Ualone, quale console preferisci ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ualone, quale console preferisci ?

Cambio titolo
  1. #1
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493

    Ualone, quale console preferisci ?

    Ualonzo, senti una cosa, non mi rispondere <<Mi piacciono tutte !>> o qualcosa del genere. Mi devi dire solamente la console che ti ha suscitato maggior emozioni e che preferisci.

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    Re: Ualone, quale console preferisci ?

    Inviato da Neme
    Ualonzo, senti una cosa, non mi rispondere <<Mi piacciono tutte !>> o qualcosa del genere. Mi devi dire solamente la console che ti ha suscitato maggior emozioni e che preferisci.
    Scusa, ma per quale rivista scrive Ualo? Non ti tembra di fare domande retoriche?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Ualone, quale console preferisci ?

    Inviato da Neme
    Ualonzo, senti una cosa, non mi rispondere <<Mi piacciono tutte !>> o qualcosa del genere. Mi devi dire solamente la console che ti ha suscitato maggior emozioni e che preferisci.
    Neme, il fatto è che io sono sempre stato multipiattaforma per vocazione. C'è sempre stato un motivo valido per volere questa, ma anche quella console. E, perché no, pure quell'altra!
    Oggi più che mai.

    In questi anni sono sentimentalmente molto legato al mondo PlayStation, ma questo era prevedibile, visto che in quel mondo trascorro gran parte della mia vita. Ma amo i videogiochi, fondamentalmente. Per cui, se in futuro le mie possibilità di lavoro e divertimento dovessero chiamarsi Nokia N-Gage 3 o Mulino Bianco Videogame System, beh, non è che mi dispiacerebbe più di tanto solo per il nome.

    Attualmente gioco con PlayStation 2 così come con GameCube, Xbox e Dreamcast (e fra un po' finalmente anche con il nuovo GBA, dal momento che il vecchio l'ho comprato e praticamente mai utilizzato perché non mi piace come si vede, e con il nuovo PC).
    La scelta è il videogioco che più mi intriga in quel momento, la console è solo un mezzo per farlo girare.

    u

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    572
    ......troppo vero ualo...in quello che hai detto mi ritrovo completamente identificato....io videogioko con quello che piu mi interessa in quel momento a prescindere dalla consolle sulla quale gira..........per me è proprio questo il bello di essere utente multipiattaforma ....

  5. #5
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Ok quello che ha detto Ualo è giustissimo e condivido in pieno le sue idee, però se avesse lo stesso gioco su quale piattaforma lo giocherebbe?

  6. #6
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da Raizen
    Ok quello che ha detto Ualo è giustissimo e condivido in pieno le sue idee, però se avesse lo stesso gioco su quale piattaforma lo giocherebbe?
    Ah, dipende. Ti faccio alcuni esempi.
    Ho comprato Splinter Cell per Xbox, perché è uscito prima e ho fatto in tempo a trovarlo usato. La Cosa pure l'ho preso per Xbox, perché ho trovato chi me lo vendeva usato. Ora sto cercando usato Mortal Kombat Deadly Alliance, ma lo voglio per PlayStation 2, perché il DualShock 2 è il mio controller preferito (tra quelli attuali) per i picchiaduro.
    Soul Calibur 2: stessa cosa. A meno che non ci sia una differenza abissale tra le varie versioni (e non credo proprio, essendo il gioco originale da sala sviluppato su System 246), lo prenderò per PlayStation 2.
    Se uscisse Gran Turismo 4 su Xbox, lo giocherei lì, per sfruttare la possibilità di inserire le tracce audio che voglio, che è una cosa che adoro nei giochi di guida.
    Resident Evil per GameCube l'ho giocato tutto con un adattatore per il DualShock 2.

    Non c'è tifo, ragazzi, è inutile. Non me ne frega niente di dissacrare questo o quel nome (ho provato anche Mario con il DS2, ed è una figata). Voglio solo giocare a tutto ciò che mi attira, nel modo - per me - più comodo possibile.

    u

  7. #7
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Ualone
    Resident Evil per GameCube l'ho giocato tutto con un adattatore per il DualShock 2.



    u
    [OT]
    Quanto costa un adattatore? RE mi ha fatto impazzire (quel pad è scomodissimo per quel sistema di controllo), e mi piacerebbe godermi Re0.
    [/OT]

  8. #8
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da steveaustin
    [OT]
    Quanto costa un adattatore? RE mi ha fatto impazzire (quel pad è scomodissimo per quel sistema di controllo), e mi piacerebbe godermi Re0.
    [/OT]
    Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di averlo pagato sui 30 Euro. Ne esiste uno analogo anche per Xbox, lo prenderò appena mi capita sotto gli occhi.

    u

  9. #9
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Come no? Non mi ricordo dove però l'ho visto e mi pare di averlo visto pure su un qualche sito. Se lo ritrovo ti faccio sapere.

  10. #10
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da Raizen
    Come no? Non mi ricordo dove però l'ho visto e mi pare di averlo visto pure su un qualche sito. Se lo ritrovo ti faccio sapere.
    Sì, sì, ma infatti non dovrebbe essere neanche difficile da rintracciare, è che sono stato sfigato io.

    u

  11. #11
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    mmmmm l'adattatore di joypad è molto interessante...
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  12. #12
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Adattatori per joypad? No, io preferisco continuare a cambiarlo, ognuno ha i suoi pregi: il DualShock 2 è stupendo, quello del cubetto è comodissimo e maneggevole, mentre quello XBox, beh quello XBox, quando ho finito di giocare, lo utilizo per fare sollevamento pesi... Eh sì, possedere tutte le console è una pacchia
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  13. #13
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da IL PROFETA
    Adattatori per joypad? No, io preferisco continuare a cambiarlo, ognuno ha i suoi pregi:
    Ah, verissimo anche questo.
    Infatti uso l'adattatore solo in casi precisi.

    u

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •