EUROPA UNIVERSALIS: potete darmi una mano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: EUROPA UNIVERSALIS: potete darmi una mano?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380

    Infelice EUROPA UNIVERSALIS: potete darmi una mano?

    Da qualche settimana l'ho comprato, mi diverte da morire. Finalmente una simulazione alla mia altezza, ho intrapreso lo scenario "guerre in Italia" con lo Stato Pontificio ma dopo aver battuto Firenze e Parma non so come annettermele, cioè riesco a chiedere delle provincie ma non riesco ad annettermi tutto lo stato, sul manuale c'è scritto che si può durante i trattati di pace chiedere l'annessione però ho provato a vedere e non c'è nessuna funzione che si chiami "proposta di annessione" potete indicarmi dov'è, perchè sono un po' stufo di vincere una guerra perdendo uomini e di non trarne vantaggio. Grazie anticipatamente.
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  2. #2
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    Ci sono due casi in cui questo puo' avvenire: in qualunque versione del gioco (I & II) non puoi annetterti uno degli "Stati Principali", ovvero uno degli stati che all'inizio del gioco mostrano il loro scudetto nella lista degli otto che puoi vedere in alto nella schermata dello scenario.

    Se invece ti riferisci a EU II, allora questa regola resta valida (ma se ti interessano gli stati europei allora puoi modificare gli otto "stati base" mettendo, per esempio, Irochesi, Giappone ecc... ovvero stati "lontani" che renderanno tutta l'Europa annettibile.

    In secondo luogo, il regolamento prevede che non puoi annetterti un'altra nazione "in un sol botto": il massimo che puoi fare e' conquistarla tutta tranne la capitale, e quindi finire il lavoro conquistando quest'ultima (un modo per simulare ultime sacche di resistenza, o l'ultima possibilita' di una nazione di sopravvivere come tale e rilanciare un contrattacco, immagino).

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Grazie Vincenzo!

  4. #4
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380
    Inviato da Vincenzo Beretta
    Ci sono due casi in cui questo puo' avvenire: in qualunque versione del gioco (I & II) non puoi annetterti uno degli "Stati Principali", ovvero uno degli stati che all'inizio del gioco mostrano il loro scudetto nella lista degli otto che puoi vedere in alto nella schermata dello scenario.

    In secondo luogo, il regolamento prevede che non puoi annetterti un'altra nazione "in un sol botto": il massimo che puoi fare e' conquistarla tutta tranne la capitale, e quindi finire il lavoro conquistando quest'ultima (un modo per simulare ultime sacche di resistenza, o l'ultima possibilita' di una nazione di sopravvivere come tale e rilanciare un contrattacco, immagino).
    Si è vero ma io mi riferivo anche all'annessione pacifica, le condizioni a quel che ho capito sono:

    1) fare parte della stessa alleanza
    2)avere relazioni pari a 190+
    3)avere avuto con lo stato in questione un rapporto di vassallaggio di 10 anni

    L'altra volta giocando lo scenario "Guerre in Italia" con lo stato pontificio avevo un'alleanza con Genova e la Toscana e avevo rapporti di 200+ con tutte e due eppure nonostante avessi anche un matrimonio reale con entrambe non potevo renderle vassalle, è un problema di patch o il gioco è così? E se è così come faccio a vincere se mi richiede di conquistare l'Italia. Grazie per l'aiuto e spero di non chiederti troppo.
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1
    Per gli appassionati di EU2 (e soprattutto vincenzo beretta....) fate un salto qui! (c'e' roba interessante)

    http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=15491

  6. #6
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Inviato da Tezcalipoca85
    Si è vero ma io mi riferivo anche all'annessione pacifica, le condizioni a quel che ho capito sono:

    1) fare parte della stessa alleanza
    2)avere relazioni pari a 190+
    3)avere avuto con lo stato in questione un rapporto di vassallaggio di 10 anni

    L'altra volta giocando lo scenario "Guerre in Italia" con lo stato pontificio avevo un'alleanza con Genova e la Toscana e avevo rapporti di 200+ con tutte e due eppure nonostante avessi anche un matrimonio reale con entrambe non potevo renderle vassalle, è un problema di patch o il gioco è così? E se è così come faccio a vincere se mi richiede di conquistare l'Italia. Grazie per l'aiuto e spero di non chiederti troppo.
    possono anche rifiutare la tua offerta di vassallaggio.se però la scritta è in nero penso che voglia dire che non puoi annettere stati del tuo livello.e se non ci riesci pacificamente fai come me e mettile a ferro e fuoco.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •