ENORME problema con Sapphire Radeon 9500 liscia Atlantis 128Mb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ENORME problema con Sapphire Radeon 9500 liscia Atlantis 128Mb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    21

    Esclamazione ENORME problema con Sapphire Radeon 9500 liscia Atlantis 128Mb

    Allora ragazzi, ho recentemebte comprato una Radeon 9500 Atlantis 128 Mb della Sapphire, e ho scoperto che con la mia scheda mare non è compatibile!!
    Io monto una Kinetiz Apollo KT133A Chipset, e quando accendo lo schermo vedo solo linee verticali...
    Provando su un altro computer con scheda madre diversa (aveva un Pentium 4 e io ho u Athlon) la scheda andava senza problemi!!
    Riportata al mio negoziante di fiducia mi ha montato il modello più recente sempre della Kinetiz, e non vaaa!!
    Ora ha rispedito il tutto in casa e sembra che ritirino tutta la serie (o almeno la partita), o almeno così mi ha detto il mio negoziante...
    Voi avete mai sentito di incompatibilità così diffusa??
    Premetto che io ho un alimentatore da 300W,appena cambiato!!
    Che fare??
    Devo pensare ad un altra scheda,ma non Nvidia perchè l'ho appena abbandonata e non torno indietro..
    9700????

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Strano, in teoria la scheda dovrebbe andare su qualsiasi mb con porta agp 4x o superiore, può darsi comunque che ci siano dei problemi col modello specifico in tuo possesso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Se non va la 9500 io non metterei la mano sul fuoco che va la 9700 (montano entrambe l'R300) accertatene prima...
    Comunque, come ha detto Lex, può anche essere un problema proprio con QUELLA sk video.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    21
    Quindi cosa mi consigliate di fare??
    Provare un'altra marca di Radeon o passare a una 9700...
    Altrimenti non saprei davvero che fare!!!

    Ps ora ho montata una Radeon 9000, non ha lo stesso chip delle altre 2 schede??

  5. #5
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    no se nn sbaglio la radeon 9000 usa il chip RV250 mentre le radeon 9500 e 9700 adottano l' R300
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da world
    no se nn sbaglio la radeon 9000 usa il chip RV250 mentre le radeon 9500 e 9700 adottano l' R300
    mi sembra anche a me.

  7. #7
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da slimmanolesta
    Quindi cosa mi consigliate di fare??
    Provare un'altra marca di Radeon o passare a una 9700...
    Altrimenti non saprei davvero che fare!!!

    Ps ora ho montata una Radeon 9000, non ha lo stesso chip delle altre 2 schede??
    cmq se hai detto ke la hai provata su un altro pc e funzionava credo sia un problema del tuo........
    al limite provane un altra.........
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  8. #8
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Manolo
    mi sembra anche a me.
    confermo,ce l'ho io:9
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  9. #9
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    LOL, minkia quanto sei sfigato Stenafo... prima avevi la 4200 e ti sei beccato per via di un problema la 7000 per un bel periodo, adessso che ti è arrivata la 9500 vai peggio di prima... azz...

    Cmq come hanno detto gli altri, la 9100 ha l'R250, la 9500 monta l'R300... Io cambierei produttore di skede madri, punta sulle Asus, hanno molte meno incompatibilità

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •