Dolby Digital o prologic???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dolby Digital o prologic???

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Dolby Digital o prologic???

    Qualcuno ha la minima idea se Xbox funziona con un normale dolby prologic?

    Io non ho il digital, ho un dolby surround analogico e mi pare che il suono sia uguale a qundo le casse sono due.

    Però nelle opzioni di xbox c'è la voce dolby surround.

    Qualcuno mi spieghi............
    "Grandpa...." -RedXIII-

  2. #2
    DIURNO
    Ospite
    io ho un ipianto prologic a 5 casse,il suono dipende dao gioki,cn jsrf è stupendo,cn doa3 invece nn è niente d eccezionale

  3. #3
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Possiedo sia un Dolby pro logic che un dolby digital...Praticamente il pro logic suddivide i suoni in quattro canali:tre davanti e le due casse posteriori riproducono un singolo canale diviso in 2,mentre il Dolby digital (nel mio caso il 6.1) suddivide i canali in cinque fonti piu'il subwoofer,quindi tre canali anteriori,due posteriori e uno per le basse frequenze (il sub appunto),poi per un impianto simile al mio dietro le spalle oltre i due canali se ne aggiunge un terzo,e'inutile dire quante differenze ci possono essere,il digital si posiziona sicuramente tre gradini sopra il pro logic...

  4. #4
    Utente L'avatar di lupin3
    Registrato il
    10-02
    Località
    torino
    Messaggi
    403
    Inviato da Bruciatore
    Possiedo sia un Dolby pro logic che un dolby digital...Praticamente il pro logic suddivide i suoni in quattro canali:tre davanti e le due casse posteriori riproducono un singolo canale diviso in 2,mentre il Dolby digital (nel mio caso il 6.1) suddivide i canali in cinque fonti piu'il subwoofer,quindi tre canali anteriori,due posteriori e uno per le basse frequenze (il sub appunto),poi per un impianto simile al mio dietro le spalle oltre i due canali se ne aggiunge un terzo,e'inutile dire quante differenze ci possono essere,il digital si posiziona sicuramente tre gradini sopra il pro logic...
    si tre gradini sopra,ma forse solo uno rispetto al pro logic II
    icq N. 197283910

    gamertag LIVE: italupin3

  5. #5
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da lupin3
    si tre gradini sopra,ma forse solo uno rispetto al pro logic II
    Se si chiama 2 sara'sicuramente migliore del primo,ma ancora non ai livelli del dolby digital...

  6. #6
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Bruciatore
    Se si chiama 2 sara'sicuramente migliore del primo,ma ancora non ai livelli del dolby digital...
    Sono completamente diversi: il Dolby Digital è basato su un flusso AC3, contiene 6 canali separati, ciascuno per ogni speaker, sub compreso. Il Pro Logic 1 e 2 sono delle codifiche che ricavano i canali centrale e posteriore attraverso operazioni matriciali. Il vantaggio di questi ultimi è che possono rendere multicanale anche semplici brani stereo, ma è innegabile che il DD essendo basato su canali discreti offra una migliore qualità, per lo meno per quanto riguarda la precisione del posizionamento dei suoni.

    Pape

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •