overclock massimo di Aopen gf3 ti200
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: overclock massimo di Aopen gf3 ti200

Cambio titolo
  1. #1
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371

    overclock massimo di Aopen gf3 ti200

    Dopo numerose sperimentazioni ho stabilito che il massimo clock per questa scheda è di 175@210/400@540, spero di essere stato utile a qualcuno




  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    e su che cosa ti basi???hai provato a spingerla oltre e con che risultati??

  3. #3
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    dimenticavo, 3dmark2001 se: 6623 punti con p4 1900, 512 mb ram ddr 333mhz, hard disk maxtor diamond9 60gb*2 (raid 0)




  4. #4
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Manolo
    e su che cosa ti basi???hai provato a spingerla oltre e con che risultati??
    oltre si hanno artefatti o blocchi improvvisi per via della temperatura troppo elevata




  5. #5
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    anzi vale la pena di raccontarla tutta: l'esperimento è stato fatto alzando di 5 mhz la gpu e di 10 mhz la memoria ed eseguendo un benchmark tutte le volte, in più controllando empiricamente la temperatura della scheda (tastando il dissipatore in pratica=)




  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    la mia geffo 2 mx 200 fin quando secondo te,e' possibile overcloccarla???
    per il core e':175mhz
    la memoria e':133mhz

    pensavo a una 20 di mhz in piu' per tutte e due quando ne avro' bisogno.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In ogni caso non è un risultato da prendere con valenza generale, alcune schede potrebbero salire di più, altre di meno, a seconda di numerosi fattori.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Di che marca è la tua scheda video? Comunque come ha detto Lex ogni scheda regge in modo diverso, per esempio le Gainward hanno tolleranze elevate, mentre le Creative meno.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Born to Kill
    dimenticavo, 3dmark2001 se: 6623 punti con p4 1900, 512 mb ram ddr 333mhz, hard disk maxtor diamond9 60gb*2 (raid 0)
    be',se il risultato del 3d mark e' quello della scheda overclokkata,c'e' qualcosa che nn va...la mia scheda,che grosso modo equivale alla tua,e nn e' overclokkata,fa 7200... nn credo che i 500 mhz in piu' facciano tutta 'sta differenza...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    diadora se ti riferisci a me,il mio modello e' Xelo.

  11. #11
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da vegeth85
    be',se il risultato del 3d mark e' quello della scheda overclokkata,c'e' qualcosa che nn va...la mia scheda,che grosso modo equivale alla tua,e nn e' overclokkata,fa 7200... nn credo che i 500 mhz in piu' facciano tutta 'sta differenza...
    ma il mio non è un pentium4 2.4 ghz... e non è una radeon 9000... in più mi sono scordato di dire che ho installato i detonator 43.01 beta ...

    comunque al di là di possibili variazioni in più o in meno volevo solo fornire un'indicazione approssimativa di quanto sia "pompabile", la differenza con le frequenze standard ' di circa 400 punti (normale faccio circa 6198)
    Ultima modifica di Born to Kill; 25-03-2003 alle 19:34:53




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •