Doamnda niubba Ram-scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Doamnda niubba Ram-scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922

    Infelice Doamnda niubba Ram-scheda madre

    allora, questa è la Ram che vorrei comprarmi

    I moduli di memoria GeIL DDR (Double Data Rate) garantiscono eccellenti prestazioni ed alta affidabilità per tutti i sistemi. Queste memorie sono state progettate e realizzate in standard PC2700 appositamente per ottimizzare e rendere più veloci e performanti i PC con applicazioni che richiedono grande impiego di memoria, come CAD e multimedia. Le memorie DDR PC2700 sono l'evoluzione delle comuni e diffuse memorie DDR in standard PC1600 e PC2100. Ovviamente anche la M/B che ospita la memoria deve supportare la nuova tecnologia PC2700, per sfruttare al massimo la frequenza di bus a 333MHz, in modo da garantire una maggiore velocità e stabilità all'intero sistema, per prestazioni impareggiabil
    La mia scheda mamma ha queste caratteristiche però...

    CPU Support
    Support Socket462 package CPU with 200/266 MHz FSB

    Jumperless CPU configuration
    Soft-configuration FSB (the FSB speed is software configurable from 100 MHz to 166 MHz[...])

    Versatile Memory support
    Four 184-pin DIMM slots to support up to 4GB of PC1600 or PC2100 [...]


    Premettendo che:
    a) non so cosa ho messo ma ho postato qualcosa che sembrava attinente
    b) non so cosa voglia dire

    Tutto questo Cosa significa? che se montassi quella ram non funzionerebbe bene o forse non funzierebbe?
    xkè le specifiche mi sembrano poche 8(

    Thnx a tutti

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  2. #2
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Puoi metterele 2100 non le 2700.. di disp

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    non funziona quel tipo di ram su quella scheda madre,visto che la scheda madre puo' ospitare moduli di ram che funzionano a 266 mhz al massimo.Mentre il tipo di ram da te postata va a 333 mhz

  4. #4
    Mente e Cuore L'avatar di Eminem3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.421
    eh
    But I think more than I want to think
    Do things I never should do
    I drink much more that I ought to drink
    Because it brings me back you
    Lilac Wine

    Though it's my time coming, I'm not afraid, afraid to die
    My fading voice sings of love,
    But she cries to the clicking of time, of time
    Grace

  5. #5
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Umh...allora cercherò PC2100 a 266MHz o meno...
    thnx 8(

    PS: lo spam non è gradito, thnx aminemmo...

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Calmi. La ram funzionerà, ma a 266mhz. E che caspita, ci mancherebbe solo che non sia retrocompatibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Lex
    Calmi. La ram funzionerà, ma a 266mhz. E che caspita, ci mancherebbe solo che non sia retrocompatibile.
    ops......

  8. #8
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Inviato da Lex
    Calmi. La ram funzionerà, ma a 266mhz. E che caspita, ci mancherebbe solo che non sia retrocompatibile.
    Ah, spero bene
    Grazie Lex

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Nagdorf
    Ah, spero bene
    Grazie Lex
    si',pero' secondo me e' uno spreco mettere la ram a 333mhz e poi farla andare a 266mhz....poi fai tu.....

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Comunque la differenza fra pc2100 e 2700 non è enorme, è solo che tutti preferiscono la 2700 poichè costa in genere solo 10€ in più della 2100 (che comunque non è assolutamente obsoleta e che viene messa ancora in tantissimi computer).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Manolo
    si',pero' secondo me e' uno spreco mettere la ram a 333mhz e poi farla andare a 266mhz....poi fai tu.....
    Considerando che la differenza di prezzo è quasi inesistente direi che vale certamente la pena predere le PC2700, più facili da riutilizzare in caso di futuro upgrade del pc.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    pensavo che costassero di piu'.

  13. #13
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Ho deciso, prendo una PC2100 a 266MHz, se poi cambio scheda mamma mi prendo altri 512 a 333 e 2700
    thnx a tutti per avermi chiarito i dubbi

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •