DareDevil - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 72

Discussione: DareDevil

Cambio titolo
  1. #31
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da Atlas
    Il paragone con il comics si fa eccome, considerato che la narrazione del fumetto consente un adattamento più "facile" rispetto ad una versione cinematografica tratta da libro.. E se per il signore degli anelli è stata mantenuta una grande fedeltà non vedo perchè si debba gratuitamente trasformare in questo modo Kingpin.. Fra l'altro in base a quali strumenti si può ritenere un film "oggettivamente" bello?
    Le 2 Torri non è per nulla fedele al libro e secondo me non è nemmeno bello.

    Un film può piacere o non piacere, ma la qualità è una cosa oggettiva. Se un film è diretto coi piedi e gli attori recitano come degli impediti... beh, può anche piacere a qualcuno, ma è ovvio che si tratta di un film scadente. Secondo me Le 2 Torri è piuttosto scadente, riallacciandomi a quel che dicevo prima. Sembra quasi uno di quei seguiti a scopo solamente commerciale, basati sul successo del primo episiodo, anche se so che non è così.

    Il paragone con il comics si può pure fare, ma secondo me è inutile lamentarsi se la pellicola non è molto fedele. Io giudico il film a se. Poi se mai, posso anche dire che col fumetto a ben poco a che vedere, ma questo non vuol dire che sia brutto. Cmq Kingpin nero potevano evitarlo... non è per razzismo, ma un boss della mala nero non s'era mai visto.

    Cmq il film devo ancora vederlo. ^__^



  2. #32
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da Evil Theater 27
    Le 2 Torri non è per nulla fedele al libro e secondo me non è nemmeno bello.

    Un film può piacere o non piacere, ma la qualità è una cosa oggettiva. Se un film è diretto coi piedi e gli attori recitano come degli impediti... beh, può anche piacere a qualcuno, ma è ovvio che si tratta di un film scadente. Secondo me Le 2 Torri è piuttosto scadente, riallacciandomi a quel che dicevo prima. Sembra quasi uno di quei seguiti a scopo solamente commerciale, basati sul successo del primo episiodo, anche se so che non è così.
    Premetto che io stesso ho trovato TTT veramente carente sotto diversi punti di vista, una netta involuzione rispetto a quanto di buono era stato fatto con il primo film. Ora non ho visto grandissimi stravolgimenti (a parte le vicende con Faramir e la battaglia al fosso di Helm nella quale è stata riversata più attenzione) ma vorrei riallacciarmi al discorso fatto riguardante l'oggettività.

    Siamo d'accordo sul fatto che sia possibile valutare una regia o una recitazione ma puoi rapportare tale regia o recitazione con il resto del film? Una scelta fotografica atta a desaturare i colori può anche dare soluzioni cromatiche infelici ma se in linea con le direttive registiche e quindi utile alla narrazione la si deve stroncare o elogiare? In verità credo che TUTTO sia filtrato attraverso il gusto soggettivo che ogni spettatore si porta dietro, alla fine anche il parere del più rinomato critico suona come un "lui la pensa così", non esiste un parametro fisso per giudicare la tecnica cinematografica, così come l'arte in senso lato. Questo ciò che penso io.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  3. #33
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054
    l'ho visto ma non mi è piaciuto più di tanto....
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  4. #34
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    A me é piaciuto molto a parte il combattimento del parco....

  5. #35
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da Atlas
    Siamo d'accordo sul fatto che sia possibile valutare una regia o una recitazione ma puoi rapportare tale regia o recitazione con il resto del film? Una scelta fotografica atta a desaturare i colori può anche dare soluzioni cromatiche infelici ma se in linea con le direttive registiche e quindi utile alla narrazione la si deve stroncare o elogiare? In verità credo che TUTTO sia filtrato attraverso il gusto soggettivo che ogni spettatore si porta dietro, alla fine anche il parere del più rinomato critico suona come un "lui la pensa così", non esiste un parametro fisso per giudicare la tecnica cinematografica, così come l'arte in senso lato. Questo ciò che penso io.
    Beh, in effetti è vero. Diciamo che c'è sempre una percentuale di oggettività e una di soggettività.

    Cmq potresti parlare in modo più... papale papale?

    Inviato da Silver85
    A me é piaciuto molto a parte il combattimento del parco....
    Ho letto su una recensione (Filmup.it) che quella scena in effetti è davvero trash. Cause: un regista esordiente senza una grande personalità e l'iniziale pensata di fare un film a basso costo.



  6. #36
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    A me è piaciuto...
    Spoiler:
    fino a che non è morta Electra!!!! Ma che cavolo!! Lo so che doveva andare per forza così perché è così che va il fumetto...quindi dannato fumetto!!

  7. #37
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    L'ho visto e mi è piaciuto davvero tanto.
    Non vedo l'ora che esca il DVD.

  8. #38
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    A me piace tantissimo anche la colonna sonora! Da quando ho scaricato Bring me to life la ascolto sempre!

  9. #39
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    l'ho visto ieri sera,be si in effetti sn belle le inquadrature dove il ragno si lancia per i grattacieli,goblin nn e' un grande nemico e gli attori sn senza personalita' e si salva solo marijane(per il nome ke ha tra l'altro).

  10. #40
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Secondo me la storia è molto bella, ma la supercazzata, che citerò in sopiler per non rovinare a nessuno il film, non mi è proprio andata giù.

    CAZZATA:
    Spoiler:
    Come fa Devil, trafitto alla spalla sinistra e quindi in teoria incapace di usare quel braccio, oltre che mezzo morto, a ritrovare le forze per massacrare Bullseye e poi, non soddisfatto, pure Kingpin? Forse il prete gli ha passato una Red Bull?


    Inviato da Lydser
    l'ho visto ieri sera,be si in effetti sn belle le inquadrature dove il ragno si lancia per i grattacieli,goblin nn e' un grande nemico e gli attori sn senza personalita' e si salva solo marijane(per il nome ke ha tra l'altro).
    Sì beh, cmq qui stiamo parlando di un altro film noi.



  11. #41
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Evil Theater 27

    Spoiler:
    Come fa Devil, trafitto alla spalla sinistra e quindi in teoria incapace di usare quel braccio, oltre che mezzo morto, a ritrovare le forze per massacrare Bullseye e poi, non soddisfatto, pure Kingpin? Forse il prete gli ha passato una Red Bull?
    La stessa cosa che ho detto io prima quindi...


  12. #42
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da ShadowAlex
    La stessa cosa che ho detto io prima quindi...
    Beh, non proprio. Tu hai parlato di "storia carente", mentre io, togliendo questa cazzata, l'ho trovata molto bella.
    E poi, commentando il film dal punto di vista tecnico, gli effetti speciali sono buoni, è vero, ma le inquadrature non sempre. Il regista poi, non mi pare che abbia uno stile molto chiaro... forse perché non ha ancora una grande esperienza.

    Tutto sommato, ripeto, il film mi è piaciuto, anche se Spider-Man e X-men li trovo migliori.



  13. #43
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    il film di Devil è, a mio giudizio, un completo fallimento, e chiunque conosca bene e ami il fumetto non può non essere d'accordo

    i personaggi non rispecchiano nella maniera più assoluta il fumetto: matt murdock nel fumetto è un personaggio dalla profondità e dalla complessità straordinarie mentre nel film appare troppo "super", troppo "giustiziere implacabile e vendicatore", in alcune parti è fin troppo frivolo e belloccio e non rende per niente l'eroe nei suoi contrasti interiori e nella sua umanità; per quanto riguarda la storia del film poi, a mio parere hanno voluto infilarci troppe cose il che è risultato in un disorganico ammasso di eventi che, se hanno per certo deluso chi conosce il fumetto, non avranno interessato più di tanto gli spettatori ignari del devil di stan lee, millar, quesada etc.
    per non parlare di elektra e kingpin, pallide e malriuscite imitazioni dei personaggi del fumetto

    in conclusione credo che il film difficilmente possa piacere agli amanti del fumetto e ancor meno a chi il fumetto non lo conosce proprio

  14. #44
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Inviato da Evil Theater 27
    Secondo me la storia è molto bella, ma la supercazzata, che citerò in sopiler per non rovinare a nessuno il film, non mi è proprio andata giù.

    CAZZATA:
    Spoiler:
    Come fa Devil, trafitto alla spalla sinistra e quindi in teoria incapace di usare quel braccio, oltre che mezzo morto, a ritrovare le forze per massacrare Bullseye e poi, non soddisfatto, pure Kingpin? Forse il prete gli ha passato una Red Bull?
    Non ci avevo fatto caso, infatti è una GRANDISSIMA cazzata!
    Spoiler:
    In chiesa deve essere successo il miracolo!


    in conclusione credo che il film difficilmente possa piacere agli amanti del fumetto e ancor meno a chi il fumetto non lo conosce proprio
    Io il fumetto non lo conosco ma il film, anche se non un capolavoro, per me è stato piacevole da vedere, tralasciando tutte le suddette cazzate!

  15. #45
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da antares
    il film di Devil è, a mio giudizio, un completo fallimento, e chiunque conosca bene e ami il fumetto non può non essere d'accordo

    i personaggi non rispecchiano nella maniera più assoluta il fumetto: matt murdock nel fumetto è un personaggio dalla profondità e dalla complessità straordinarie mentre nel film appare troppo "super", troppo "giustiziere implacabile e vendicatore", in alcune parti è fin troppo frivolo e belloccio e non rende per niente l'eroe nei suoi contrasti interiori e nella sua umanità; per quanto riguarda la storia del film poi, a mio parere hanno voluto infilarci troppe cose il che è risultato in un disorganico ammasso di eventi che, se hanno per certo deluso chi conosce il fumetto, non avranno interessato più di tanto gli spettatori ignari del devil di stan lee, millar, quesada etc.
    per non parlare di elektra e kingpin, pallide e malriuscite imitazioni dei personaggi del fumetto

    in conclusione credo che il film difficilmente possa piacere agli amanti del fumetto e ancor meno a chi il fumetto non lo conosce proprio
    Conosco devil, e reputo cmq DareDevil un film stupendo.
    Questo xchè non lo paragono al fumetto e lo vedo solo dal lato oggettivo.


Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •