Console war - giusto una riflessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Console war - giusto una riflessione

Cambio titolo
  1. #1
    Ctrl+Alt+Del L'avatar di redassault
    Registrato il
    02-03
    Località
    Parma!
    Messaggi
    190

    Console war - giusto una riflessione

    NOTA: a causa dei fraintendimenti generati dal mio accenno alla guerra in corso, ho deciso di rimuovere la parte introduttiva del topic. Questo thread NON riguarda più la guerra in Iraq in alcun modo.

    Imboccati dai reparti marketing a caccia di metodi per fidelizzare la clientela, sono in tanti ad essersi trasformati in tifosi, partigiani della propria console pronti a "dare battaglia" per difenderne la presunta superiorità. Perfette pedine di un gioco ricco, che vede partecipare solo chi ha e sborsa i soldi necessari, sono vittime del paradosso: i soldati ed i testimonial pubblicitari sono pagati per difendere la patria e promuovere i prodotti; i crociati della console war, invece, devono pagare. Consumatori animati come da fede religiosa, fonte inesauribile di promozione gratuita: cosa potrebbero desiderare di più le case di produzione?
    Ed eccoli, i burattini della console war, ancora a riempire i forum ed i siti di mezzo mondo con i loro credo. Appiattiti su posizioni acritiche ed intransigenti, ostacolano il dialogo rendendo impossibile parlare serenamente di videogiochi, una passione che per pochi è rimasta fine a sè stessa, per molti è solo espressione subordinata della supremazia della propria console.
    Anche il solo concetto di "console war", oggi, pare di una stupidità senza limiti.
    Ultima modifica di redassault; 30-03-2003 alle 20:00:48
    GAME OVER...?

  2. #2
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851

    Re: Console war - giusto una riflessione

    QUOTO
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Chi ha una passione la proclama e la difende. Chi non ha le palle o il cervello per farlo, che continui a strisciare
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    NN sono d' accordo
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  5. #5
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da iamalfaandomega
    Chi ha una passione la proclama e la difende. Chi non ha le palle o il cervello per farlo, che continui a strisciare
    Quoto in pieno .

  6. #6
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da iamalfaandomega
    Chi ha una passione la proclama e la difende. Chi non ha le palle o il cervello per farlo, che continui a strisciare
    Quoto...

  7. #7
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569

    Re: Console war - giusto una riflessione

    Inviato da redassault
    Parlare di "console war" oggi, mentre si sta consumando sotto gli occhi di tutti una guerra vera, pare assurdo, quasi irrispettoso.
    Ecco come si trasforma questo sinonimo di concorrenza coniato per i Vg in qualcosa di irrispettoso
    Una firma.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Ma cosa c'entra la consolewar con la guerra? proprio non riesco a capire un nesso, d'altra parte siamo su un forum tematico perciò ognuno difende le proprie idee e non c'entra col resto

  9. #9
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Ma cosa c'entra la consolewar con la guerra? proprio non riesco a capire un nesso, d'altra parte siamo su un forum tematico perciò ognuno difende le proprie idee e non c'entra col resto
    Quoto in realtà se nn ci attaccassimo e accettassimo tutte le esclusive Xbox Gc e ps2 sarebbe noioso
    Una firma.

  10. #10
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Io sarei un partigiano del cubo?

  11. #11
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    Inviato da iamalfaandomega
    Chi ha una passione la proclama e la difende. Chi non ha le palle o il cervello per farlo, che continui a strisciare
    quoto
    JUST HAI RAGGION!!!

  12. #12
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Se la maggiorparte dei partecipanti alla cosiddetta "Console War" sono studenti e hanno chiesto al proprio babbo: "Babbo, babbo, devo spendere +o- 300euri per giocare! - Cooooosa?!?!? Vabbò, ma se io ti compro la tua console, sei sicuro che sia la migliore? Sai, 300€... - Ma sì! Sì! Cerrrrrto che è la migliore!" , è ovvio che parteggi x la propria scelta!



    In fondo nessuna delle 3 console è xfetta e ognuno deve difendere la propria posizione iniziale...



    A men o che non abbia la fortuna e la possibilità di essere obiettivo, comprando tutte e 3 le consoles!
    Ma non tutti possono(e io che potrei preferisco spendere i miei soldini sul mio PC...), quindi si tengono stretta la propria console e le proprie ragioni!

    Non è bello x 1 neoconsolaro sentirsi dire "La mia è + bella della tua xché......" e allora si risponde a tono, e vengono fuori 3d che sembrano tra 1 Doriano e 1 Grifone!

  13. #13
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Console war - giusto una riflessione

    Inviato da redassault
    Parlare di "console war" oggi, mentre si sta consumando sotto gli occhi di tutti una guerra vera, pare assurdo, quasi irrispettoso.
    Guarda, mi fermo qui e smetto di leggere, perche' queste righe gia' mi fanno capire dove vuoi andare a parare.

    Ma per favore, moralista da tre soldi (bucati) dei miei stivali, smettila di dire certe stupidate!

    Paragonare un termine di uso comuno, ASSOLUTAMENTE normale, ad una guerra vera! Te con Costanzo devi andare, mica su dei forum!!!
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  14. #14
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587

    Re: Re: Console war - giusto una riflessione

    Inviato da Skyflash
    Guarda, mi fermo qui e smetto di leggere, perche' queste righe gia' mi fanno capire dove vuoi andare a parare.

    Ma per favore, moralista da tre soldi (bucati) dei miei stivali, smettila di dire certe stupidate!

    Paragonare un termine di uso comuno, ASSOLUTAMENTE normale, ad una guerra vera! Te con Costanzo devi andare, mica su dei forum!!!

  15. #15
    Ctrl+Alt+Del L'avatar di redassault
    Registrato il
    02-03
    Località
    Parma!
    Messaggi
    190
    Inviato da iamalfaandomega
    Chi ha una passione la proclama e la difende. Chi non ha le palle o il cervello per farlo, che continui a strisciare
    Bravo, ottimo proclama.
    E sono d'accordo: la mia passione sono i videogiochi e la proclamo da anni come l'ho difesa per anni, quando videogiocare era ancora roba da "sfigati", da nerd.
    Non sono d'accordo con te se però ti riferisci alla passione per una singola console: il tifoso di un singolo sistema, come l'ho inteso nel thread, ha una visione distorta dei videogiochi; questo perchè tende a riconoscere come bei giochi solo quelli per il suo sistema, a perdere una visione oggettiva della console e, soprattutto, a considerarla superiore a prescindere dal software (ad esempio, c'è chi sostiene la superiorità dell'XBox motivando semplicemente che "è più potente"...).
    L'appassionato di videogiochi, per come la vedo io, non importa che console abbia perchè di ogni sistema riconosce pregi e difetti.


    Inviato da MagnusPinus
    NN sono d' accordo
    Perchè?


    Inviato da fabry20
    Ecco come si trasforma questo sinonimo di concorrenza coniato per i Vg in qualcosa di irrispettoso
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Ma cosa c'entra la consolewar con la guerra? proprio non riesco a capire un nesso
    Non capisco cosa vuoi dire. Parlando di "guerra" nel thread mi riferivo semplicemente al fatto che si usa la stessa parola per indicare sia una situazione di conflitto in cui muore della gente, sia la concorrenza tra console. Non ho mai voluto fare inutili e stupidi moralismi come "fermiamo la console war che c'è la guerra vera". Ho solo riportato la mia impressione, cioè che mi sembra assurdo l'uso della stessa parola in due situazioni completamente differenti, con implicazioni ENORMEMENTE differenti. E' un fatto che mi ha dato da riflettere e, ripeto, è giusto la mia impressione. Comunque era solo l'introduzione del thread, il quale si riferisce a tutt'altro.

    NOTA: a causa dei fraintendimenti generati dal mio accenno alla guerra in corso, ho deciso di rimuovere la parte introduttiva del topic. Questo thread NON riguarda più la guerra in Iraq in alcun modo.


    Inviato da fabry20
    Quoto in realtà se nn ci attaccassimo e accettassimo tutte le esclusive Xbox Gc e ps2 sarebbe noioso
    Vero, se gli "attacchi" sono motivati e supportati dal ragionamento. Ma più spesso i dibattiti si riducono a scaramucce tra fanboy che non portano mai a nulla; sono sterili e vuote.
    Sono in molti ad aver salutato la console war come la rinascita della concorrenza e quindi del dibattito sui videogiochi, una situazione stimolante per gli appassionati, capace di far emergere nuove idee, nuove opinioni. Oggi, invece, appare come questa nuova concorrenza tra sistemi abbia prodotto solo legioni di nuovi fanatici, appassionati della loro console e non di videogiochi.
    Quanti thread sono già stati chiusi perchè semplici accozzaglie di provocazioni gratuite?


    Inviato da jindua
    In fondo nessuna delle 3 console è xfetta e ognuno deve difendere la propria posizione iniziale...
    A men o che non abbia la fortuna e la possibilità di essere obiettivo, comprando tutte e 3 le consoles!
    Ma non tutti possono(e io che potrei preferisco spendere i miei soldini sul mio PC...), quindi si tengono stretta la propria console e le proprie ragioni!
    Perchè non si può essere obiettivi anche con una sola console? Un uomo sposato non sa distinguere le altre belle ragazze che lo circondano?


    Inviato da Skyflash
    Guarda, mi fermo qui e smetto di leggere, perche' queste righe gia' mi fanno capire dove vuoi andare a parare.

    Ma per favore, moralista da tre soldi (bucati) dei miei stivali, smettila di dire certe stupidate!

    Paragonare un termine di uso comuno, ASSOLUTAMENTE normale, ad una guerra vera! Te con Costanzo devi andare, mica su dei forum!!!
    Sparare giudizi dopo aver letto solo l'inizio del thread rende TE un "moralista da tre soldi", dato che hai dimostrato di fermarti giusto all'apparenza incasellandomi in un giudizio precostituito. Il thread parla d'altro.
    E come ho già scritto prima, non era mia intenzione proclamare inutili posizioni morali.

    Inoltre (e soprattutto), nel rispetto delle regole del forum e degli altri utenti, io dico quello che voglio.

    NOTA: a causa dei fraintendimenti generati dal mio accenno alla guerra in corso, ho deciso di rimuovere la parte introduttiva del topic. Questo thread NON riguarda più la guerra in Iraq in alcun modo.
    Ultima modifica di redassault; 30-03-2003 alle 20:12:28
    GAME OVER...?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •