• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: The Elder Scrolls III: Morrowind!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675

    The Elder Scrolls III: Morrowind!!!

    è PER UN SITO VORREI UN VOSTRO PARERE GRAZIE!!!


    The Elder Scrolls III: Morrowind – La Recensione







    Genere: Gioco di Ruolo
    Produttore: Microsoft
    Sviluppatore: Bethesda Softworks
    Distributore: Ubisoft
    Età Consigliata: 12+
    Numero giocatori: 1
    Lingua: Inglese
    Piattaforma: PC (versione testata) - XBOX

    Prologo
    Eccoci al terzo capitolo di una delle serie più famose nel mondo dei GDR: The Elder Scrolls. Questa volta il nome è Morrowind, come la provincia dell’Impero Tamriel in cui è ambientato. Un gioco di ruolo che fa la sua arma principale l’illimitata libertà d’azione e le innumerevoli quest presenti in tutta l’isola. Vincitore di ben 36 premi come “gioco dell’anno”, Morrowind, rappresenta la frontiera dei GDR del futuro.

    Trama
    “<<Ogni profezia è preceduta da un Evento. Ma senza un Eroe,
    non potrebbe esservi l’Evento>>
    - Zurin Arctus, Il Monarca Oscuro –
    Al crepuscolo della Terza Era di Tamriel,
    un prigioniero, nato in un certo giorno da genitori
    incerti venne inviato sotto scorta, senza nessuna
    spiegazione, a Morrowind, inconsapevole del ruolo che
    avrebbe avuto nella storia di quella nazione.
    <<Ci hanno preso dalla prigione della città imperiale e
    portato con loro, prima su un carro e ora su una
    nave. Verso est. Verso Morrowind. Non temere,
    perché io seguo ciò che accade. Tu sei stato scelto>>
    <<Svegliati. Ci siamo. Perché stai tremando?
    Va tutto bene? Svegliati.”
    Questa l’introduzione tradotta in italiano (nel gioco è in inglese).

    Gioco

    Dopo questa bella introduzione, che è peraltro uno dei soli tre filmati presenti il tutto il gioco, vi sveglierete appunto in questa nave, con un prigioniero di razza elfica scura (loro si fanno chiamare Dunmer) che vi comincerà con una serie di dialoghi a creare il vostro personaggio.
    Infatti, vi chiederà il vostro nome e dopo una guardia vi porterà fuori… a Morrowind per sbrigare le ultime pratiche di rilascio. Infatti, le vostre informazione risultano incomplete e sul molo vi verranno chieste la vostra razza, sesso e potrete scegliere anche un volto da dare al vostro alter ego.
    Verrete portati all’ufficio del censimento dove vi verranno chieste il vostro segno zodiacale (tutti inventati naturalmente), la vostra classe che potrete scegliere attraverso tre modi: una risponderete alle domande del funzionario e lui vi dirà la classe che si allinea più alle risposte che avete dato, due sceglierete direttamente una professione (ladro, assassino, guerriero ecc.), tre scegliete ad una a una le vostra abilità.
    Una volta finito vi verranno stampate (o meglio scritte) le informazioni che avete dato su un foglio che consegnerete al capo delle guardie. Una volta fatto sarete liberi… in tutti i sensi!!!
    Il gioco come avrete capito è ambientato in un medioevo fantasy molto bello, con un mondo tutto da esplorare. Potrete scegliere se seguire la trama principale, o darvi alle innumerevoli quest unendovi a gilde, templi o quest che vi verrano date da persone che vi chiederanno un favore.
    Morrowind, in pratica, è un mondo virtuale con dimensioni davvero realistiche ed enormi. Infatti, per evitare lunghi viaggi a piedi da un villaggio all’altro sono presenti due diversi mezzi di trasporto: uno è il Silt Strider un insetto gigantesco che viene appunto usato per trasportare persone, l’altra è la classica nave che troverete in tutte le città costiere e vi trasporteranno sempre, naturalmente, in altre città costiere. Naturalmente, niente è gratis e per fare un viaggio dovrete pagare un tot a chi detiene la proprietà del mezzo.
    Naturalmente in un mondo cosi vasto serve assolutamente una mappa; bè Bethesda ha pensato anche a questo, infatti, all’interno della scatola oltre al manuale è presenta una magnifica mappa con tutti i luoghi perfettamente riprodotti nelle loro posizioni, e questo rende il tutto molto divertente quando dovrete trovare un luogo camminando solo a piedi.
    Inoltre, per controllare, col tasto destro del mouse aprirete la mappa per controllare se siete nella giusta posizione oltre alla scheda del personaggio molto dettagliata e un inventario facile da gestire.
    Parlando del lato tecnico possiamo dire che divide eccellenza e mediocrità. Cominciando dalla grafica, possiamo dire che, nonostante il mondo sia vastissimo è tutto riprodotto benissimo da spalancare gli occhi, edifici, villaggi e la trasparenza dell’acqua è un capolavoro da farlo sembrare vicino al reale. Però in tanta bellezza c’è da segnalare i volti e i corpi delle persone davvero brutti per fortuna sono presenti molte mod che vi renderanno il tutto più gradevole. L’audio presenta una colonna sonora davvero eccezionale, condito da effetti speciali ben fatti… vi sentirete come protagonisti di un film. La giocabilità, invece, è fin piuttosto semplice; basta guardare al sistema di combattimento che si avvicina di più ad uno sparatutto, infatti, dovrete semplicemente cliccare il tasto sinistro del mouse per colpire l’avversario. Ma per il resto si controlla piuttosto bene anche se certe volte si potrebbe incastrare tra due rocce se non state attenti!!!
    Purtroppo, il gioco presenta dei bug notevoli, è consigliabile salvare spesso specie dopo i viaggi con i trasporti, vi potreste trovare all’improvviso col desktop in faccia!!!
    Una cosa bella da segnalare è la presenza di innumerevoli libri e pergamene che vi narrano la storia antica dell’impero che servite, se vi fate un giro nelle librerie troverete tanti libri non finti tutti da aprire e leggere.
    Il gioco è illimitato, infatti, cosa che secondo me dovrebbero essere tutti i giochi di ruolo, dopo che terminerete la trama principale potrete continuare, magari come obiettivo di prendere il comando di tutte le gilde e sarete inoltre acclamati da tutti come eroi di Morrowind!!!
    Però, state bene attenti, il gioco vista la sua immensità potrebbe confondere specie agli inizi, e il mio consiglio personale è di seguire subito la trama principale facendo ciò che vi chiederanno quando sarete rilasciati e assicuratevi di avere un computer potente viste le richieste hardware elevate.

    In conclusione:

    Il terzo capitolo della serie The Elder Scrolls, è una pietra miliare per i giochi del futuro, ci propone un mondo virtuale tutto da esplorare con quest praticamente alle soglie dell’infinito. Un capolavoro da non perdere!!!



    Pregi: Audio fantastico, Libertà illimitata, longevità illimitata, buona trama, quest secondarie innumerevoli
    Difetti: Farcito di bug, è in inglese (c’è comunque una patch), la vastità del mondo può confondere, i lunghi viaggi da fare a piedi possono stancare…

    Voti:

    Grafica: Vista la vastità del mondo sorprende la qualità altissima dei vari villaggi e altre cose naturali, delude nelle texture dei personaggi davvero brutte. 80/100

    Audio: Davvero notevole, specie la colonna sonora. Gli effetti speciali di armi e magie varie sono riprodotti molto bene. Il doppiaggio nei dialoghi non è presente dovrete leggere quello che vi verrà detto. Infatti, i personaggi non giocanti parleranno solo quando vi avvicinerete al loro e vi diranno cose tipo:”Come va?” 85/100

    Giocabilità: Niente di particolare da segnalare, a parte il sistema di combattimento tipo sparatutto, il tutto è comunque facile da controllare. 90/100

    Longevità: Illimitata, grazie al fatto che quando finirete la trama potrete continuare a risolvere le innumerevoli quest secondarie presenti nel mondo. Inoltre, le tante mod presenti su internet aumentano il divertimento. 100/100

    Globale: La pietra di paragone per i GDR del futuro, Morrowind non deve sfuggire agli appassionati di questo genere né agli altri visto che dovrebbe essere un gioco provato da tutti. 92/100







    Recensione a cura di:

    Giopaluke892






  2. #2
    PsnUser: PsycheMax L'avatar di Psyche
    Registrato il
    01-04
    Località
    Steam
    Messaggi
    2.984
    No.
    Non mi piace. Sorry, ma grammaticalmente non è precisa, anche se mi trovo d'accordo con la positività...
    Il gioco è un gran bel gioco.
    Ma in questa recensione dovevi parlare più accuratamente di ogni argomento che hai trattato. Per il gioco, per me, voto globale 90/100
    Recensione: 1/5
    "Esiste un solo amministratore"

  3. #3
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione Psyche
    No.
    Non mi piace. Sorry, ma grammaticalmente non è precisa, anche se mi trovo d'accordo con la positività...
    Il gioco è un gran bel gioco.
    Ma in questa recensione dovevi parlare più accuratamente di ogni argomento che hai trattato. Per il gioco, per me, voto globale 90/100
    Recensione: 1/5
    bè nel sito c'è un limite al numero di caratteri non potevo allungarla

  4. #4
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.243
    non ci siamo propio.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  5. #5
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione fulminato
    non ci siamo propio.
    perchè?

  6. #6
    Utente L'avatar di giulio94
    Registrato il
    03-05
    Località
    A casa mia PALERMO
    Messaggi
    2.356
    Citazione giopaluke892
    perchè?
    senti chi parla

  7. #7
    PsnUser: PsycheMax L'avatar di Psyche
    Registrato il
    01-04
    Località
    Steam
    Messaggi
    2.984
    Se volevi allungare la recensione, la inviavi in più post...
    "Esiste un solo amministratore"

  8. #8
    Happy Holiday You Bastard L'avatar di GK2
    Registrato il
    06-05
    Località
    California Quindicenne
    Messaggi
    3.575
    Non è il massimo, si può fare di meglio.

    Grammaticalmente è scorretta e alcuni punti non mi convincono. In generale hai descritto sufficentemente il gioco, però.

    E poi il collegamento con XBOX cos'è? Vuoi dire "tò, vatti a cercare le immagini"...

    2/5
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    Località
    In Dreams of Loyalty
    Messaggi
    10.954
    ..umm...troppo "incasinata"....devi essere un pò più chiaro...mi spiego...troppe cose buttate lì come ti venivano in mente

  10. #10
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.474
    scusa ma , sembra che stai parlando con un amico tuo nella recensione , e stai spiegando a quest'ultimo come hai trovato il gioco.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : AoE III - League of Legends - FarCry 3 - The Forest - Starmade



  11. #11
    Tralasciando la grammatica, questa miniminiminiminirecensione di morrowind è troppo.....mini!Cioè, per un gioco del calibro di The Elder Scrolls III ci vorrebbero pagine e pagine...per discutere ecc...questa è troppo corta

    2/5
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  12. #12
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.808
    Troppo sintetica, inoltre ti fermi su dettagli inutili invece di fare un quadro generale migliore. Ok invece le valutazioni. 2/5

  13. #13
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    No. 1 su 5. Grammatica sotto terra, poco approfondita, strutturata male. E poi mi spieghi a che diamine serve quel paragrafo con l'introduzione?


  14. #14
    Bannato L'avatar di Excel_88
    Registrato il
    07-05
    Località
    Nei ricordi di Eddie.....
    Messaggi
    914
    o non ci hai mai giocato o ci hai capito poco o hai scritto in fretta, ecc.....
    1/5....
    requisiti elevati??? pentium III 800 , scheda video da 32 Mb ecc.......

  15. #15
    PIN
    Ospite
    sembra una copiata e sintetizzata
    1/5

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •