DareDevil - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 72

Discussione: DareDevil

Cambio titolo
  1. #46
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Inviato da ShadowAlex
    Conosco devil, e reputo cmq DareDevil un film stupendo.
    Questo xchè non lo paragono al fumetto e lo vedo solo dal lato oggettivo.
    Un film non può essere OGGETTIVAMENTE stupendo

  2. #47
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da antares
    il film di Devil è, a mio giudizio, un completo fallimento, e chiunque conosca bene e ami il fumetto non può non essere d'accordo

    i personaggi non rispecchiano nella maniera più assoluta il fumetto: matt murdock nel fumetto è un personaggio dalla profondità e dalla complessità straordinarie mentre nel film appare troppo "super", troppo "giustiziere implacabile e vendicatore", in alcune parti è fin troppo frivolo e belloccio e non rende per niente l'eroe nei suoi contrasti interiori e nella sua umanità; per quanto riguarda la storia del film poi, a mio parere hanno voluto infilarci troppe cose il che è risultato in un disorganico ammasso di eventi che, se hanno per certo deluso chi conosce il fumetto, non avranno interessato più di tanto gli spettatori ignari del devil di stan lee, millar, quesada etc.
    per non parlare di elektra e kingpin, pallide e malriuscite imitazioni dei personaggi del fumetto

    in conclusione credo che il film difficilmente possa piacere agli amanti del fumetto e ancor meno a chi il fumetto non lo conosce proprio
    Mio Dio, a sentire queste cose, sembri uno di quelli che gridano allo scandalo non appena in un film tratto da una storia o da un fumetto, la trasposizione non risulta fedele al 100% (cosa impossibile, tra l'altro).
    Io il fumetto lo conosco un po'. Anche se le differenze sono molte, trovo che il film, se fosse privo delle cazzate che ho citato, sarebbe molto bello. E cmq il Devil del film è molto diverso dagli altri supereroi, anche se forse è un po' + duro di quello originale.



  3. #48
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    evil effettivamente sono stato duro nel mio giudizio ma non sono certo uno di quelli
    che gridano allo scandalo non appena in un film tratto da una storia o da un fumetto, la trasposizione non risulta fedele al 100%
    è quello che penso da amante del fumetto, e non lo dico solo per fare quello che critica a tutti i costi perchè anzi il film lo aspettavo con interesse

  4. #49
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Inviato da antares


    in conclusione credo che il film difficilmente possa piacere agli amanti del fumetto e ancor meno a chi il fumetto non lo conosce proprio
    Bhe, io del fumetto non ne avevo mai sentito parlare, ma il film mi è piaciuto tantissimo.

  5. #50
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    dopo averne parlato tanto male, mi sembra giusto notare anche ciò che secondo me il film ha reso molto bene: il senso radar di devil e la scoperta dei poteri all'ospedale

  6. #51
    IVANA TI AMO!!! L'avatar di Pedro...s'è root!
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    541
    Il film è fantastico!
    E poi elektra nn è niente male..:9
    Cmq..se vi siete appassionati a devil visitate il mio sito ke è molto interessante (spero)...
    ciao!
    DIRETTORE DEL PROGETTO E SVILUPPATORE DE: "PSM-THE GAME"
    TOPIC UFFICIALE DEL PROGETTO:
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=45576
    FORUM UFFICIALE:
    http://www.forumfree.net/index.php?c=7103
    SITO UFFICIALE DEL GRUPPO:
    http://www.area51team.tk
    -----------

  7. #52
    LordPist
    Ospite
    visto che io il fumetto lo conosco, non sono riuscito a vederlo con un'ottica differente... infatti mi è piaciuto pochissimoooo!!!!

    Elektra non è un'assassina? muore? è bionda?
    Kingpin è nero? è magro?
    Bullseye è completamente diverso!!!

  8. #53
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Inviato da LordPist
    Elektra non è un'assassina? muore? è bionda?
    Kingpin è nero? è magro?
    Questa parte non si capisce molto bene...ho capito solo che Kingpin nel fumetto è bianco e da quello che dici tu anche magro...ma Electra?

  9. #54
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da LordPist
    Kingpin è nero? è magro?
    Bullseye è completamente diverso!!!
    Kingpin è stato fatto nero semplicemente xché quell'attore è quello che meglio si adattava al personaggio, data la sua mole. Certo, non è grosso come quello originale... ma che dovevano fare? Mettere sul set un lottatore di sumo?
    E x quanto riguarda Bullseye... cavolo, non dirmi che ti piace il pigiama che porta nel fumetto! Credo che abbiano fatto bene a modificare questo aspetto.



  10. #55
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Inviato da Evil Theater 27
    Kingpin è stato fatto nero semplicemente xché quell'attore è quello che meglio si adattava al personaggio, data la sua mole. Certo, non è grosso come quello originale... ma che dovevano fare? Mettere sul set un lottatore di sumo?
    Ricapitolando...Kingpin allora è ancora più grasso!

    Elektra allora nel fumetto è un'assassina, non è bionda e soprattutto NON muore??

  11. #56
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Ho visto l'altroieri il film , non avevo mai sentito il fumetto ( quando è uscito ? quanti numeri ha ? quanto costa ? ) ma mi è piaciuto veramente molto . Peccato per la morte di Electra ( o Elettra ... ) , spero facciano un seguito di questo film .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  12. #57
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da Tsuby2002
    Ho visto l'altroieri il film , non avevo mai sentito il fumetto ( quando è uscito ? quanti numeri ha ? quanto costa ? ) ma mi è piaciuto veramente molto . Peccato per la morte di Electra ( o Elettra ... ) , spero facciano un seguito di questo film .
    DareDevil, come tutti i fumetti Marvel, è una serie continua... non finisce. E' cominciata parecchi anni fa (non so con esattezza quanti). In italia esce mensilmente un numero contenente anche le avventure di Hulk al costo di 2,75€.

    Comunque potresti trovare in edicola o in fumetteria "Ultimate Devil & Elektra" che ripercorre le origini dei 2 personaggi ambientandole ai nostri tempi. In pratica è come se la serie ricominciasse da 0. Per adesso xò esiste un solo numero e non so se e quando ne usciranno altri.

    Comunque, un consiglio: cerca in libreria o in fumetteria il comic-book contenente la serie completa Guardian Devil. E' stupendo!!! Sulla copertina c'è scritto "Devil: il diavolo custode" ed è distribuito da Oscar Mondadori.



  13. #58
    LordPist
    Ospite
    sì ma la cosa più assurda è che Devil (nel fumetto cattolicissimo e cittadino modello) GODE nell'uccidere i criminali!!!!! cosa che non fa!!!!!!!!!! bullseye sembra più forte di Spider-man e elektra è diversissima!!!!!!

  14. #59
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Daredevil rappresenta il rovescio della medaglia rispetto a X2, ovvero come non fare un film tratto da fumetti.
    Perchè il film è brutto sia come trasposizione che come prodotto d'intrattenimento, sicuramente la scelta per niente felice del cast ha contribuito a far affondare il film ma come perdonare certe scelte e dialoghi in fase di sceneggiatura?

    E non basta certo la (bella) sequenza sul tetto in cui il nostro si ripete di essere dalla parte del bene, non basta neppure l'ottimo effetto visivo per rendere il potere. Snaturando un personaggio tanto interessante e complesso si sono rovinati la possibilità di offrire un film "diverso".

    Ridimensionato, quasi banalizzato, ecco che si profila la figura del vendicatore spietato in cerca di redenzione, ma non è così che funziona e se in cabina di regia non ci fosse stato quel cialtrone di Mark Steven Johnson le cose sarebbero state assai diverse (ovviamente anche senza quei due attori/cani chiamati Ben Affleck-Devil e Michael Clark Duncan-Kingpin).

    Mi auguro che con il seguito possano sviluppare il personaggio (come successo per gli x-men) ma con questi presupposti non c'è pianta che possa crescere dal seme piantato.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  15. #60
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Beh, su Michael Clark Duncan ti sbagli. Penso che sia un buon attore e non ha fatto solo Daredevil. E' comunque bravo. Certo, non uno che passerà alla storia o farà collezioni di Oscar, ma secondo me é un attore di medio-alto livello.

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •