Grafica STOP please!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Grafica STOP please!

Cambio titolo
  1. #1
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467

    Grafica STOP please!

    Ok,arrivo subito al dunque!
    Amo giocare con giochi tipo J&D,PES2,MGS2,FFX,Splinter Cell e quindi,come credo abbiate capito, amo i videogiochi fatti bene!Sicuramente,in confronto con l'era dei 16bit,dimostrano come i produttori abbiano e stiano cercando di darci il meglio con il passare del tempo.Ma c'è una cosa che secondo me andrebbe un attimo fermata:il migioramento della grafica!Infatti,giochi come Metal Gear 2 hanno una grafica paurosa, ma penso che un ulteriore miglioramento ci spingerebbe alla pura realtà e quindi a doverci trovare contro gente che è identica a noi e che magari dovremmo uccidere!E' inutile dire che non mi piacerebbe affatto ammazzare un mio simile e perciò credo la miglior grafica sia quella che si identifica ancora nella parola "videogioco"...

  2. #2
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    1- Metal Gear 2 non ha una grafica molto bella...
    2- Non sono daccordo con te... grafica bella vuole dire + realismo, + realismo vuole dire + divertimento... Questo è il mio parere...

  3. #3
    Utente L'avatar di Lentu
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    177
    Prima di arrivare ad una grafica indistinguibile dalla realtà ce ne vuole (neanche Final Fantasy The Movie ci riesce).

    Se ci pensi, comunque sarebbe come guardare un film. E nei film un sacco di gente muore.

    E poi, non ti piacerebbe che Final Fantasy avesse la stessa grafica dei suoi filmati?

    A pensarci bene, l'unico cambiamento sarebbe che i filmati non sarebbero più spettacolari, e quindi non potrebbero più essere l'unico premio per una vittoria.

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Teo
    1- Metal Gear 2 non ha una grafica molto bella...
    Noooooo, fa davvero pena la grafica di MGS2, io non vedo nessun effetto di luce, non vedo particolari sui corpi dei nemici, non vedo ambientazioni perfette, non vedo una cura per i dettagli esagerata...

  5. #5
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Per fortuna, non esiste solo la caccia al realismo.
    Raggiungere quest'ultimo, peraltro, sarà indubbiamente una figata per giochi come Gran Turismo o Winning Eleven.
    Ma per fortuna, dicevo, non c'è solo quello. I sognatori, secondo me, avranno sempre materia prima per la loro fantasia, anche quando la grafica sarà micidiale. Il genio dei game designer più bravi (e non parlo necessariamente di quelli di adesso, parlo di quelli che saranno i più bravi quando ci sarà quella grafica), ispirati e conciati non si farà ingabbiare da nessuna stupida voglia di realismo a tutti i costi.

    Insomma, io sono ottimista e positivo, si sa, ma secondo me chi vuole sognare e fantasticare avrà modo di farlo sempre.
    E non vedo perché dovrebbe essere penalizzato chi, giustamente, cerca anche il realismo.
    Viva i gusti diversi, raga.

    u

  6. #6
    Capellone Generation '60 L'avatar di Faasi
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra, Italia, Roma
    Messaggi
    1.250

    Re: Grafica STOP please!

    Inviato da L'Oracolo
    Ok,arrivo subito al dunque!
    Amo giocare con giochi tipo J&D,PES2,MGS2,FFX,Splinter Cell e quindi,come credo abbiate capito, amo i videogiochi fatti bene!Sicuramente,in confronto con l'era dei 16bit,dimostrano come i produttori abbiano e stiano cercando di darci il meglio con il passare del tempo.Ma c'è una cosa che secondo me andrebbe un attimo fermata:il migioramento della grafica!Infatti,giochi come Metal Gear 2 hanno una grafica paurosa, ma penso che un ulteriore miglioramento ci spingerebbe alla pura realtà e quindi a doverci trovare contro gente che è identica a noi e che magari dovremmo uccidere!E' inutile dire che non mi piacerebbe affatto ammazzare un mio simile e perciò credo la miglior grafica sia quella che si identifica ancora nella parola "videogioco"...

    Nn sono d'accordo per vari motivi. Se blocchi i miglioramenti grafici blocchi la bellezza estetica del gioco, che non può rimanere invariata per anni... Il resto migliora, fisica, realismo, sonoro ecc.
    Poi io non pongo il Realismo sullo stesso piano di bella grafica, perché può esserci uno sparatutto con una grafica da urlo, ma quando spari sul muro il proiettile rimbalza.
    I due termini vanno su due livelli separati

    ----------------------------
    Libero Pensatore
    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

  7. #7
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    Inviato da Teo
    1- Metal Gear 2 non ha una grafica molto bella...
    ma non diciamo idiozie x favore

    2- Non sono daccordo con te... grafica bella vuole dire + realismo, + realismo vuole dire + divertimento... Questo è il mio parere...
    mica vero... guarda x esempio,nei 16bit x fare il discorso di prima, killer istinct..grafica penosa se confrontata ad un pikkiaduro di ora a 128bit,ma divertente in modo uguale se nn superiore.
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Da come lo vedo io una maggior qualità grafica non vuol dire gioco migliore, anzi credo proprio che per l'evoluzione grafica i giochi stiano calando dal punto di vista di divertimento e longevità in quanto gli svillupattori hanno + difficoltà a creare effetti grafici, scenari dettagliati o leggi fisiche piu realistiche creando delle volte giochi corti e/o poco divertenti (un esempio è unreal2 o devil may cry2 che non sono degni, dal punto di vista della longevita, dei suoi precedessori).

  9. #9
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: Grafica STOP please!

    Inviato da L'Oracolo
    Ok,arrivo subito al dunque!
    Amo giocare con giochi tipo J&D,PES2,MGS2,FFX,Splinter Cell e quindi,come credo abbiate capito, amo i videogiochi fatti bene!Sicuramente,in confronto con l'era dei 16bit,dimostrano come i produttori abbiano e stiano cercando di darci il meglio con il passare del tempo.Ma c'è una cosa che secondo me andrebbe un attimo fermata:il migioramento della grafica!Infatti,giochi come Metal Gear 2 hanno una grafica paurosa, ma penso che un ulteriore miglioramento ci spingerebbe alla pura realtà e quindi a doverci trovare contro gente che è identica a noi e che magari dovremmo uccidere!E' inutile dire che non mi piacerebbe affatto ammazzare un mio simile e perciò credo la miglior grafica sia quella che si identifica ancora nella parola "videogioco"...
    al contrario invece, sarebbe ancora più allettante, pensa ai videogiochi sportivi

  10. #10
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da Ualone
    Raggiungere quest'ultimo, peraltro, sarà indubbiamente una figata per giochi come Gran Turismo o Winning Eleven.
    a gran turismo manca pochissimo per essere identico alla realta
    _

  11. #11
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Ok aggiungo una cosa!
    Lo stoppare il progresso della grafica era solo ed esclusivamente per giochi violenti!Infatti sarebbero molto fichi Un GT o un PES molto realistici!Dunque io sono a favore per i giochi sportivi,ma contro l'ammazzare un pupazzetto identico ad un UOMO!!!

  12. #12
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    1- Metal Gear 2 non ha una grafica molto bella...
    dimmi su che ti basi....
    hai problemi alla vista ?

  13. #13
    Metal Maniac L'avatar di Vercetti87
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.792
    Inviato da Teo
    1- Metal Gear 2 non ha una grafica molto bella...
    ehm... come scusa?

  14. #14
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Va bè, forse ha detto che MGS2 non ha una grafica molto bella perchè l'ha confrontata con i giochi di ultima generazione...
    Take the highway to the End of the Night

  15. #15
    Metal Maniac L'avatar di Vercetti87
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.792
    Inviato da alien32
    Va bè, forse ha detto che MGS2 non ha una grafica molto bella perchè l'ha confrontata con i giochi di ultima generazione...
    1) MGS2 è un gioco di ultima generazione
    2) Graficamente è comunque tra i migliori giochi in circolazine (se non il migliore insieme a FFX versione NTSC)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •