problema half-life
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: problema half-life

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    problema half-life

    nella modalita' training,quando vado e torno dal menu mi viene fuori una schermata strana...grigioscuro-nera,con una piccola scritta tipo v. e 6-7 numeri...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #2
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    è il mio stesso problema....8(
    L'inutile è superfluo...

  3. #3
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    dai,rispondete,please

    c'e' qualcun altro che ha il nostro stesso prob?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  4. #4
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Kain
    è il mio stesso problema....8(
    off topic

    kain cambia "victus" in "victis" nella firma
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Re: problema half-life

    Inviato da vegeth85
    nella modalita' training,quando vado e torno dal menu mi viene fuori una schermata strana...grigioscuro-nera,con una piccola scritta tipo v. e 6-7 numeri...
    Non so darti grandi suggerimenti... se non quello di non uscire fino a che non hai finito il training... e poi... ti succede anche con il gioco vero e proprio? Perché HL dovrebbe essere un prodotto assai stabile...

  6. #6
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: Re: problema half-life

    Inviato da gorman
    Non so darti grandi suggerimenti... se non quello di non uscire fino a che non hai finito il training... e poi... ti succede anche con il gioco vero e proprio? Perché HL dovrebbe essere un prodotto assai stabile...
    l'avevo pensato anch'io,a nn uscire mai...pero' che pizza

    il gioco vero e proprio ancora nn l'ho provato...

    ho installato la patch e nn e' successo niente...i driver della scheda video sono i catalyst 2.5,adesso provo ad aggiornarli al 3.1...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  7. #7
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    a me succede sia nel training sia che nel gioco...
    da' lo stesso problema anche sul pc di mio papà8(
    L'inutile è superfluo...

  8. #8
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Succede anche a me, sia nel training che nel gioco.
    Se schiaccio ESC per tornare al menù delle opzioni, compare questa schermata grigia e il gioco si pianta.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  9. #9
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    oh,no,e adesso che si fa?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  10. #10
    LucasFan L'avatar di Giupy
    Registrato il
    01-03
    Località
    Boh?
    Messaggi
    404
    Anche a me succede ( . L'unica cosa diversa dalle vostre e che a me compare una schermata nera e se ripremo Esc mi ritorna al gioco ...ma per andare al menù ...niente da fare 8(
    Ultima modifica di Giupy; 22-03-2003 alle 15:00:37

  11. #11
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ok, tutti quelli che hanno questo problema scrivano la configurazione del loro PC nella maniera più dettagliata possibile, versione dei driver compresa. Vediamo se c'è qualcosa in comune che ci possa suggerire una soluzione .

    Tenete conto comunque che ci sono le opzioni di Quicksave e Quickload, perciò dovreste essere in grado di giocare ugualmente (anche se capisco la scocciatura e cercheremo di trovare una soluzione).

  12. #12
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    Allora:
    - windows XP
    - scheda Radeon 8500
    - ati catalist 2.03
    - 256 mb ddr
    - ...

    forse sto capendo qualcosa....
    nelle opzioni video mettendo al posto che openGL, o direct3D, "Software" il gioco va più lento e si vede peggio però posso fare esc e ritornare al gioco che non si blocca...
    come avevi detto tu Gorman probabilmene di tratta dei driver della scheda (..ovvio), solo che io ho paura a metterne di nuovi perche non volgio incasinare il pc ( sono reduce da un formattone da appena una settimana).
    il mio quesito è :
    i catalist 3.1 sono compatibili con la mia raddy 8500?
    e se provocasseri instabilità nel sistema, posso ripristinare quelli vecchi usando "ripristina configurazioni di sistema" di windows??

    dobbiamo fare luce

    ps: Gorman, perchè il gioco va anche senza cd?????
    L'inutile è superfluo...

  13. #13
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Come driver sto usando i Detonator 40.72 WHQL, il PC è tutto in sign.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  14. #14
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Kain
    ps: Gorman, perchè il gioco va anche senza cd?????
    Perché il CD non serve. Sierra ce lo ha fornito così. Tanto online senza il codice non ci puoi andare. La protezione è fondamentalmente quella.

    Per l'altro problema... io non posso che consigliarvi di aggiornare i driver della scheda video. Tendenzialmente, se è possibile, non andrei subito alla versione più recente. Per dire, esempio teorico, se avete i driver 2.0 e i più recenti sono i 2.4, provate prima con i 2.1, poi i 2.2, ecc., in modo da avere più possibilità di trovare una versione di driver che vada d'accordo con HL. Non sempre i driver più recenti in assoluto sono quelli che garantiscono la maggiore compatibilità con le applicazioni. Purtroppo. (

    In alternativa provate a passare dalla modalità Direct 3D a quella OpenGL o viceversa. Magari con una delle due funziona meglio. Può capitare.

  15. #15
    LucasFan L'avatar di Giupy
    Registrato il
    01-03
    Località
    Boh?
    Messaggi
    404
    Scusatemi..non sono molto esperto nel campo...ma come faccio a vedere che versione di driver ho?

    Cmq ho : Windows 2000
    : Radeon 7000 a 64 mb

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •