Ecco la vera differenza tra pc e console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ecco la vera differenza tra pc e console

Cambio titolo
  1. #1

    Lampadina Ecco la vera differenza tra pc e console (filosofia software)

    Prima di dire ladiferenza , vi dico che farò il riferimento a quando uscì ps2!
    Allora , i pc sono belli per texture , mentre le console sono meglio per poligoni , o meglio ai tempi della ps2 i giochi per pc avevano si belle texture , ma i personaggi erano quasi sempre quadrati (vedi anche un certo doom3 attuale(mi ammazzerete lo so) ) mentre invece i personaggi dei giochi ps2 erano perfettamente sferici (o almeno molto sferici ) ma non avevano texture paragonabili , a quelle di un pc fate ad esmpio il paragone , max payne vs snake solid
    Ultima modifica di Kutaragi; 5-03-2003 alle 13:17:28
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  2. #2
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    mentre invece i personaggi dei giochi ps2 erano perfettamente sferici
    Potere delle TV
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  3. #3
    Inviato da Sub Zero
    Potere delle TV
    beh in effetti...
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Potere del maggior numero di poligoni che componevano la scena.
    Mi ricordo un confronto fra F1RC (Ubisoft) versione PC e PS2:
    si parlava di circa 70mila poligoni nei circuiti meno pesanti per i personal e più o meno il doppio su Console!
    Ovvio che poi a migliorare tutto e farlo sembrare migliore su PC, c'era l'alta risoluzione e le texture molto più dettagliate, cose non possibili con la PS2, ma adesso ci sono sia XBOX che GC in circolazione e, risoluzione a parte, per il momento sono superiori.

  5. #5
    Inviato da MASTER CHIEF
    Potere del maggior numero di poligoni che componevano la scena.
    Mi ricordo un confronto fra F1RC (Ubisoft) versione PC e PS2:
    si parlava di circa 70mila poligoni nei circuiti meno pesanti per i personal e più o meno il doppio su Console!
    Ovvio che poi a migliorare tutto e farlo sembrare migliore su PC, c'era l'alta risoluzione e le texture molto più dettagliate, cose non possibili con la PS2, ma adesso ci sono sia XBOX che GC in circolazione e, risoluzione a parte, per il momento sono superiori.
    già...
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  6. #6
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    cose non possibili con la PS2, ma adesso ci sono sia XBOX che GC in circolazione e, risoluzione a parte, per il momento sono superiori
    Un computer di ultima generazione si sbrana gc ps2 e xbox (parlo di grafica-prestazioni).
    Ultima modifica di Dragon1; 5-03-2003 alle 12:43:57
    finally terminated

  7. #7
    Inviato da Dragon1
    Un computer di ultima generazione si sbrana gc ps2 e xbox (parlo di grafica-prestazioni).
    se se.... cmq io parlavo ai tempi della ps2 , lggi il post!
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    La solita paranoia di chi non capisce che i più bei giochi sono su tutte le macchine! La vera differenza dovreste farla ragionado su quali giochi possono considerarsi storici a prescindere dalla macchina!
    Qualsiasi pc sarebbe più performante di una qualsiasi consolle dopo un mese dall'uscita di quest'ultima! Per non parlare dell'X-box che monta un cellerozzo 733 quando alla sua uscita già si era toccato con il pc i 2ghz!
    Concludo riaffermando che post in cui si innalzano i valori di una consolle a scapito di un'altra o si elogiano le prestazioni dei pc denigrando quelle delle consolle, per me, sono post inutili, dato che una partita a PES me la fo su PS2, una ad Halo su X-box e una fraggata a CS su pc!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    Inviato da R@ge
    La solita paranoia di chi non capisce che i più bei giochi sono su tutte le macchine! La vera differenza dovreste farla ragionado su quali giochi possono considerarsi storici a prescindere dalla macchina!
    Qualsiasi pc sarebbe più performante di una qualsiasi consolle dopo un mese dall'uscita di quest'ultima! Per non parlare dell'X-box che monta un cellerozzo 733 quando alla sua uscita già si era toccato con il pc i 2ghz!
    Concludo riaffermando che post in cui si innalzano i valori di una consolle a scapito di un'altra o si elogiano le prestazioni dei pc denigrando quelle delle consolle, per me, sono post inutili, dato che una partita a PES me la fo su PS2, una ad Halo su X-box e una fraggata a CS su pc!
    beh a dire il vero la denigrazione l'hai cominciata solo tu , io stavo cercando di elencare solo la differenza di filosofia dei game tra le due stirpe quello che ha cominciato a portare la ventata di noia sei stato tu|)
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Sì, ma l'hai argomentata come denigrazioni delle immagini del pc! Sarà che ho capito male il messaggio (e per questo me ne scuso), ma ad una prima lettura sembrerebbero critiche le tue! Solo qui!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  11. #11
    Inviato da R@ge
    Sì, ma l'hai argomentata come denigrazioni delle immagini del pc! Sarà che ho capito male il messaggio (e per questo me ne scuso), ma ad una prima lettura sembrerebbero critiche le tue! Solo qui!
    critiche? e di cosa? a me piace di + la filosofia dei poligoni , ma anche quella delle texture non è male , ma non sopporto che il mio caro max payne abbia una testa triangolare...8( cmq forse ho scritto male il mess...
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Kutaragi
    critiche? e di cosa? a me piace di + la filosofia dei poligoni , ma anche quella delle texture non è male , ma non sopporto che il mio caro max payne abbia una testa triangolare...8( cmq forse ho scritto male il mess...
    Allora ho equivocato...ma sai, da quando frequento questo forum, vedo leggo solo gente che ha l'X-box che denigra chi possiede la PS2, chi ha il PC si vanta della potenza rispetto alle consolle...ed allora ho fatto quel tipo di affermazioni ad un ennesimo post di quel genere! Non volermene...ma di ste discussioni se ne sentono dai tempi del Vic 20 con lo ZX Spectrum! Spero di non averti urtato in qualche modo!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  13. #13
    Inviato da R@ge
    Allora ho equivocato...ma sai, da quando frequento questo forum, vedo leggo solo gente che ha l'X-box che denigra chi possiede la PS2, chi ha il PC si vanta della potenza rispetto alle consolle...ed allora ho fatto quel tipo di affermazioni ad un ennesimo post di quel genere! Non volermene...ma di ste discussioni se ne sentono dai tempi del Vic 20 con lo ZX Spectrum! Spero di non averti urtato in qualche modo!
    no prob daltronde anche io non postavo + su sto forum xchè mi ero scocciato di fare sempre le stesse discussioni ( cmq penso dia aver centrato le differenze no?
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Esatto...io però non sono un filosofo della grafica ( ), anche perchè sono cresciuto con Pong (heheh...quante sereta a giocare con le stanghette!)....diciamo che apprezzo più la giocabilità che la visione...però anche l'occhio vuole la sua parte

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  15. #15
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da Dragon1
    Un computer di ultima generazione si sbrana gc ps2 e xbox (parlo di grafica-prestazioni).
    Perfettamente d' accordo
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •