Il nostro caro Vincenzone ha appena annunciato l'uscita dell'edizione italiana di "Outremer". Per la presentazione, lascio la parola a lui stesso, che mi ha passato una "velina d'agenzia"...

AP/Reuter
Dieci volumi di "Oltremare", la versione italiana della serie francese fatta in Italia di Beretta & Alessandrini, edita da Alessandro Editore, sono arrivati questa mattina a casa di Beretta.
"Tanto per cambiare ho dovuto portare io il pacco per due piani di scale", ha dichiarato la madre di Beretta, signora Maria Paola, che si era già segnalata per un analoga "performance" all'arrivo dell'edizione francese.
"Oltremare", che apparirà nelle fumetterie, nelle librerie specializzate e nel circuito Messaggerie/Feltrinelli da fine mese, nonché a casa vostra se lo comprerete, è il frutto di tre anni e mezzo di lavoro così suddivisi:

  • Quindici giorni per raccogliere la documentazione
  • Due anni e undici mesi per realizzare le prime tre pagine
  • Quindici giorni per realizzare tutto il resto e colorarlo
  • Un anno per realizzare l'edizione italiana a colpi di "ancora 15 giorni ed è pronta"


Beretta, che ha passato la notte a finire il videogioco "Aliens vs. Predator 2", si è svegliato giusto per prendere una copia del volume fresco di stampa, e si è quindi subito riaddormentato con lo stesso aperto a "V capovolta" sulla faccia - non rendendosi quindi disponibile per commenti.
Per quanto per ora dell'opera sia disponibile solo il primo volume, voci di corridoio danno ormai per certo il completamento del secondo "entro quindici giorni".
"Sarà un secondo volume ricco di colpi di scena e eventi inaspettati!", ha dichiarato qualche giorno fa lo sceneggiatore Beretta, "e io stesso non vedo l'ora di scoprire quali saranno!"
Intanto, appuntamento a Lucca! Alla manifestazione, a tutti coloro che acquisteranno il volume verrà fatto omaggio di un simpatico volantino che promuove l'acquisto del volume stesso.

A questo reportage ha collaborato una tazza di Nescafé.
Ulteriori informazioni a breve sul mio sito web o direttamente dall'autore. Tanto bazzica da queste parti. =)