EA e EIDOS dicono di NO a xb live!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: EA e EIDOS dicono di NO a xb live!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    EA e EIDOS dicono di NO a xb live!

    ebbene si,queste 2 societa di VG non supporteranno xb live,di EA penso che gia si sapeva,mentre di EIDOS non era chiaro quali fossero le sue intenzioni verso il live di xb,comunque ecco la news

    Secondo un articolo apparso il 14 marzo sul sito di The Inquirer, Eidos ed Electronic Arts non supporteranno XBox Live, ma punteranno sui servizi on line che offrirà Sony con la PlayStation 2. Bloomberg riferisce che ad Eidos non andrebbe a genio il modello di business adottato da Microsoft, e cioè quello di "possedere il consumatore" attraverso il controllo del sistema di Xbox Live e delle sottoscrizioni degli abbonamenti, che non porterebbe vantaggi reali ai partners. Electronic Arts, anche se non è entrata nei dettagli, ha dichiarato invece di non condividere i termini imposti da Microsoft.

    a voi eventuali commenti,io mi astengo dal commentare la notizia,senno alcuni utenti mi accuseranno di fare consolewar.

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Peccato, benchè non abbia la X mi spiace che alcune SH non implementino una potenziale rivoluzione nel mondo console(

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: EA e EIDOS dicono di NO a xb live!

    Inviato da spike spiegel
    ebbene si,queste 2 societa di VG non supporteranno xb live,di EA penso che gia si sapeva,mentre di EIDOS non era chiaro quali fossero le sue intenzioni verso il live di xb,comunque ecco la news

    Secondo un articolo apparso il 14 marzo sul sito di The Inquirer, Eidos ed Electronic Arts non supporteranno XBox Live, ma punteranno sui servizi on line che offrirà Sony con la PlayStation 2. Bloomberg riferisce che ad Eidos non andrebbe a genio il modello di business adottato da Microsoft, e cioè quello di "possedere il consumatore" attraverso il controllo del sistema di Xbox Live e delle sottoscrizioni degli abbonamenti, che non porterebbe vantaggi reali ai partners. Electronic Arts, anche se non è entrata nei dettagli, ha dichiarato invece di non condividere i termini imposti da Microsoft.

    a voi eventuali commenti,io mi astengo dal commentare la notizia,senno alcuni utenti mi accuseranno di fare consolewar.

    Non capisco dove sia il problema. Ogni grande società ha il diritto di scegliere se supportare o meno una console o un servizio. Fra l'altro è evidente che la Microsoft abbia adottato un modello di "possesso del consumatore" e, onestamente questo non mi sembra una bella cosa; secondo me EIDOS e EA hanno fatto una "scelta libera" non supportando il live di XB. Fortunatamente non tutti sono "schiavi" di Microsoft. Dico questo nonostante possieda un BOX e con la consapevolezza che dovrò fare a meno di giocare sulla console "verde" grandi titoli ! 8( |)





  4. #4
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Si accorgeranno ben presto che le potenzialità dell'online ps2 sono molto limitate, non lo dico per aprire la solita guerra ma lo sapete meglio di me -.-

  5. #5
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Si accorgeranno ben presto che le potenzialità dell'online ps2 sono molto limitate, non lo dico per aprire la solita guerra ma lo sapete meglio di me -.-
    senza scatenare la solita consolewar,spiegami in cosa sarebbe limitato l'online di Sony,e in proposito ti rimando a quest'altra news

    Contattati dall'agenzia di stampa Reuters, portavoci Eidos ed Electronic Arts sono tornati (casualmente, in contemporanea al lancio europeo dell'offerta) sull'argomento Xbox Live. Come sapranno i nostri lettori, entrambe queste società non partecipano al supporto dei servizi multiplayer di Microsoft, per motivazioni generalmente simili. Le due softco hanno sottolineato di non gradire il modello economico predisposto per Xbox Live che assegna il totale controllo a Microsoft per utenti e servizi (ricordiamo che EA ha investito ingenti fondi nella predisposizione di un suo personale servizio multiplayer). Al contrario, Electronic Arts ed Eidos considerano più "invitante" l'offerta Sony, e il supporto online PlayStation 2, poiché la casa nipponica si limita a fornire l'hardware di collegamento lasciando completa libertà alle diverse software house.

    quindi a dire il vero tanto limitato l'online gaming su PS2 non lo vedo,anzi lascia ampi margini di liberta ad ogni singola software house,visto che la Sony fornisce solo l'hardware,diciamo che e come sui PC,che ogni software house e libera di fare quello che vuole per quanto riguarda il supporto online dei vari giochi.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Secondo te cosa vuol dire che dopo tutti questi anni ancora internet è una utopia? Cmq vorrei capire cosa vuol dire "possesso del consumatore", perchè dai il numero di carta di credito? perchè secondo te sulla ps2 pagherai con i fagioli? La microsoft lo fa in quanto non ha dei Server Indipendenti gestiti dalle varie SH come la ps2 ma utilizza dei server propri

  7. #7
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Secondo te cosa vuol dire che dopo tutti questi anni ancora internet è una utopia? Cmq vorrei capire cosa vuol dire "possesso del consumatore", perchè dai il numero di carta di credito? perchè secondo te sulla ps2 pagherai con i fagioli? La microsoft lo fa in quanto non ha dei Server Indipendenti gestiti dalle varie SH come la ps2 ma utilizza dei server propri
    comunque sia ancora non mi hai argomentato la tua affermazione"Si accorgeranno ben presto che le potenzialità dell'online ps2 sono molto limitate" ,vorrei sapere limitate in cosa,e per la questione del "possesso del consumatore" non saprei se la Eidos si riferisse al fatto di dare il numero di "carta di credito" alla ms.

  8. #8
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Secondo te cosa vuol dire che dopo tutti questi anni ancora internet è una utopia? Cmq vorrei capire cosa vuol dire "possesso del consumatore", perchè dai il numero di carta di credito? perchè secondo te sulla ps2 pagherai con i fagioli? La microsoft lo fa in quanto non ha dei Server Indipendenti gestiti dalle varie SH come la ps2 ma utilizza dei server propri
    Non è una questione di soldi. E' inutile che mi facciano apparire, per qualsiasi errore si verifichi sul MIO computer, "inviare segnalazione a Microsoft". Chi ha WIN XP capirà subito. Io non credo che, come dicano loro, lo scopo dell'invio della segnalazione serva solo ad aiutare il cliente. Questo vuol dire monitorare il cliente e tenerlo sottocchio. Stiamo perdendo la nostra privacy e la nostra libertà e noi crediamo ancora alle favole che ci raccontano. Comunque tengo a precisare che questo è un mio PERSONALE modo di vedere le cose. E anche se seguo idee impopolari non mi importa, dico sempre quello che penso (cercando, possibilmente, di fare critiche costruttive).!





  9. #9
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Te l'ho già spiegato e ripeto che secondo me è già un miracolo se la ps2 riuscirà un giorno a mettersi online

  10. #10
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    peggio x loro,ritratteranno,eccome se ritratteranno

  11. #11
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Te l'ho già spiegato e ripeto che secondo me è già un miracolo se la ps2 riuscirà un giorno a mettersi online
    ha capisco......,comunque ottima argamentazione non c'e che dire .
    Ultima modifica di spike spiegel; 15-03-2003 alle 14:01:28

  12. #12
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Te l'ho già spiegato e ripeto che secondo me è già un miracolo se la ps2 riuscirà un giorno a mettersi online
    E io nn smetterò mai di dire che in america ogni giorno si vendono 12000 nuovi Adattatori di Rete per ps2



    Fregato
    Una firma.

  13. #13
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    ma scusate l'on-line per PS2 libero non lo capito... cioè per giocare on-line dovremo pagare le Sh, ciascuna singolarmente??
    non ho capito..

  14. #14
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Te l'ho già spiegato e ripeto che secondo me è già un miracolo se la ps2 riuscirà un giorno a mettersi online
    Questo è un altro discorso. Fra l'altro su questo punto sono pienamente d'accordo con te. Secondo me noi europei vedremo l'on-line solo con la prossima Play ! 8(





  15. #15
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    Inviato da fabry20
    E io nn smetterò mai di dire che in america ogni giorno si vendono 12000 nuovi Adattatori di Rete per ps2



    Fregato
    si ma il servizio è deludente..(

    poi kissà come mai spiegel fa sempre sti topic....ne spara una dietro l'altra...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •