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Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Turok Evolution

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Venom
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    120

    Turok Evolution

    Una sola parola: Turok. A chi sentendo questo nome non verrebbe in mente un famoso cacciatore di dinosauri, che è passato alla storia per aver affrontato raptor, tirannosauri enormi, mostri di ogni tipo e robot giganti armato solo di arco e frecce. La saga di Turok iniziò portando una ventata di aria nuova nel mondo videoludico (purtroppo solo per PC e N64), con nemici molto ben fatti che reagivano realisticamente alle mosse del giocatore e delle armi che fanno invidia ancora oggi ai migliori sparatutto di nuova generazione: si iniziava con solo arco, frecce e un coltello, ma poi si veniva in possesso di una serie di oggetti offensivi scaturiti dalle menti malate dei programmatori, con una potenza di fuoco devastante (soprattutto l'arma finale del gioco).
    Purtroppo la grafica aveva qulache pecca che è stata abilmente coperta con un massiccio uso della nebbia negli ambienti di gioco.
    Il secondo episodio propose una grafica nettamente migliorata e delle armi ancora più strane e fantasiose. Forse era troppo difficile cosa che scoraggiava molti giocatori. Ci fu poi un particolare episodio dedicato interamente al multiplayer, dove era possibile sfidare gli amici o i bot gestiti dal computer; niente di esaltante ma comunque passabile. Viene però da piangere se si pensa al terzo episodio della saga, una schifosa avventura ambientata nel futuro che subì un globale peggioramento da tutti i punti di vista.
    Adesso molti giocatori credevano che la PS2 ci regalasse per il 2002 un capolavoro da 10, ma non è stato proprio così. Dalle anteprime si poteva pensare che il gioco sarebbe stato un promettente gioiellino, dove l'intelligenza dei nemici era stata portata a livelli oserei dire paradisiaci e dove le armi erano state nettamente migliorate. Anche riguardo l'ambiente era stato fatto intendere che potesse essere modificabile per poter avere la meglio sui nemici.
    Invece tutto questo non è così: la grafica non è certo da buttare via, ma dalla PS2 si poteva avere di più, soprattutto dopo aver visto un capolavoro come MGS2; soprattutto nella giungla il sistema grafico non regge e il tutto si risolve in un pastrocchio di texture che sarebbe stato accettabile qualche anno fa, ma non certo oggi. Le armi non mancano certo di fantasia, ma guardando il primo e il secondo episodio poteva uscirne fuori qualcosa di un po' più vario. Anche i nemici sono per così dire "altalenanti": la loro intelligenza talvolta si fa sentire, mettendo veramente in difficoltà il giocatore, ma molte volte i nemici si comportano come se avessero il quoziente intellettivo di un abete, girando a vuoto o continuando a sbattere contro un muro. Leggermente divertenti le sezioni di volo sullo pterodattilo da combattimento che rendono un po' più varia l'esperienza di gioco. Il risultato è un gioco che gli amanti della serie non potranno perdere, ma che non dirà niente ai novizi che possono rivolgersi verso prodotti migliori; si può definire sufficiente, ma se sviluppato meglio poteva dare di più.




    [MOVE]CARAIBI GENTE[/MOVE]

  2. #2
    Utente
    Registrato il
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    218
    Ma le verioni per GC e per PS2 hanno la stessa grafica?

  3. #3
    Io preferisco la prima
    Comunque è una skifezza, sono rimasto deluso di bbrutto avendo giocato i precedenti.
    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

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