GMC si è adeguato alla concorrenza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: GMC si è adeguato alla concorrenza

Cambio titolo
  1. #1
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548

    GMC si è adeguato alla concorrenza

    il titolo si riferisce al recento aumento del prezzo di copertina di GMC: in meno di un anno e mezzo il suddetto importo è passato da 5,11 euro (9.900 Lire) a 6,70 euro, con un rincaro di oltre il 25%!!! molto probabilmente questo argomento è già stato sollevato da molti utenti prima di me e nn capisco il perchè di una così alta inflazione (quella reale è più o meno 16%).
    ci tengo a precisare che nn acquisto regolarmente GMC da quasi 4 mesi, pure essendo stato abbonato per oltre un anno....
    voglio fare una ipotesi ... GMC ha notato che il suo prezzo e la sua qualità erano troppo superiori alle riviste del settore (***** e ******* in primis) e ha deciso di "livellare" la differenza di prezzo che giocava in suo favore.... anche ****** ha subito u n recente aumento da 5,11 a 5,99 se nn sbaglio...
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che visiteranno questo topic e spero che il dibattito si possa svolgere in tutta serenità!
    (PS: nn buttatemi fuorui dal forum per questo messaggio "provocatorio", please)

    IL_MORUZ, totalmente innocuo sui server UT

  2. #2
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    chiedo scusa se ho inavvertitamente infranto una parte del regolamento.... comunque mi piacerebbe sapere il perchè di un tale rincaro

    grazie and sorry

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Moruz, GMC è aumentata perché dal 97 al 2001 non era mai aumentata. Quello che era aumentato era il formato, la qualità della carta, il numero dei CD, la presenza di un gioco completo (che inizialmente non c'era) e, pian piano, la qualità dei giochi completi.

    Contiamo di essere tuttora, tutto sommato, l'offerta più conveniente in edicola. Per dire... oggi sono stato da Mediaworld a Milano. Half-Life stava sugli scaffali a € 14,99. GMC con rivista, Half-Life e altri due CD di mod e demo = € 6,70. Non mi pare male.

    PS
    Bell'avatar!

  4. #4
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992
    Vero... Anche io mi sono recato alla Mediaworld e la versione Budget di Half_Life è a 14 Euro...

    GMC è migliorata molto, ma non solo, come dice Gormanin carta, Giochi e Cd, ma è migliorata in cose + importante:
    - Rubriche più belle
    - Recensioni più critiche e scritte in modo miglioreù
    - ....

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Wallace
    GMC è migliorata molto, ma non solo, come dice Gormanin carta, Giochi e Cd, ma è migliorata in cose + importante:
    - Rubriche più belle
    - Recensioni più critiche e scritte in modo miglioreù
    - ....
    Questo non sta a me stabilirlo. Posso pensarlo, ma nell'elencare miglioramenti preferisco attenermi a quelli oggettivi e riscontrabili al di là dei gusti personali.

    Se poi alcuni nostri lettori pensano che noi si migliori anche rispetto ai contenuti, non può che farmi piacere.

    Ovviamente gran parte degli sforzi redazionali vanno in quella direzione. Ma non sta a noi stabilire se gli sforzi ottengano dei risultati.

    E' un giudizio che solo i nostri lettori possono emettere. E magari non tutti la pensano come Wallace, che comunque rigrazio.

  6. #6
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548

    grazie gorman

    sono contento di aver ricevuto spiegazioni (più veloce di una chat)da Gorman in personae e ricambio i complimenti per l'avatar: l'ho creato con un potentissimo programma di grafica= paint per windows... che ne dici del mio argomento su "forum dei forum" dove parlo di dare nuova vita agli avatar?
    ti ringrazio per la tua professionilità e ribadisco di nn aver mai messo in discussione la qualità complessiva di GMC.

    Ciao

    L_MORUZ , nn è una texture, ma un fraggatore un po' impedito

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Gmc ha fatto bene ad aumentare di prezzo,infatti la sua offerta e' la migliore su piazza.

  8. #8
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Re: grazie gorman

    Inviato da IL_MORUZ
    che ne dici del mio argomento su "forum dei forum" dove parlo di dare nuova vita agli avatar?
    Sono pienamente d'accordo. Condivido la tua posizione, su alcuni forum americani ho visto utenti con degli avatar che erano piccole opere d'arte.
    ti ringrazio per la tua professionilità e ribadisco di nn aver mai messo in discussione la qualità complessiva di GMC.
    Anche se lo avessi fatto non ci sarebbero stati problemi. Noi facciamo il nostro lavoro e decidiamo un prezzo. E' il mercato, a conti fatti, a stabilire se il prezzo che decidiamo è eccessivo oppure no. A un prezzo inferiore magari potremmo offrire di meno, ma è da un bel po' di tempo che abbiamo deciso di perseguire una strada di ricerca della qualità (che ha un costo).

    Ciao!
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •