Pro Gaming: Ottico, SI o NO?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pro Gaming: Ottico, SI o NO?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Depressive
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.479

    Pro Gaming: Ottico, SI o NO?

    cosa ne pensate, per giocare è consigliabile un ottioco o un normale mouse a " palla " ?

    secondo me la palla è sempre la palla ^^

  2. #2
    Utente L'avatar di Depressive
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.479
    ho dimenticato il sondaggio. -.-
    vabbe rispondete normalmente

  3. #3
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Senti, io usavo un mouse normalissimo a palla, poi sono passato a un mouse ottico(che tuttora felicemente uso) non c'è paragone come precisione, velocità e manutenzione(non necessaria, altro che pulire ogni volta).
    finally terminated

  4. #4
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Mi sembra che la tecnologia ottica, soprattutto nei mouse di fascia alta, abbia ormai raggiunto una precisione allo stesso livello dei vecchi topi a palla, in più ha alcuni vantaggi come la durata e la manutenzione semplificata.
    Io ho un Microsoft Intellimouse Explorer 3.0, nel quale l'immagine viene aggiornata 6000 volte al secondo contro i 1500 del modello precedente, e devo dire che lo trovo ottimo, anche negli sparatutto.
    Certo, il Razer Boomslang, il mouse preferito da parecchi videogamers professionisti, usa ancora la palla, probabilmente perchè ha una sensibilità molto elevata, attualmente non raggiungibile dalla tecnologia ottica, però secondo me si gioca benissimo anche con un topo senza palla.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mah, nella mia esperienza di gioco mi trovo benissimo coi mouse ottici, che hanno tra l'altro il vantaggio di non richiedere alcuna manutenzione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    DieBoss
    Ospite
    Io uso un mouse ottico della Logitech e devo dire che mi trovo benissimo in tutto, pure in UT.

  7. #7
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Sicuramente ottico... l'altro era una palla in tutti i sensi: prima di un game dovevo passare ore col ditino a pulire quel **** di mouse...

  8. #8
    Utente L'avatar di Depressive
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.479
    beh
    io ne ho provati tanti

    non si puo dire che l'ottico non sia ottimo.. ma nei movimenti rapidi mi dava qualche problema e mi "sbandava" il Razer pur non essendo ottico è e sottolineo è il miglior mouse per pro gamer... se non ci credete domandate a COcis ^^

  9. #9
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Scusa depressive, l'ho notato solo ora, cosa vuol dire che il tuo razor (nella firma) fa i "2000 dpi" Che unità di misura è? A cosa serve?

  10. #10
    Utente L'avatar di alelof
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    236
    I mejo so quelli ottici.....sono leggeri,precisi,facili da pulire e hanno un desing(con la luce dietro) da paura.e poi quelli a palla necessitano di un buon tappetino,quelli ottici NO.

  11. #11
    DieBoss
    Ospite
    Però non possono essere usati sul vetro.

  12. #12
    Utente L'avatar di alelof
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    236
    pochi hanno,vicino al pc,una lastra di vetro perfettamente trasparente, diciamo una persona su 10 alla migliardesima?

  13. #13
    DieBoss
    Ospite
    Ne hai beccata una!

  14. #14
    Utente L'avatar di alelof
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    236
    e cosa ci fai, uomofortunato2002 (1 su 10 alla 1.000.000.000?

  15. #15
    DieBoss
    Ospite
    Semmai sfortunato...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •