Grafica MGS2 vs Grafica FFX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Grafica MGS2 vs Grafica FFX

Cambio titolo
  1. #1
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770

    Grafica MGS2 vs Grafica FFX

    I recenti Oscar hanno premiato MGS2 x la miglior grafica ma secondo me nn è vero.La migliore è quella di FFX.come livello di dettaglio è sicuramente meglio MGS2 (anke se FFX è rovinato dalla conversione) ma secondo me gli spogli ambienti di Big Shell nn possono competere con gli splendidi paesaggi di FFX.Voi che ne dite?

  2. #2
    forza milan L'avatar di Milo devil
    Registrato il
    03-03
    Località
    racoon city
    Messaggi
    1.291
    la meglio era quella di auto modellista!!
    no skerzo sono daccordo con te:9
    milo devil
    membro dello ualo fans club
    FORZA MILAN


  3. #3
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    io preferisco quella di MGS
    _

  4. #4
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Metal2001
    io preferisco quella di MGS
    idem
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Innanzitutto bisogna dire che la grafica di FFX PAL essendo schiacciata e rimpicciolita risulta come definizione più bella.

    quindi già come grafica PAL MGS2 stravince

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    La migliore è quella di ICO !

  7. #7
    RAPPER L'avatar di giocatoresvizzero
    Registrato il
    11-02
    Località
    svizzera(canton ticino)
    Messaggi
    364
    è meglio quella di fianl fantasy 10

  8. #8
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Umh
    Meglio quella di MGS2

    FF ha il brutto vizio di utilizzare 2 modelli poligonali per i pg che non mi piace per niente (anche se il gioco è una figata)
    MI spiego nelle scene da vicino Tidus è dettagliatissimo (tipo nel filmato iniziale a Zanarkand intorno al fuoco) Mentre nelle scene normali e di combattimento la sua faccia è fatta male.
    Inoltre a volte ha dei rallentamenti (tipo nell' ultima parte del gioco quando devi sconfiggere i tuoi eoni prima di yu yevon)

    MGS2 Vedi i peli della barba di Snake e Vamp...
    60 fps
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  9. #9
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    nn discuto che come livello di dettaglio MGS2 sia superiore ma ggli scenari di FFX sono meravigliosi in confronto a quelli spogli di BIg shell

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da crash88
    nn discuto che come livello di dettaglio MGS2 sia superiore ma ggli scenari di FFX sono meravigliosi in confronto a quelli spogli di BIg shell
    Possono farlo dettagliato quanto volgiono ma una piattaforma sapolgia e sempre una piattaforma spoglia non è mica un o scenario fantasy, poi bisogna anche ricordare che FFX ha alcuni scenari 2D mentre MGS2 è tutto 3D.

    FFX ha concentrato la grafica sulle faccie dei personaggi ma il resto non mi sembra di realizzazione superiore a MGS2.

    CMq propongo un confronto fra IMG delle versioni NTSC visto che PAL sono inconfrontabili...



    Per me vince MGS2 anche perchè il motore grafico è molto più complesso di quello di FFX.

  11. #11
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Grafica MGS2 vs Grafica FFX

    Inviato da crash88
    (anke se FFX è rovinato dalla conversione)
    Una piccola precisazione.
    La categoria Miglior Grafica non tiene in considerazione quell'aspetto, ma solo l'aspetto grafico dal punto di vista artistico, creativo.
    È un discorso a cui PSM tiene molto e che a partire dal prossimo numero terrà in maggiore considerazione anche nella Pagella delle recensioni (assegnando a una nuova voce un giudizio per quanto riguarda altri aspetti).

    Tornando al tuo confronto tra le ambientazioni di FFX e quelle di MGS2, comunque, non saprei.
    Adoro Spira e i suoi paesaggi meravigliosi ed effettivamente le ambientazioni di MGS2 non mi attirano allo stesso modo, per una questione di gusti personali. Però dal punto di vista artistico MGS2 non scherza per niente. Il particolarissimo utilizzo dei colori ha il suo bel fascino, c'è poco da fare.

    u

  12. #12
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da Hanamichi 85

    FFX ha concentrato la grafica sulle faccie dei personaggi ma il resto non mi sembra di realizzazione superiore a MGS2.
    Osservazione molto interessante.
    Anche in FFX-2 è stato fatto un lavoro micidiale per le facce, in particolare per quella di Rikku.
    In Final Fantasy i personaggi sono fondamentali, secondo me il lavoro micidiale che c'è dietro il character design è proprio uno dei "segreti" del succeso della serie.


    Per me vince MGS2 anche perchè il motore grafico è molto più complesso di quello di FFX.
    Anche qui, ripeto: c'erano due categorie ben distinte.

    [Migliori Effetti Speciali]
    Il motore grafico spesso prescinde da meri valori artistici e si limita ad accumulare numeri su numeri: poligoni, effetti di luce, texture ultradefinite…

    [Miglior Grafica]
    La bellezza sta nell’occhio di chi guarda, non nel conteggio dei poligoni o degli effetti.

    u

  13. #13
    falk
    Ospite
    Forse come grafica è leggermente superiore MGS2, ma come bellezza delle ambientazione stravince FFX.

  14. #14
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Inviato da Hanamichi 85
    FFX ha concentrato la grafica sulle faccie dei personaggi ma il resto non mi sembra di realizzazione superiore a MGS2.
    sì ma solo quelle dei protagonisti.le "comparse" hanno tutte le stesse faccie brutte e schiacciate

  15. #15
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Meglio la grafica di MGS 2!!!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •