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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Half-life Editing

Cambio titolo
  1. #1
    Spectre
    Ospite

    Half-life Editing

    Per chiunque volesse intraprendere l'editing di questo gioco (o comunque le basi per poter modificare anche i mod) mi contatti, sarò felice di aiutarvi. Io l'ho trovato molto divertente e utile per enrare nel mondo degli editing in generale

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
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    Grazie, ma io con quello di Deus Ex mi sto dirvertendo un mondo... molto probabilmente farò un mod.

  3. #3
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
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    io, io! dammi dei link, dei tutorial! sono alle prime armi, quindi qualcosa di semplice, plz
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  4. #4
    Spectre
    Ospite
    Inviato da candyskull
    io, io! dammi dei link, dei tutorial! sono alle prime armi, quindi qualcosa di semplice, plz
    Ok, aspetta un attimo. Dimmi però che pc hai

    e se sai l'inglese... nel senso che lo devi sapere

    Prima che ti dia qualcosa comunque ti scriverò qualche cosa sui compilatori... a me mi hanno fatto dannare
    Ultima modifica di Spectre; 25-03-2003 alle 22:17:57

  5. #5
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
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    allora, l'inglese lo so abbastanza bene, magari nn conosco i termini di programmazione (cioè, so cos'è un bug, ma le cose specifiche...).
    io un win98 (P4, 2ghz; 512mb, Nvidia Geffo4mx), ke però nn è collegato a internet (almeno finchè nn arriva fastweb, ke sto aspettando da 6 mesi ! ). per internet uso il pc dei miei: winME, P3, 800Mhz, 128mb, ATI Rage 128, modem.
    aspetto con ansia!
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  6. #6
    Spectre
    Ospite

    Messaggio

    Bè comunque non c'è problema, va bene anche un pentium2, però,

    Allora innanzitutto scarica l' Hammer Editor 3.4 e gli ZHLT,
    poi vai qui e prendi PakScape (che serve a scartabellare nei file pak di tutti i giochi basati sul motore di half-life e quake 3) e lo Sprite viewer

    Installa l'editor e gli altri prog e estrai ZHLT in una cartella (x comodità dentro quella dell'editor)
    Lancia l'editor e configuralo in questo modo:
    alla tabella game configurations, crea un nuovo profilo e poi a fianco alla lista di "Game Data Files" clicca "Add". Nel browser che si apre cercha il file .fgd del mod che ti interessa. Se, ad esempio, vuoi lavorare su half-life, il file sta nella cartella "fgd/half-life" dell'editor, se invece ti interessa counterstrike allora "fgd/counter-strike", e così via.
    Poi a DefaultEntityClass imposta "info_player_start" e Default SolidEntity Class, "func_door".
    Nelle caselle sotto metti i percorsi di dove si trovano:
    • Game executable directory: la cartella dove si trova h-l vero, e c'è il file hl.exe
    • Mod Directory: la direcotry del mod (se lavori su h-l vero e proprio, è "/valve" nella cartella dove è istallato il gioco)
    • Game directory: metti sempre "/valve" che sta dove è istallato H-L
    • RMF directory: la cartella dove vuoi che vengano salvate le mappe da compilare


    Adesso nella tabella build programs:
    • Game executable: hl.exe
    • CSG, BSP, VIS, RAD executable: rispettivamente gli ZHLT scaricati, cioè hlcsg, hlbsp, hlrvis, hlrad.exe
    • nell'ultima casella, il percorso dove salvare le mappe compilate


    Infine ( nella sezione Textures, saranno già caricati halfilife, decals e liquids.wad, se vuoi usare poi le texture dei mod aggiungi i file che vuoi cercandoli nelle rispettive cartelle

    Adesso dovresti essere in grado di iniziare
    aspetta che ti dia qalche link

  7. #7
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
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    grazie! comincio subito!
    i prog ke mi hai citato dovrebbero stare tutti nel DVD di questo mese... nn dovrò neanke scaricarli...
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    10° Raduno Romani de Roma
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  8. #8
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
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    Inviato da Spectre
    Bè comunque non c'è problema, va bene anche un pentium2, però
    LOL! ci avevo pensato, ma me l'avevi chiesto tu....
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  9. #9
    Spectre
    Ospite
    Ecco qualche buon tutorial per iniziare:

    http://www.snarkpit.com/tutorials.php?usertut=1&tut=57

    è diviso in varie parti ed è abbastanza chiaro e completo


    Mentre lavori tieni sempre bene in mente queste cose:
    • Non utilizzare mai la griglia alla grandezza minima, a 8 o a 16 è sufficente
    • estrema cautela col vertex editing
    • mentre costruisci (e non dopo!) cerca sempre di creare spazi di grandezze multiple di 2 (2,4,8,16,32,64,128,256,512, ecc..); riduce notevolmente i tempi di compilazione
    • IMPRTANTISSIMO (non tarderai ad affrontarlo di persona): EVITA buchi nei muri che mettano in comunicazione lo spazio di gioco con il vuoto intorno al di fuori della mappa


    Comunque la maggior parte di queste cose le troverai meglio spiegate nei tutorial. Buona fortuna!

  10. #10
    Spectre
    Ospite
    Raga anche per chi, con le prossime guide di GMC, ha bisogno di aiuti, consigli, o spiegazioni io sono qui.
    Sono sicuro che non creerà pochi grattacapi a chiunque ci si metta...

  11. #11
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
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    Spectre, sul prossimo numero di GMC ci sarà uno Speciale su come creare i livelli di Half Life (vedi pag. 143).

    Forse puoi contattare quelli della redazione per dargli qualche consiglio in + (ad esempio come creare personaggi, animazioni, ecc.).

    Ciauz

  12. #12
    Utente
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    Sorrisone hihihihihihihihihi

    peppigno, secondo te quelli di GMC non sanno come si fà un PG?
    quelli ti ricostruiscono 3d senza manco vederti in faccia
    :9 :9 :9 :9 :9 :9 :9 :9

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
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    Io vorrei sapere come creare mappe per Counter Strike, so che devo usare il programma Worldcraft ma non ci capisco una mazza...

  14. #14
    Spectre
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    Inviato da Marko
    Io vorrei sapere come creare mappe per Counter Strike, so che devo usare il programma Worldcraft ma non ci capisco una mazza...
    Bè sopra ho scritto tutto il necessario per iniziare e imparare...

  15. #15
    Utente L'avatar di Marko
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    Inviato da Spectre
    Bè sopra ho scritto tutto il necessario per iniziare e imparare...
    Ma vale anche per CS?

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