Septerra Core
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Septerra Core

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448

    Septerra Core

    Che sapete dirmi di questo gioco?
    Ne ho sentito parlare molto in passato ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo

  2. #2
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Ecco il sito ufficiale: Link
    inoltre, basterà digitare con google.it "septerra core", come ho fatto io, e troverete tantissimi siti attinenti.

  3. #3
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    ma dai

  4. #4
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Cmq mai sentito dire sto gioco sarà 'na skifezza

  5. #5
    Su Reach L'avatar di Orketto Lollatore
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    5.613
    Citazione JudasIscariot
    ma dai


    enricoros
    Cmq mai sentito dire sto gioco sarà 'na skifezza
    Guarda che il gioco è già uscito XD (nel 1999 poi...)






  6. #6
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    l'ho trovato ieri in questa raccolta alla FNAC per 10 euro

    http://www.tesco.com/entertainment/p....aspx?R=753932

    Jagged Alliance lo avevo già sennò me la compravo e provavo pure sto septerra...adesso vedo di tirare giù la demo e guardare un po', sperando che giri su xp

  7. #7
    Citazione enricoros
    Cmq mai sentito dire sto gioco sarà 'na skifezza
    Se solo perchè non l'hai mai sentito è una sKifezza allora ti prego non fare mai il recensore!!

    Comunque lo conosco è un jrpg, ci ho giocato per un pò e devo dire che non è niente male, anche la trama è bellina. Purtroppo non l'ho mai finito, ma è nella lista delle mie cose da fare
    Io personalmente lo consiglio

  8. #8
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Io l'ho provato (essenzialmente sono ancora all'inizio, ma vabbè)

    Da quel che ho potuto vedere è un gioco di ruolo in stile Final Fantasy, con una trama non banalissima (il mondo a più livelli, la ricerca del Cuore del pianeta ecc.), combattimenti a turni in puro stile FF (anche se non ho capito perchè bisogna cliccare sul nemico, perdendo tempo usando il mouse).

    L'unico problema è che mi sono fermato molto all'inizio, perchè non riesco a combinare insieme due oggetti, che so dover essere messi insieme.

    Il prezzo: 10 € è una truffa! io l'ho pagato 0.50 €, ma perchè sono affarista .

    In compenso avevo trovato una scatola alla fnac che si chiamava Raccolta RPG o qualcosa del genere, che costava 10 € e che eprlomeno a quel prezzo ti vendeva insieme altri 2 o 3 giochi che non ricordo.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  9. #9
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    è esattamente quella che ho linkato sopra

  10. #10
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Uhm,, si allora può andare,,,
    Il Micio che saltava nel Tempo

  11. #11
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Vorrei spezzare una lancia in favore di Septerra Core. Ai tempi, quando lo regalarono su gmc ero un po' scettico, perchè dalla recensione (voto 7) si evinceva che era un gioco carino la cui pecca era la giocabilità.
    Lo provai...e ne rimasi estasiato. A mio parere è un gioco fantastico. Forse i png con cui si parla si assomigliano un po' tutti, ma il sistema di gioco mi ha intrigato tantissimo. Non solo i tantissimi equipaggiamenti disponibili, ma anche le carte da giocare durante il combattimento per creare combinazioni di magie diverse ed evocazioni di creature. Inoltre il ragionamento per capire con quale personaggio doveva venire risolta la situazione dava uno sprono in più a continuare a provare le possibili combinazioni. E il sistema di combattimento non è niente di così disastroso. Dopo solo poche ore di gioco ci si abitua e si può combattere tranquillamente contro i vari mostri. Forse il sitema di incontro poteva essere perfezionato, visto che per iniziarne uno bisogna per forza avvicinarsi al nemico, senza poter usare armi da lancio ma è pur vero che anche in giochi come Final Fantasy succede la stessa identica cosa, solo che non si sa quando si verrà attaccati. Invece in Septerra si può evitare lo scontro perchè si sa dove sono i nemici. Poi la trama non è affatto banale, perchè pur partendo da un singolo evento si dipana in più rami, e anche se il gioco va avanti su un solo binario, ciò che sta attorno ad esso fa divertire, e anche tanto.
    Io sono uno di quelli (se esistono) che spera ancora che esca il seguito di questo fantastico gioco, di cui consiglio vivamente l'acquisto.
    Il mio pensiero sarà stato forse un po' soggettivo, ma posso solo dire che questo gioco non mi ha mai annoiato. Anzi, quasi quasi lo reinstallo e mi faccio una partita

  12. #12
    java is forever
    Ospite
    Molto bello, l'ho giocato a suo tempo e mi piacque molto
    Ci ho messo un sacco a finirlo (era piu' il tempo passato sul dizionario) ma ne e' valsa la pena


  13. #13
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    gdr carino, lo giocai quando lo regalò gmc ma non sono mai riuscito a finirlo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •