli stati uniti sono rimasti isolati e hanno perso la guerra fredda
    Chi ha detto Red Alert ?

  8. #23
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione Dark Avalanche
    Chi ha detto Red Alert ?
    In Red Alert 2 il filmato iniziale del gioco con l'invasione degli Usa è veramente fantastico ed inquietante, i dirigibili kirov che sorvolano i grattacieli ti tolgono il fiato...
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  9. #24
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Come potevano gli USA perdere la guerra fredda? L' URSS si è distrutta da sola (un gigante con i piedi di argilla)

  10. #25
    Ex-Be player L'avatar di davide 23
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    475
    Citazione exchpoptrue
    Come potevano gli USA perdere la guerra fredda? L' URSS si è distrutta da sola (un gigante con i piedi di argilla)
    Ho aperto il topic non per parlare del mondo oggi ma di cosa sarebbe potuto succedere se l' URSS fosse diventata piu forte e piu rafforzata nei confronti degli USA fino a vincere la guerra fredda (cmq non e stata l'URSS ad auto distruggersi e stato Gorbaciov con le sue riforme aperte verso l'occidente)




  11. #26
    Citazione davide 23
    Ho aperto il topic non per parlare del mondo oggi ma di cosa sarebbe potuto succedere se l' URSS fosse diventata piu forte e piu rafforzata nei confronti degli USA fino a vincere la guerra fredda (cmq non e stata l'URSS ad auto distruggersi e stato Gorbaciov con le sue riforme aperte verso l'occidente)
    No, il fatto è che l'economia pianificata non funziona.
    Comunque se ti piace il genere ti consiglio un libro, "l'uomo nell'alto castello" di Philip Dick.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  12. #27
    Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    Località
    in the Paint
    Messaggi
    1.476
    Citazione davide 23
    cmq non e stata l'URSS ad auto distruggersi e stato Gorbaciov con le sue riforme aperte verso l'occidente
    ...era un sistema economico - politico destinato a fallire se messo in contrasto al capitalismo, era questione di tempo...se l'urss avesse vinto avrebbe solamente prolungato di qualche decennio la sua esistenza
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioè prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

  13. #28
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    bisognerebbe provare...
    RIP ITALIA


  14. #29
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Perdere la guerra Fredda mi suona male. Diciamo meglio: "Cosa sarebbe successo se, ad un certo punto, gli USA avessero desistito dalla competizione con l'URSS?".
    A questa domanda si possono fare milioni di ipotesi.
    La mia è la seguente.
    L'URSS non si sarebbe più sentito minacciato, non avrebbe più avuto l'obbligo di dirottare imponenti risorse agli armamenti, alla corsa spaziale, etc... La riduzione progressiva delle spese belliche e il conseguente rinvigorimento dell'industria dei consumi avrebbe sicuramente ritardato, se non addirittura evitato, il successivo crollo.
    All'interno del partito comunista si sarebbe sentito meno il bisogno di affidarsi alla linea dura, e magari riforme più democratiche si sarebbero affacciate in anticipo. Magari un altro Gorbachev avrebbe preso le redini del partito, allentando la morsa autoritaria.

    Non vorrà certo dire nulla, ma io utilizzando un simulatore/gioco fatto nel 1992, che utilizzava dati economici e sociali veri, impersonando un leader sovietico, tagliando le spese militari nel 1980, ridirigendo risorse verso l'economia, sono riuscito a portare avanti l'URSS fino al 2007, con un PIL superiore agli USA. Poi il gioco è crashato irrimediabilmente (forse non era una situazione prevista).

  15. #30
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Non saremmo qui a parlarne...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •