Comunismo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 162

Discussione: Comunismo

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Mi spiegate tettagliatamente che cosa è il comunismo?

    Di politica non capisco un corno...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  2. #17
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Ridurre a mera esplicazione in questo forum una ideologia così vasta come il comunismo, penso che sia cosa di difficile fattura! Vi consiglio di ultilizzare internet e i motori di ricerca anche per questo genere di domande e dubbi e non solo per trovare cheat e scrivere post sui forum...ragazzi, avete un mezzo così potente che alla vostra età io mi sarei sognato....e che fate? Lo sprecate!
    Ops... sto andando fuori topic!
    Ola

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  3. #18
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Chrono Trigger
    Non siete mai stati sotto un regime comunista, quindi non potete valutare se è un male o no.
    Personalmente non sono stato neppure sotto il regime fascista, ma non ho intenzione di riviverlo personalmente per vedere se era poi cosi male.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  4. #19
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Io non sono comunista, e questo lo dico per mettere in chiaro subito la cosa. Non credo nel comunismo, non ci ho mai creduto nè credo ci crederò mai. Ma comunque si deve puntualizzare e vedere alcune cose nella realtà.

    si deve imparare dagli sbagli altrui... in russia c'e stato il comunismo,è tutti noi sappiamo i danni ke ha provocato
    I danni che ha provocato? Si certo è vero, molti danni. Ma non dobbiamo dimenticare che l'URSS è stata la seconda, in alcuni momenti la prima a pari merito, potenza mondiale, dal punto di vista bellico ed economico. Il Comunismo fu un gigantesco passo in avanti rispetto al modello capitalista-zarista. Il comunismo ha portato in russia la cultura, l'industria, i moderni concetti di esercito, di scuola pubblica, di ospedale. Il comunismo ha diffuso con la prima NEP l'elettricità e l'acqua corrente nelle campagne.
    Stalin realizzò il più grande complesso ferroviario dell'asia, all'epoca.
    Il comunismo è stato male, daccordissimo su questo punto, ma da questo a dire che è stato un fallimento completo....
    Viva l'Itaglia!

  5. #20
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    Inviato da Devil 87
    Mi spiegate tettagliatamente che cosa è il comunismo?
    Praticamente l'economia è in mano della stata, niente + classi sociali, abolizione della propietà privata e decisioni prese a livello di piano ogni tot anni (e se la decisoione presa è un fallimento nn la si può cambiare fino la prox piano)
    Una vera *****.... Vedi la Russia cm è messa a causa del comunismo...

  6. #21
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Gendo Ikari
    I danni che ha provocato? Si certo è vero, molti danni. Ma non dobbiamo dimenticare che l'URSS è stata la seconda, in alcuni momenti la prima a pari merito, potenza mondiale, dal punto di vista bellico ed economico. Il Comunismo fu un gigantesco passo in avanti rispetto al modello capitalista-zarista. Il comunismo ha portato in russia la cultura, l'industria, i moderni concetti di esercito, di scuola pubblica, di ospedale. Il comunismo ha diffuso con la prima NEP l'elettricità e l'acqua corrente nelle campagne.
    Stalin realizzò il più grande complesso ferroviario dell'asia, all'epoca.
    Il comunismo è stato male, daccordissimo su questo punto, ma da questo a dire che è stato un fallimento completo....
    Se vabbe.....
    Ci sarebbe da discutere su ogni cosa ke hai detto,visto ke la maggior parte delle cose è fondamentalmente errata...
    Ke skifo... come fai a difendere 1 essere come Stalin,assassino e guerrafondaio ke ha rovinato l'intera economia(e nn solo...)di 1 stato come la russia???
    Mah...
    Se allora facciamo il tuo stesso discorso,dobbiamo dire ke anke Mussolini ha portato tanto bene alll'italia di quel tempo,ma io di certo nn lo difendo visto ke la sua azione è stata cmq plagiata da fatti atroci di cui lui stesso è il responsabile...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  7. #22
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    Inviato da maverick84
    come fai a difendere 1 essere come Stalin,assassino e guerrafondaio ke ha rovinato l'intera economia(e nn solo...)di 1 stato come la russia???
    Stalin era solo un pezzo di idiota ke ha portato alla rovina una potenza mondiale. Probabilmente se nn avesse subito un regime comunista adesso sarebbe scoppiata da un pezzo una terza guerra mondiale fra URSS e USA

  8. #23
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da maverick84
    Se vabbe.....
    Ci sarebbe da discutere su ogni cosa ke hai detto,visto ke la maggior parte delle cose è fondamentalmente errata...
    Ke skifo... come fai a difendere 1 essere come Stalin,assassino e guerrafondaio ke ha rovinato l'intera economia(e nn solo...)di 1 stato come la russia???
    Mah...
    Se allora facciamo il tuo stesso discorso,dobbiamo dire ke anke Mussolini ha portato tanto bene alll'italia di quel tempo,ma io di certo nn lo difendo visto ke la sua azione è stata cmq plagiata da fatti atroci di cui lui stesso è il responsabile...
    Allora per prima cosa parliamoci chiaro io e te. Se te credi di essere furbo ad accusarmi di cose che non ho detto, mettendomi in boca parole che non ho pronunciato, con l'unico scopo di svalutare le mie idee attaccando me, e non controbattendole, ti sbagli di grosso.
    Se fai finta di non sentire allora sono problemi tuoi, ma per favore tienteli in testa e non postarli, grazie.
    Io non difendo nessuno, Stalin è stato un dittatore criminale, come Hitler, come Mussolini.
    TU hai detto che il comunismo è stato uno sfacelo completo, e IO ti ho risposto che è una fesseria. Ha fatto danni ma ha fatto molte cose positive. Il comunismo RISPETTO allo zarismo-capitalista è stato un miglioramento. Per i motivi che ho già detto.

    Se pensi di aver di poter controbattere sparando frasi del tipo:
    Ke skifo... come fai a difendere 1 essere come Stalin
    stai solamente offendendo la tua intelligenza.


    Se allora facciamo il tuo stesso discorso,dobbiamo dire ke anke Mussolini ha portato tanto bene alll'italia di quel tempo,ma io di certo nn lo difendo visto ke la sua azione è stata cmq plagiata da fatti atroci di cui lui stesso è il responsabile...
    Se facciamo il mio stesso discorso, risulterà sbagliato dire che Mussolini ha fatto tutto sbagliato, una o due cose positive l'ha anche fatte. Ma dal dire questo al giustificare la sua politica dittatoriale di sangue c'è un così grande ABISSO che solo tu non puoi vedere.
    Viva l'Itaglia!

  9. #24
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Ok...continui a perseverare nelle tue idee....
    mi sa ke nn sei aperto al dialogo e io di certo nn ho voglia di parlare con ki è apertamente di parte....nn dire di no xke si legge kiaro nei tuoi post.
    Siccome io sono pronto ad ascoltare ki mi parla kiaramente mostrando in maniera razionale le sue teorie(cosa ke tu nn fai mai...fai solo giri di parole)è meglio ke con te nn parli piu...Mi arrabbierei solamente...INUTILEMENTE!
    Saluti...
    ...saluti anke all'arroganza!
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  10. #25
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    X Mussolini sn d'accordo cn te, infatti se nn avesse conosciuto Hitler, a quest'ora Mussolini l'avremmo quasi adorato

  11. #26
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Ager_Screamer
    X Mussolini sn d'accordo cn te, infatti se nn avesse conosciuto Hitler, a quest'ora Mussolini l'avremmo quasi adorato

  12. #27
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da Ager_Screamer
    X Mussolini sn d'accordo cn te, infatti se nn avesse conosciuto Hitler, a quest'ora Mussolini l'avremmo quasi adorato
    E' vero...

  13. #28
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    Inviato da Gendo Ikari
    Io non sono comunista, e questo lo dico per mettere in chiaro subito la cosa. Non credo nel comunismo, non ci ho mai creduto nè credo ci crederò mai. Ma comunque si deve puntualizzare e vedere alcune cose nella realtà.
    Ma se nn sei comunista cm fai a dire ke è una buona forma politica (nn l'hai detto esplicitamente ma l'hai fatto capire...)

  14. #29
    Nipik
    Ospite
    Condivido in pieno gli ideali comunisti anche se fino ad adesso nessuno è riuscito a governare con questi ideali e a mantenerli a lungo.
    Tutti si sono trasformati in estremisti.

  15. #30
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da nipik
    Condivido in pieno gli ideali comunisti anche se fino ad adesso nessuno è riuscito a governare con questi ideali e a mantenerli a lungo.
    Tutti si sono trasformati in estremisti.
    anke la negazione all'uomo della possibilità di avere e professare 1 fede?
    anke l'assenza della proprietà privata?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •