Halo ? Una bazzeccola in confronto a Metroid Prime !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Halo ? Una bazzeccola in confronto a Metroid Prime !

Cambio titolo
  1. #1
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493

    Halo ? Una bazzeccola in confronto a Metroid Prime !

    Sotto il punto di vista grafico Metroid Prime è assolutamente stratosferico, a mio avviso risulta come il titolo più evoluto, a livello tecnico, che sia al momento disponibile su console. Le costruzioni poligonali sono incredibilmente complesse (le più complesse che si siano mai viste), mi riferisco sopratutto agli interni che portano la realizzazione migliore, sembra quasi che abbiano voluto sprecare poligoni realizzando scalini, mattonelle rotte, tubature e altre costruzioni non di per sè essenziali al fine del gioco ma che immergono il giocatore all' interno dell' avventura. Per di più ogni singolo particolare è curato in maniera maniacale più che in qualsiasi altro gioco, gli esterni invece per quanto anch' essi molto belli lasciano talvolta denotare qualche montagna troppo spigolosa rispetto al resto. Passando ad analizzare le texture anche qui siamo a ottimi livelli; la definizione delle stesse è più che buona, è presente bump-mapping anche , la realizzazione dell' acqua o dei liquidi non è nulla di eccezionale ma ricopre bene il suo dovere. Gli effetti di luce provocati dagli spari sono ben realizzati, anche se forse con certe armi li ho trovati un tantino esagerati (i colori troppo sgargianti e forti talvolta possono infastidire la vista), sempre negli spari va sottolineato l'effetto risucchio creato dall' attacco caricato (praticamente crea una deformazione poligonale del fondale da brivido), ma questo è solo uno dei tantissimi particolari inseriti. Altre cose di rilievo sono le goccioline che si formano sul visore quando si è sotto il temporale, oppure la condensa che si crea passando vicino a un tubo rotto che spriona vapore, o i resti liquidi verdi che si spiattellano sullo schermo quando si uccide un nemico troppo vicino, il riflesso del volto di Samus che appare solo in prossimità di una vicina esplosione con tanto di occhi movibili a seconda di dove ci si sta voltando, e potrei andare avanti cosi ancora per molto... Sono tutti dettagli che appunto denotano il tempo e la cura che i Retrostudios hanno dedicato a questo titolo, creando quindi un livello di immedesimazione pazzesco (sembra davvero di essere dentro quel dannato casco).
    La realizzazione di Samus è perfetta, i nemici anch'essi hanno un ottimo numero di poligoni e delle buone animazioni, Metroid Prime eccelle anche in varietà. Le ambientazioni sono molto diverse fra loro per quanto sia possibile e sopratutto il gioco è incredibilmente vasto, tanto che talvolta si fa davvero fatica a raggiungere certe locazioni opposte, fra una locazione e l'altra nessun caricamento, niente tempi di attesa, quel secondo che si spara alla porta chiusa per aprirla è più che sufficiente al nostro amato cubetto per caricare l' ambiente successivo senza la minima incertezza (incredibile).
    Il motore grafico gira a una bella risoluzione, ha un ottimo sistema di antialiasing che ammorbidisce perfettamente le linee, ma senza rendere l' immagine sfocata, anzi è molto nitida e definita.
    Se tutto questo non bastasse, ora arriva il pezzo forte: Metroid Prime gira a 60 fps costanti! In tutto il gioco capiterà poche volte di notare qualche piccola incertezza, sempre in situazioni difficilissime da incontrare (tipo quando si inquadra dal punto più alto lo stage di ghiaccio e si spara ripetutamente verso il basso con un arma particolare). In uno spara e fuggi in 3D reputo molto importante il fatto di avere una stabilità di 60 fps, talvolta 30 possono infastidire visto il continuo movimento dello sguardo.
    Passando sul versante audio va detto che Metroid Prime sfrutta il Dolby Pro Logic 2 e il risultato è fantastico! Sentirete sfrecciare a 360 gradi i proiettili intorno a voi, le colonne sonore sono molto belle e i patiti della serie non tarderanno a riconoscere alcuni dei vecchi motivi (infatti la parte audio l'ha curata Kenji Yamamoto, autore delle musiche di Super Metroid). Anche gli effetti sonori sono ottimamente realizzati, sia le esplosioni sia i versi che emettono le forme di vita del pianeta, cosi come è ottimo il rumore che crea Samus camminando o rotolando su differenti materiali.
    In nessun gioco disponibile vedrete il 128 bit Nintendo fruttato così abilmente e sapientemente. Metroid Prime, mastica ingoia e digerisce Halo !

  2. #2
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Come al solito cercherò di essere obbiettivo,quindi mi sento di dire che si vede l'anno di differrenza tra i due giochi in questione,però tanto di cappello a quel fantastico gioco di nome halo...Halo 2 sarà probabilmente ancora meglio di MP,forse...

  3. #3
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da elettro74
    Come al solito cercherò di essere obbiettivo,quindi mi sento di dire che si vede l'anno di differrenza tra i due giochi in questione,però tanto di cappello a quel fantastico gioco di nome halo...Halo 2 sarà probabilmente ancora meglio di MP,forse...
    Bah per me si terranno testa. MP si mangia pure a Unreal 2...Questi si che sono 120.000£ buttati bene.

  4. #4
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da Neme
    Bah per me si terranno testa. MP si mangia pure a Unreal 2...Questi si che sono 120.000£ buttati bene.
    più che bene
    _

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    572
    .....guarda che potevi elogiare le qualità di metroid anke senza specificare che si mangia halo...a parte che mi sembri esagerato...metroid è sicuramente il miglior gioko disponibile su consolle.... ma nn esagerare...anke perkè il confronto nn è tra metroid e die hard...ma il confronto è cn hao che ancora oggi rimane cn metroid il miglior giokoa mio parere in commercio........quindi metroid si è il re...ma halo è il suo degno scudiero........

  6. #6
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Non vorrei essere ripetitivo ma c'e' un anno e mezzo di diffrenza.

  7. #7
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da eliminato
    Non vorrei essere ripetitivo ma c'e' un anno e mezzo di diffrenza.
    Si questo vale certamente...Ma si mangia pure Unreal 2 che è nuovissimo.

  8. #8
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da mantorras
    .....guarda che potevi elogiare le qualità di metroid anke senza specificare che si mangia halo...a parte che mi sembri esagerato...metroid è sicuramente il miglior gioko disponibile su consolle.... ma nn esagerare...anke perkè il confronto nn è tra metroid e die hard...ma il confronto è cn hao che ancora oggi rimane cn metroid il miglior giokoa mio parere in commercio........quindi metroid si è il re...ma halo è il suo degno scudiero........
    Certo, Halo è ottimo ma sta molto sotto. Halo su GC e pC è stato superato . Halo 2 e Metroid Prime magari.

  9. #9
    mUtente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    991
    Halo 2 e Metroid Prime magari.
    Purtroppo non ho avuto il piacere di provare Metroid ma mi sembra che stai un po' esagerando...
    Comunque...Neme for president!!
    Metroid rulez

  10. #10
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da Bleach!

    Comunque...Neme for president!!

  11. #11
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da Bleach!
    Purtroppo non ho avuto il piacere di provare Metroid ma mi sembra che stai un po' esagerando...
    Comunque...Neme for president!!
    Metroid rulez
    Esagerando ? Giocalo e poi dirai addio alla tua vita sociale...

  12. #12
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Ragazzi...oggi ho preso Metroid Prime....
    In poche parole: Non divora tutti i giochi esistenti solo per la grafica, ma per TUTTO!!!!
    Il sonoro, la giocabilità, la longevità...Ragazzi, finchè non arriva Zelda:WW questo è il miglior gioco disponibile sul mercato...ma devo sottolineare che in questo periodo ho svuotato il portafogli a furia di comprare RE0, MP, aggeggi vari per GCN...
    Take the highway to the End of the Night

  13. #13
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    tanto di cappello al cubo,allora
    ma halo 2 sarà sempre halo 2,e farà valere il suo anno di differenza rispetto a metroid prime,come quest'ultimo ha fatto con halo
    in fondo,xbox è ancora tutta da sfruttare
    ripeto,complimenti alla nintendo,ha davvero dimostrato il significato di Nuova generazione,ora stiamo a vedere ke ci combina la Bungie

  14. #14
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    Questa è la warconsole(per fortuna solo console...)
    I frutti si vedono,no?

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  15. #15
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Certo rusfabio.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •