Aiutatemi a scegliere una Scheda Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiutatemi a scegliere una Scheda Video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156

    Aiutatemi a scegliere una Scheda Video

    Avrei intenzione di cambiare la mia scheda video GeForce 4 MX 440 della Asus (V8170 secondo il marchio di Asus). Il fatto è che quando l'ho comprata non avevo idea delle pecche che questa scheda video porta con se. Innanzitutto l'assenza del supporto Pixel Shader e Vertex Shader. Ci sono schede video che costavano una cifra analoga e che invece supportano queste caratteristiche e sono inloltre più performanti! In realtà ho fatto un giro ed ho guardato svariate specifiche tecniche! Non ho intenzione di fare un upgrade come dire... TOTALE, nel senso che non ho intenzione di spendere + di 200 Euro per la mia VGA! Avete idee su cosa offre il mercato per avere non dico una scheda innovativa, ma quantomeno robusta per il supporto giochi? So bene che le schede di ultima generazione costano esattamente il doppio del budget che mi prefiggo, ma capirete anche voi che le dinamiche di mercato stanno facendo si che escano schede molto simili tra loro a prezzi estremamente diversi... (succede sopratutto con ATI). Ati produce la 9000, 9100, 9200, 9500, 9600, 9700, 9800, 9900. Ditemi voi se questa è chiarezza! Vi assicuro che leggendo le specifiche tecniche schede vicine differiscono di molto poco... il problema è come orientarsi in un mercato del genere? Anche NVidia ha delle buone schede, ma la serie Ti delle GeForce 4 parte da oltre 200 euro in su (la 4200). Le ATI cominciano a costare oltre i 200 euro a partire dalla 9500 in su!
    Come posso orientarmi? A quanto potrei vendere la mia MX 440 a chi non ne fa un utilizzo estremo nei giochi?
    Ringrazio anticipatamente!


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  2. #2
    Bannato L'avatar di -=]PanuZ[=-
    Registrato il
    03-03
    Località
    Legoland
    Messaggi
    147
    la tua mx440 la puoi vendere a kiunque..basta ke nn dici dei suoi difettucci...è una manovra un pò sporca ma ti permetterà di gudadagnare un pò di soldini per prenderti una 9500pro cm minimo...poi se vuoi la puoi pompare overclokkandola un pò...magari se potenzi l'impianto di raffreddamento dopo qst operazione stai anke + tranquillo...

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Con 200€ dovresti riuscire a prendere una radeon 9500 con 64 mega, che supporta pienamente le specifiche Directx 9.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Bè se vuoi prendere una scheda con poco puoi prendere una 9000 o una 9100, ma forse non ne vale ancora completamente la pena... (la 9900 mi giunge nuova , partirà fra molto tempo, non correre )
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    vendila a 80€.

  6. #6
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Il supporto Direct X 9 credete sia molto importante? Cmq stò provando ad overcloccare la mia MX e devo dire con buoni risultati... credo che aspetterò ancora un bel pò per passare magari ad un 9700 Pro appena arriverà a costare un bel pò meno di quanto costa ora! Voi che ne pensate? Non vale la pena prendere una 9100 ora eventualmente?


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    si',sara' importantae perche' i giochi futuri supporteranno le specifiche delle directx9,e a quanto sembra questo standard rimarra' per molto tempo.

  8. #8
    Utente L'avatar di MoKroT
    Registrato il
    12-02
    Località
    Regno dell'Aldilà
    Messaggi
    597

    Sapphire

    Secondo voi è conveniente comprare una Radeon 9700pro a 445 euro, che però è della Sapphire?

  9. #9
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    La 9700 Pro costa 408 euro a questo link www.essedi.it , ma so che ora in quei negozi è scesa parecchio sotto i 400 (intorno ai 380 sempre della sapphire), cmq quello è un vero mostro!!!


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  10. #10
    P-Utente L'avatar di Hanamichi Sakuragi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nuoro....o forse Neuro.
    Messaggi
    477
    Buttati sulla Sapphire Ati Radeon 9500pro 128 Mb che dal sito di Frael costa 230 €.
    I Mio PC:

    Case Chieftec Matrix Grey Alimentatore Chieftec Matrix Case Coolers 2x Coolermaster NEON Case FAN + 2x Coolermaster Case FAN @2500rpm CPU Cooler Coolermaster Aero 7+ @3500rpm Scheda Madre Abit NF7-S nForce2 Ultra 400 CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton RAM 512 MB DDR PC3200 Hard Disk Maxtor DMP9 120Gb 7200rpm Buffer 8Mb Scheda Video Sapphire Radeon 9800pro 128Mb DDR Scheda Audio SoundBlaster Live! 5.1 Digital Unità Ottiche Lettore Dvd 16x-48x LG e Masterizzatore 52x-24x-52x LG Casse Creative Inspire 5300

  11. #11
    Utente L'avatar di Gregory
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    135
    Inviato da Hanamichi Sakuragi
    Buttati sulla Sapphire Ati Radeon 9500pro 128 Mb che dal sito di Frael costa 230 €.
    Quoto al 100%.
    CPU: AMD Athlon XP 3000+ Vga: Powercolor Radeon 9600 PRO 128MB DDR Mb: Asus A7N8X Deluxe Ram:512 MB ddr Casse: Creative DTT 2200 5.1

  12. #12
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    oggo c'è pocco da scegliere. o 9700 o 9500 il resto...
    naturalmente ATI
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

  13. #13
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    ho anch'io una geffo4mx, e pure io avevo intenzione di cambiarla, sopratutto per godermi Deus Ex2 al meglio.
    una cosa: conviene risparmiare ancora un po' (sono arrivato a quasi 200€) e prendermi una Hercules 9500pro (sui 300€, ma spero si abbassi), e poi la overclokko (pape dice ke regge bene) con Rivatuner per "trasformarla" in una 9700pro, o mi conviene prendere una 9500 "semplice" adesso?
    Ultima modifica di candyskull; 20-03-2003 alle 14:40:32
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Personalmente prenderei la Pro, quando faccio acquisti non mi affido mai alla possibilità di overclock, dato che nulla garantisce la riuscita dell'operazione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    Inviato da Lex
    Con 200€ dovresti riuscire a prendere una radeon 9500 con 64 mega, che supporta pienamente le specifiche Directx 9.
    quoto al 100%

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •