[2] WiiBrew [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [2] WiiBrew [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    panzone
    Ospite

    [2] WiiBrew [Topic Ufficiale]




    [1]
    [2]


    Dopo aver chiesto il permesso a chi di dovere, ho deciso di aprire un topic ufficiale per discutere sugli homebrew. Questo per pochi, semplici motivi: innanzitutto non tutti sanno che tramite dei semplici programmini è possibile sopperire alle mancanze multimediali del nostro caro Wii, come ad esempio la scarsa memoria o dotarlo della capacità di poter ( finalmente ! ) leggere i DVD Video ( ma anche altri formati tipo Divx, Xvid ), poter ascoltare i nostri file .mp3 e tanto altro. E visto che molto spesso molti si lamentano di queste mancanze nella nostra macchina preferita perchè non cercare di rimediare noi stessi ?
    Ovviamente questo topic nasce anche per aiutare gli utenti meno smaliziati alle prese con questi piccoli gioielli amatoriali, pur sempre seguendo il regolamento.


    So bene che è possibile tramite homebrew far partire copie di backup, ma questa è pirateria ( visto che va contro la licenza con cui viene fornito l' Hardware del Wii e il contratto che si firma quando si crea un account sul Wii Shop ) e non è assolutamente lo scopo di questo topic: lo scopo è far conoscere alle persone il lavoro di tanti piccoli programmatori che realizzano programmi, utility e anche minigiochini ( come ad esempio Battaglia Navale o Tris ) oltre quello di riunire gli appassionati di questo argomento. Quindi al primo cenno di pirateria si verrà IMMEDIATAMENTE segnalati. Senza scampo. Stesso discorso si applica anche a chi accusa, senza prove, i frequentatori di utilizzare gli homebrew a scopi illegali. Son ovviamente benvenuti i vari punti di vista, ma non tollererò alcun insulto, offesa o calunnia. Anche gli emulatori, in quanto vanno contro il contratto stipulato con Nintendo per l' utilizzo del canale Wii Shop, sono un argomento intrattabile in questo topic.



    EDIT: Aggiornamento del 12 Dicembre 2008


    Allora, abbiamo ottenuto il permesso di continuare a tenere aperto il topic ( eddai, oramai son vicino alla prima riapertura, no :look: ) a condizione che non vengano più menzionati utilizzi criminosi degli homebrew. Questo però non vuol dire che non si potrà chiedere "ma fare tot e tot è illegale ?". Semplicemente una volta capito che non si può fare di evitare di continuare il discorso :sisi:

    e tu djsim prima di postare qualche guida me la fai leggere, chiaro :asd: ?



    Guida per convertire il segnale video ( utile per i titoli import )


    In aggiornamento...


    Ultima modifica di panzone; 26-02-2009 alle 16:14:08

  2. #2
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Wow! Seconda riapertura!
    Però ha interrotto un discorso interessante..
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    ..quanto inutile, purtroppo.
    Non sapremo mai il reale perchè di alcune "castrazioni", occorre solo sperare che rimuovano più blocchi possibile.

  4. #4
    panzone
    Ospite
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    ..quanto inutile, purtroppo.
    Non sapremo mai il reale perchè di alcune "castrazioni", occorre solo sperare che rimuovano più blocchi possibile.
    guarda che si sapeva da una vita che il Wii ha le potenzialità per leggere i dvd Video l' ho anche detto nella mia analisi dei vari IOS se vi ricordate

    Il motivo di tali castrazioni è semplice e si riassume con il nome di licenza. Nintendo ha preferito non pagare la licenza per permettere la visione dei DVD Video e il Wii, ufficialmente, non li legge, bona. Vedrete che presto ci troveremo sul Wii Shop al prezzo di 500 o 1000 Wii Points una possibilità per lo sblocco

  5. #5
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    guarda che si sapeva da una vita che il Wii ha le potenzialità per leggere i dvd Video l' ho anche detto nella mia analisi dei vari IOS se vi ricordate

    Il motivo di tali castrazioni è semplice e si riassume con il nome di licenza. Nintendo ha preferito non pagare la licenza per permettere la visione dei DVD Video e il Wii, ufficialmente, non li legge, bona. Vedrete che presto ci troveremo sul Wii Shop al prezzo di 500 o 1000 Wii Points una possibilità per lo sblocco
    Il punto è che, personalmente, non penso che il discorso si limiti alla licenza. Secondo me sono altri i fattori che entrano in ballo, ma in sostanza si finisce sempre nell'inutilità del tutto^^''

  6. #6
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    ..quanto inutile, purtroppo.
    Non sapremo mai il reale perchè di alcune "castrazioni", occorre solo sperare che rimuovano più blocchi possibile.
    Putroppo il System Menù oramai è quello..
    Sono come i vari file inutili che rimangono nel disco di gioco ma che poi non si vedono.
    Non resta che sperare in un aggiornamento che ridia la reale funzionalità del canale disco, ma dato che è una cosa che è stata promessa dal 2007 e che ancora oggi non si sà NULLA, si ripiegherà in Homebrew..
    La gente è stufa di aspettare tali promesse non mantenute, un pò come la storia della memoria del Wii, è un anno e mezzo che dicono che stanno risolvendo e tutto tace, faranno prima gli smanettoni a risolvere (anzi già c'è un passo avanti, dato che grazie ad alcuni Homebrew c'è il supporto delle SDHC che originariamente il Wii non ha).
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

  7. #7
    panzone
    Ospite
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Putroppo il System Menù oramai è quello..
    Sono come i vari file inutili che rimangono nel disco di gioco ma che poi non si vedono.
    Non resta che sperare in un aggiornamento che ridia la reale funzionalità del canale disco, ma dato che è una cosa che è stata promessa dal 2007 e che ancora oggi non si sà NULLA, si ripiegherà in Homebrew..
    La gente è stufa di aspettare tali promesse non mantenute, un pò come la storia della memoria del Wii, è un anno e mezzo che dicono che stanno risolvendo e tutto tace, faranno prima gli smanettoni a risolvere (anzi già c'è un passo avanti, dato che grazie ad alcuni Homebrew c'è il supporto delle SDHC che originariamente il Wii non ha).

    Teoricamente non vuol dire quasi nulla, perchè spesso si creano anche dei file in più che poi non vengono utilizzati...guarda MGS2

  8. #8
    efestion
    Ospite
    Mah... secondo me Nintendo cerca tutti i motivi possibili per vendere un Wii+ o comunque un'upgrade del wii. Guardate i gameboy, ogni modello ha delle ingenuità clamorose, che ti fanno pensare che siano fatte apposta. Forse hanno deciso di adottare questa politica anche per le console casalinghe, visto che con i portatili ha funzionato

  9. #9
    あたしはあなたの人形じゃない L'avatar di True Link
    Registrato il
    06-08
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.747

    manca poco e passo a microsoft

  10. #10
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Citazione efestion Visualizza Messaggio
    Mah... secondo me Nintendo cerca tutti i motivi possibili per vendere un Wii+ o comunque un'upgrade del wii. Guardate i gameboy, ogni modello ha delle ingenuità clamorose, che ti fanno pensare che siano fatte apposta. Forse hanno deciso di adottare questa politica anche per le console casalinghe, visto che con i portatili ha funzionato
    Il discorso "1000modellidigameboy" con le console Casalinghe non funziona
    Non vedo perchè giustificarsi con la solfa della licenza.
    Come ce l'hanno Microsoft e Sony, potevano benissimo farlo anche loro, e dato che c'erano se proprio dovevamo pagare leggermente in più la console, aggiungerci qualcos'altro di interessante.

    Citazione True Link Visualizza Messaggio

    manca poco e passo a microsoft
    Non credo che il fattore del DVD-Video ti spinga a cambiare console
    Diciamo che è una cosa in più che hanno anche le concorrenti, non vedo perchè al Wii l'abbiano dovuta levare.
    Cmq, la 360 è un ottima console
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

  11. #11
    panzone
    Ospite
    Citazione efestion Visualizza Messaggio
    Mah... secondo me Nintendo cerca tutti i motivi possibili per vendere un Wii+ o comunque un'upgrade del wii. Guardate i gameboy, ogni modello ha delle ingenuità clamorose, che ti fanno pensare che siano fatte apposta. Forse hanno deciso di adottare questa politica anche per le console casalinghe, visto che con i portatili ha funzionato
    io continuo invece a ritenere che, dato che il wii è principalmente pensato per giocatori occasionali, aggiungere il lettore DVD poteva essere una spesa tranquillamente evitabile e per coloro che vorranno vedere i film prima o poi metteranno il download tramite Wii Shop.

    O ancora, lo renderenno disponibile in un prossimo aggiornamento cosi tutti i bimbiminkia potranno ringraziare Nintendo per il regalo ecc. ecc.

    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Non credo che il fattore del DVD-Video ti spinga a cambiare console
    Diciamo che è una cosa in più che hanno anche le concorrenti, non vedo perchè al Wii l'abbiano dovuta levare.
    Cmq, la 360 è un ottima console
    C' è da dire però che molti sono entrati qui dentro proprio perchè volevano abilitare i DVD Video anche sul Wii.

    E non diciamo eresie
    Ultima modifica di panzone; 26-02-2009 alle 16:12:14

  12. #12
    あたしはあなたの人形じゃない L'avatar di True Link
    Registrato il
    06-08
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.747
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Il discorso "1000modellidigameboy" con le console Casalinghe non funziona
    Non vedo perchè giustificarsi con la solfa della licenza.
    Come ce l'hanno Microsoft e Sony, potevano benissimo farlo anche loro, e dato che c'erano se proprio dovevamo pagare leggermente in più la console, aggiungerci qualcos'altro di interessante.


    Non credo che il fattore del DVD-Video ti spinga a cambiare console
    Diciamo che è una cosa in più che hanno anche le concorrenti, non vedo perchè al Wii l'abbiano dovuta levare.
    Cmq, la 360 è un ottima console
    ma non per il fatto di una funzionalità in meno, per il semplice fatto che le console hanno il potenziale ma esse non vengono sfruttate; e io che pensavo fossero le terze parti e non sapere sfruttare il wii -.-

  13. #13
    efestion
    Ospite
    Citazione True Link Visualizza Messaggio
    ma non per il fatto di una funzionalità in meno, per il semplice fatto che le console hanno il potenziale ma esse non vengono sfruttate; e io che pensavo fossero le terze parti e non sapere sfruttare il wii -.-
    Accettiamo la triste verità: finchè il wii volerà via dagli scaffali in questo modo nintendo resterà con le mani in mano, sia sul lato software che per le funzionalità extraludiche

  14. #14
    #FIUUU L'avatar di veralfre
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.818
    Citazione True Link Visualizza Messaggio

    manca poco e passo a microsoft
    Già fatto ! Il/la wii l'ho lasciato/a a mio fratello(9 anni)...
    ''I Goomba si riproducono in fretta''Cit.DSF5.



  15. #15
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    C' è da dire però che molti sono entrati qui dentro proprio perchè volevano abilitare i DVD Video anche sul Wii.

    E non diciamo eresie
    Zitto, Fanboy divoratore di Kebab giganti.

    Citazione veralfre Visualizza Messaggio
    Già fatto ! Il/la wii l'ho lasciato/a a mio fratello(9 anni)...
    Ah bhè, e adesso sei più figo?
    No comment.
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •