Per gli ultimi denigratori ps2 (che si credono esperti) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: Per gli ultimi denigratori ps2 (che si credono esperti)

Cambio titolo
  1. #16
    Inviato da Nemesis
    Ma che dici, si vede che non hai giocato J&D, tra poco si diffonderanno el img di J&D2 e allora si che ci sarà di che parlare

    Per il fatto che Sony abbia pregiudicato il lavoror degli sviluppatori....è il loro lavoro, solo quelli che meritano veramente tireranno fuori ciò che l'hardware Sony merita.

    $.t.a.r.s.
    guarda anche io sono convinto che i programmatori non sappiano sfruttare ps2, ma sono 2 anni che diciamo che tireranno fuori ciò che l'hd sony merita, ma ora incomincio un po' a non crederci più, apparte qualche sporadico caso di tecnica sopraffina poi, abbiamo la mediocrità tecnicamente parlando, e per i miei gusti.
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

    lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

  2. #17
    Inviato da vircyb
    guarda anche io sono convinto che i programmatori non sappiano sfruttare ps2, ma sono 2 anni che diciamo che tireranno fuori ciò che l'hd sony merita, ma ora incomincio un po' a non crederci più, apparte qualche sporadico caso di tecnica sopraffina poi, abbiamo la mediocrità tecnicamente parlando, e per i miei gusti.
    beh in effetti su questo punto di vista non posso darti torto , ma vedi il lato positivo della cosa , i giochi che vlgono , e fatti da persone che valgono , sono veramente ben fatti.
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  3. #18
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da vircyb
    guarda anche io sono convinto che i programmatori non sappiano sfruttare ps2, ma sono 2 anni che diciamo che tireranno fuori ciò che l'hd sony merita, ma ora incomincio un po' a non crederci più, apparte qualche sporadico caso di tecnica sopraffina poi, abbiamo la mediocrità tecnicamente parlando, e per i miei gusti.
    se ti fa piacere credere cio che hai detto credilo pure,ma non mi sembra che Z.O.E 2 sia tecnicamente mediocre come non lo e J&D e R&C,e ci metto anche KH conversione a parte per il mercato pal,DMC2 che sotto il profilo tecnico non e mediocre c'e anche primal,T4 e anche lo stesso SH3 e cosi via,non mi va di fare una lista,ciao.

  4. #19
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Sono proprio quei casi che ti dovrebbero far capire quanto la console SONY è stata sfruttata male in questi anni....adesso finalmente vedo titoli che se fossero usciti anche solo un anno fa avrebbero messo a tacere chi parlava di una console mediocre.

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  5. #20
    Inviato da Nemesis
    Sono proprio quei casi che ti dovrebbero far capire quanto la console SONY è stata sfruttata male in questi anni....adesso finalmente vedo titoli che se fossero usciti anche solo un anno fa avrebbero messo a tacere chi parlava di una console mediocre.

    $.t.a.r.s.
    infatti è la prima cosa che ho detto, ma ho detto anche che sono un po' stufo di aspettare, ed è anche vero il fatto che adesso vediamo qualcosa, fino ad ora però a parte qualche caso, che sui 450-500 titoli sono dei casi, non vedevo la console che avrei voluto fosse(almeno da un punto di vista tecnico) , e c'è comunque anche un'altra cosa che mi fa pensare, e che non mi fa credere fino in fondo alla teoria "migliorerà col tempo". Anche le altre console man mano che vanno avanti saranno sfruttate maggiormente. e visto che già ora riescono a fare meglio se gli diamo il tempo della ps2 verrà fuori qualcosa di mostruoso, o al massimo non inferiore a ps2.
    non credo che i miei dubbi e le mie incertezze quindi siano illegittime.
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

    lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

  6. #21
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Ma invece ke spaccarvi il cervello per osannare le qualità teknike della propia console,xkè nn vi concentrate di più sulla giocabilità,innovazione e gameplay dei titoli?
    Zelda su NES era un capolavoro,Turrican su C64 era un capolavoro,Castelvania su SNes e Street of Rage su MD nn erano da meno.Ed allora nn c'erano poligoni,texture,musiche con qualità cd.Certamente dalle console moderne vogliamo il massimo,ma quando gioco a GT3,o SC o a RE0,gioco e basta,il divertimento prima di tutto.Poi fate pure come vi pare,per mè nn è l'hardware a fare la differenza,ma i giochi.'Fanculo alla ram,ai poligoni ed all'antialyasing o come caxxo si scrive.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  7. #22
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Nemesis
    Ma che dici, si vede che non hai giocato J&D, tra poco si diffonderanno el img di J&D2 e allora si che ci sarà di che parlare
    Quando avevo la Ps2 ho finito J&D,tutte queste texture da capogiro non le ho viste...


    Per il fatto che Sony abbia pregiudicato il lavoror degli sviluppatori....è il loro lavoro, solo quelli che meritano veramente tireranno fuori ciò che l'hardware Sony merita.

    $.t.a.r.s.
    Ma quelli che aspettano anni siete voi....
    Ultima modifica di Bruciatore; 5-03-2003 alle 13:42:37

  8. #23
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Inviato da the Joker
    Ma invece ke spaccarvi il cervello per osannare le qualità teknike della propia console,xkè nn vi concentrate di più sulla giocabilità,innovazione e gameplay dei titoli?
    Zelda su NES era un capolavoro,Turrican su C64 era un capolavoro,Castelvania su SNes e Street of Rage su MD nn erano da meno.Ed allora nn c'erano poligoni,texture,musiche con qualità cd.Certamente dalle console moderne vogliamo il massimo,ma quando gioco a GT3,o SC o a RE0,gioco e basta,il divertimento prima di tutto.Poi fate pure come vi pare,per mè nn è l'hardware a fare la differenza,ma i giochi.'Fanculo alla ram,ai poligoni ed all'antialyasing o come caxxo si scrive.
    Vallo a spiegare a molta gente che vede solo verde

  9. #24
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    ,bellissima risposta,ma credo ke butterà altra benzina sul fuoko
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Facciamo così. Risponderò a più persone in una volta sola:

    Kutaragi
    si può dire che ps2 ha la memoria condivisa com xbox , infatti la vram e la main ram sono collegate da un bus , altrimenti come si spiega la risoluzione di ps2?


    La memoria condivisa la possiede solo XBOX, sia PS2, che Dramcast, che GC, che PC, utilizzano locazioni di memoria distinte.
    Il bus di cui parli tu ce lo ha anche il PC denominato AGP (accelerated graphic port) che è montato su slot aggiuntivo e che velocizza ancora di più le prestazioni nei VG rispetto al classico PCI montato direttamente sulla motherboard.
    Le velocità standard sono 2x e 4x mentre le ultime schede grafiche possono usufruire di un bus con velocità di trasferimento di ben 2,1Gb/sec. (AGP 8x) di dati contro ad esempio 1Gb/sec. del 4x!!!

    Sulla PS2, la memoria è montata direttamente sul chip, in questo caso 4Mb mentre la memoria di sistema è di 32Mb di tipo RAMBUS 800Mhz, collegate da un bus a 128bit, quello di cui si parlava prima.
    Quello che fa la differenza e sorprende nonostante i dati tecnici, è la capacità di macinare i poligoni offerta dalla Console Sony, grazie ad un bus ad altissima velocità da ben 48Gb di dati al secondo montato sul GS (graphycs synthesizer) che permette di non utilizzare la memoria video come un contenitore, cosa che avviene normalmente sugli altri sistemi, ma di fare solo transitare i dati utilizzando le DRAM in grado di eseguire operazioni di scrittura e lettura contemporaneamente!!!
    Riguardo la risoluzione di cui parli invece tu, non capisco cosa intendi, visto che la massima ottenibile con la PS2 è 640x480 anche in formato PAL.

    Nemesis
    la Ps2 non è stata progettata per quello, la Ps2 per avere texture all'altezza deve STREAMMARE! (J&D docet)


    La qualità delle texture (e qui mi ripeto) è data dalle feature che possiede un hardware e dalla quantità di memoria.
    Lo streaming non centra assolutamente nulla con le texture.
    L'operazione di cui parli la possono fare tutte le Console e pure i PC ma si utilizza in casi estremi, visto che l'accesso più veloce ai dati lo ha la memoria, seguita dall'HD ed infine dal supporto CD o DVD.
    I PC non lo utilizzano mai vista la quantità industriale di memoria a bordo!
    XBOX che sappia io utilizza lo streaming solo in Enclave, dove vengono caricate direttamente da DVD, le texture che rappresentano ad esempio un muro dopo che è stato dostrutto, ecc... Altri casi non ne conosco e penso che su questa Console verrà utilizzato poco visto il capiente HD e i 64Mb di RAM.
    Il GC potrebbe utilizzarlo dal momento che non ha il disco fisso così come PS2 e soffrono tutte due di mancanza di memoria: quella video è veloce ma poca, quella audio o di sistema può essere utilizzata ma è più lenta.


    Spero di aver chiarito.

  11. #26
    Inviato da MASTER CHIEF
    Facciamo così. Risponderò a più persone in una volta sola:

    Kutaragi
    si può dire che ps2 ha la memoria condivisa com xbox , infatti la vram e la main ram sono collegate da un bus , altrimenti come si spiega la risoluzione di ps2?


    La memoria condivisa la possiede solo XBOX, sia PS2, che Dramcast, che GC, che PC, utilizzano locazioni di memoria distinte.
    Il bus di cui parli tu ce lo ha anche il PC denominato AGP (accelerated graphic port) che è montato su slot aggiuntivo e che velocizza ancora di più le prestazioni nei VG rispetto al classico PCI montato direttamente sulla motherboard.
    Le velocità standard sono 2x e 4x mentre le ultime schede grafiche possono usufruire di un bus con velocità di trasferimento di ben 2,1Gb/sec. (AGP 8x) di dati contro ad esempio 1Gb/sec. del 4x!!!

    Sulla PS2, la memoria è montata direttamente sul chip, in questo caso 4Mb mentre la memoria di sistema è di 32Mb di tipo RAMBUS 800Mhz, collegate da un bus a 128bit, quello di cui si parlava prima.
    Quello che fa la differenza e sorprende nonostante i dati tecnici, è la capacità di macinare i poligoni offerta dalla Console Sony, grazie ad un bus ad altissima velocità da ben 48Gb di dati al secondo montato sul GS (graphycs synthesizer) che permette di non utilizzare la memoria video come un contenitore, cosa che avviene normalmente sugli altri sistemi, ma di fare solo transitare i dati utilizzando le DRAM in grado di eseguire operazioni di scrittura e lettura contemporaneamente!!!
    Riguardo la risoluzione di cui parli invece tu, non capisco cosa intendi, visto che la massima ottenibile con la PS2 è 640x480 anche in formato PAL.

    Nemesis
    la Ps2 non è stata progettata per quello, la Ps2 per avere texture all'altezza deve STREAMMARE! (J&D docet)


    La qualità delle texture (e qui mi ripeto) è data dalle feature che possiede un hardware e dalla quantità di memoria.
    Lo streaming non centra assolutamente nulla con le texture.
    L'operazione di cui parli la possono fare tutte le Console e pure i PC ma si utilizza in casi estremi, visto che l'accesso più veloce ai dati lo ha la memoria, seguita dall'HD ed infine dal supporto CD o DVD.
    I PC non lo utilizzano mai vista la quantità industriale di memoria a bordo!
    XBOX che sappia io utilizza lo streaming solo in Enclave, dove vengono caricate direttamente da DVD, le texture che rappresentano ad esempio un muro dopo che è stato dostrutto, ecc... Altri casi non ne conosco e penso che su questa Console verrà utilizzato poco visto il capiente HD e i 64Mb di RAM.
    Il GC potrebbe utilizzarlo dal momento che non ha il disco fisso così come PS2 e soffrono tutte due di mancanza di memoria: quella video è veloce ma poca, quella audio o di sistema può essere utilizzata ma è più lenta.


    Spero di aver chiarito.
    hem grazie , ma so bene cosa è l'agp... io ti dco solo che la ps2 è stat costruita come un unico blocco di memoria , poi se vuoi ti do anche prove e riprove , chiamate a NEO il moderatore lui te ne sapra dire quanto me. ora mi gira la testa ti rispondero un altra volta(
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Per non fare miliardi di quote rispondo ad una sola afermazione, cioè "io le texture di Shenmue su PS2 non le ho viste..".
    Io avendo giocato perecchio a shenmue(1/2) posso dire tranquillamente che mi viene da ridere...........
    Basta prendere anche solamente Primal per distruggere shenmue a livello di texture, quindi non vedo perchè ste affermazioni saltino fuori................

  13. #28
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Le velocità standard sono 2x e 4x mentre le ultime schede grafiche possono usufruire di un bus con velocità di trasferimento di ben 2,1Gb/sec. (AGP 8x) di dati contro ad esempio 1Gb/sec. del 4x!!!
    Le differenze prestazionali fra agp4x e agp8x sono nulle...
    finally terminated

  14. #29
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Master non puoi sempre sgranulare 800 righe di dati tecnici!!!
    A metà mi addormento in ufficio!!

  15. #30
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    la grafica non è importante, il divertimento lo è

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •