Voi e la Chiesa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: Voi e la Chiesa

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Localitą
    ...
    Messaggi
    4.306

    Voi e la Chiesa

    Che rapporto avete voi con l'ambiente della Chiesa? Sinceramente a me fa skifo perkč molta gente va a messa o si fa coinvolgere in attivitą inerenti alla Chiesa solo x aumentare la loro notorietą, soprattutto nei piccoli paesi come il mio dove molte persone vanno in chiesa per far vedere i loro vestitini nuovi.
    Spesso i ragazzi fanno la Cresima e Comunione x essere uguali agli altri. Io non ho fatto la Cresima xkč ho scoperto che io non credo assolutamente in figure come Gesu', Dio, Adamo ed Eva. Ed inoltre quando andavo in Chiesa o a catechismo non provavo alcun interesse verso quello ke dicevano e non le credevo possibili.
    Cmq voi ke ne pensate dell'ambiente della Chiesa?

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Devo fare una distinzione
    Sono una credente,ma non amo la Chiesa e i suoi rappresentanti,eccezion fatta per i preti che si battono per qualcosa,come l'impegno nel sociale,o per quelli che partono missionari

  3. #3
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Localitą
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Entro in chiesa sono in occasioni in cui sono obbligato.

  4. #4
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Localitą
    sassari
    Messaggi
    4.422
    io ho fatto la comunione e la cresima xkč a quell'etą ero praticamente sottomesso ai genitori
    potessi tornare indietro,nn le rifarei,dato che per quanto mi riguarda dio č pura fantasia,non esiste,e mi dispiace per le persone che gli dedicano la vita intera

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Localitą
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Sono cattolico e la Chiesa la vedo come istituzione umana, con pregi (missionari e preti che lavorano nel sociale) e difetti (iprocisia, arrivismo, ecc.). Il mio Dio mi ha detto di santificare le feste, svolgo il mio dovere da cristiano e di giudicare ciņ che fanno preti, papi e vescovi non č il mio compito. La giustiza non č di questa terra!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  6. #6
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Io odio la chiesa in generale, per ragioni che non sto qui ad elencare, comunque una cosa che aprezzo della chiesa sono i preti e i frati che sono missionari o che aiutano veramente il prossimo.

  7. #7
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da R@ge
    Sono cattolico e la Chiesa la vedo come istituzione umana, con pregi (missionari e preti che lavorano nel sociale) e difetti (iprocisia, arrivismo, ecc.). Il mio Dio mi ha detto di santificare le feste, svolgo il mio dovere da cristiano e di giudicare ciņ che fanno preti, papi e vescovi non č il mio compito. La giustiza non č di questa terra!
    Quoto! ho piu o meno la tua stessa visione religiosa...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  8. #8
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Localitą
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Inviato da maverick84
    Quoto! ho piu o meno la tua stessa visione religiosa...
    Messi male

  9. #9
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Localitą
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Bisogna distinguere la Chiesa, la chiesa e la Curia Romana.
    La Chiesa č l'insieme di tutti i credenti cattolici, ed č quindi un concetto, che non risente nč di corruzione nč di difetti.
    La chiesa č l'edificio in cui si svolge la messa.
    La Curia Romana č l'insieme delle gerarchie ecclesiastiche, e forma la parte concreta e monetaria del corpo ecclesiastico.
    Sebbene io trovi molti difetti nella Curia Romana, non ho niente in contrario alla Chiesa.
    Viva l'Itaglia!

  10. #10
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Localitą
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da Beltazor
    Io odio la chiesa in generale, per ragioni che non sto qui ad elencare, comunque una cosa che aprezzo della chiesa sono i preti e i frati che sono missionari o che aiutano veramente il prossimo.
    quoto,fanno un lavoro immenso,ma senza avere come spinta la bandiera crociata del loro dio,lo farebbero lo stesso?
    mi rispondo da solo,secondo me si

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Localitą
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Pak
    Messi male
    PENTITI ESSERE IMMONDO!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  12. #12
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Pak
    Messi male
    io nn mi sento messo male(e nemmeno R@ge immagino)...
    sono solo orgoglioso di avere 1 fede e di credere nel Dio Cristiano...
    se poi la Chiesa a volte sbaglia nn mi interessa...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #13
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Localitą
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Inviato da maverick84
    io nn mi sento messo male(e nemmeno R@ge immagino)...
    sono solo orgoglioso di avere 1 fede e di credere nel Dio Cristiano...
    se poi la Chiesa a volte sbaglia nn mi interessa...
    Riprenditi,il tuo senso dell'umorismo č in letargo?

  14. #14
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Localitą
    ...
    Messaggi
    4.306
    Cmq io stimo ki fa il missionario.
    Io odio la Chiesa anle xkč nel piccolo buco di culo in cui vivo x la mia decisione di nn fare la Cresima i genitori di quelli con cui facevo catechismo mi hanno rotto il kazzo ("Eh, ma hanno fatto tutti la Cresima e lui no"ecc.ecc.). Io me ne sono sbattuto il ***** e nn l'ho fatta...ma ho capito come sono alcune persone ke frequentano la chiesa.

  15. #15
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Localitą
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Ironmilt, uno č libero di credere o di non credere in Dio, ma devi confessare che i concetti e gli ideali che stanno dietro al Vangelo sono valori grandissimi e degni della massima stima e rispetto. Ogni valore positivo e giusto č nel Vangelo, e in esso viene descritto il modo di vivere felici, ma felici per davvero.
    Viva l'Itaglia!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •