Minority Report e Matrix fanno parte dello stesso genere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Minority Report e Matrix fanno parte dello stesso genere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380

    Sorriso Minority Report e Matrix fanno parte dello stesso genere?

    Ho visto ieri Minority Report e devo dire chee è carino e ha una buona trama, mia madre passando ha detto che le ricordava un pò Matrix, e li mi sono fermato. L'ambientazione è simile (il futuro) ma per il resto mi sembrano piuttosto diversi voi che ne dite? MR fà parte del genere Cyberpunk? La domanda conta solamente se lo avete visto altrimenti ecco un breve riassunto:


    Nella Washington del 2054 si è riusciti grazie ad un'avanzatissimo sistema (il Minority Raport appunto) ad impedire per 6 anni che si verificassero omicidi, questo perchè il sistema identifica i futuri assassini prima che commettano crimini ed essi vengono messi in una specie di prigione da cui non possono uscire.
    L'ideatore di tale sistema (che è anche il protagonista) viene però all'improvviso additato come futuro assassino a seguito di una congiura e da allora ha solo 36 ore per provare la sua innocenza e risolvere nel frattempo il mistero che ruota attorno alla morte di suo figlio Sean, che viene ucciso solo per spingere il padre a commettere qualche pazzia alla fine egli scopre che a tradirlo è proprio qualcuno di cui si fidava ciecamente, ma non voglio svelarvi oltre guardatelo ma non aspettatevi sparatorie colpi di Jujutsu altrimenti vi deluderà è un pò un mix tra fantascienza e film giallo anche se a parte l'ambientazione non condivide molto con Matrix, voi che ne pensate?
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    78
    come genere si assomiglia, è fantascienza psicologica, anche di cyberpunk è presente un po' in tutti e due, di piu' in matrix, ma anche in MR quando analizza le menti attraverso i guanti.Belli tutti e due.

  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    nn lo ancora visto, forse sabato lo vedo in noleggio.....ma dalle scene ke o visto e da cio ke mi ha detto un mio amico, nn penso sia cyberpunk.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    sono due film di fantascienza. stop
    _

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Entrambi si svolgono nel futuro, entrembi presentano realtà alternative che opprimono l'umanità, ma le analogie per me si fermano qui.

    La differenza fondamentale sta nel motivo per cui sono stati scritti.

    I Fratelli Wachoski mi sembra si siano concentratipiù sull'ambientazione, per poi calarci il racconto epico dell'eroe che salva le sorti dell'intera umanità.

    Per quel che conosco, P.K.Dick ha scritto il suo racconto concentrandosi più sugli avvenimenti che si abbattono sul protagonista suo malgrado. La lotta del protagonista è del tutto personale, e con minacce molto più vicine alla società attuale.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •