Moda: l'importanza dell'apparire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 125

Discussione: Moda: l'importanza dell'apparire

Cambio titolo
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768

    Moda: l'importanza dell'apparire

    Diciamoci la verità: viviamo in un epoca in cui l'"apparire" conta più dell'"essere" e la moda influenza, nel bene o nel male, il nostro rapporto con la società. Posso dire con certezza che, con il passare degli anni, l'importanza che do al mio modo di vestire è scemata: un capo è bello e mi piace al di là della marca o della tendeza che si porta dietro. Questo discorso era inverso qualche anno fa, in cui l'inseguire i saldi, le sfumature modaiole e il gusto dettato unicamente dalla massa, erano per me, di vitale importanza.
    Cosa ne pensate? Qual'è il vostro rapporto con la moda?

    P.S. Rika...eccoti accontentata

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Cosa posso dirti?vediamo......
    Solo una cosa:mi vesto sempre come capita,non acquisto capi d'abbigliamento firmati e costosi perchè la ritengo una spesa superflua
    Compro jeans e maglioni presso negozi normalissimi o anche presso i mercatini di cui Roma è strapiena
    Questo per due motivi

    1 Mi piace vestire così,in modo semplice e poco ricercato
    2 Come dicevi tu,è molto più importante essere che apparire.La persona che mi giudica perchè vesto in quel modo non mi interessa,preferisco chi vuole approfondire la conoscenza e capire come sono dentro

    Quindi,in definitiva,non mi piace la moda,anche perchè una delle sue funzioni è quella di appiattire le persone,soffocare la loro personalità,fino a trasformarle nei manichini che espongono nelle loro vetrine

  3. #3
    The Show Must Go On L'avatar di tsmgo
    Registrato il
    01-03
    Località
    vicenza
    Messaggi
    627
    se dovessimo seguire la moda saremmo + o - tutti uguali.... anke a me piace comprrare da vestire ai mercati o in negozi normalissimi! odio sentire discorsi di questo tipo:
    "o ti compri le cose in una certa maniera o fai a meno!!!"(detto da una mia compagna di classe).......
    "Io non voglio cambiare il mondo!...lascio che le canzoni esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti..." (ultima intervista di Freddie Mercury, 1991)


  4. #4
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Io mi metto la prima cosa che trovo,tutto non di marca,l'importante e che mi stia comodo.

  5. #5
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Mi piace vestire bene, anche se alcune cose mi piacciono troppo, esempio le scarpe di Prada. Certo che andare in giro per il centro storico vestito bene non è niente male. Anche se per andare a scuola mi metto jeans e maglione (prevalentemente Energie, O'Neil, Nike, Adidas e PickWick)
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #6
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Inviato da Prometeo
    Mi piace vestire bene, anche se alcune cose mi piacciono troppo, esempio le scarpe di Prada. Certo che andare in giro per il centro storico vestito bene non è niente male. Anche se per andare a scuola mi metto jeans e maglione (prevalentemente Energie, O'Neil, Nike, Adidas e PickWick)
    Un truzzo insomma.

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Vesto come piace a me straf0ttendomene di mode, marche e minchiate varie.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    La moda mi fa schifo; odio tutto ciò che è "trendy" o appunto va di moda

  9. #9
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da Slayer
    La moda mi fa schifo; odio tutto ciò che è "trendy" o appunto va di moda
    xkè?

  10. #10
    Utente L'avatar di BloodyMary
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    420
    mi vesto con quello che mi piace (soprattutto se è economico) indipendente dal fatto che sia alla moda o no. Devo ammettere che qualche anno fa ero molto legata a determinati modelli, anche nel giudizio di una persona.. Per fortuna ora vado oltre l'apparenza.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."

  11. #11
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    A me sinceramente interessa la comodità.

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La moda spesso viene sentita molto dai giovani perchè presentarsi in un certo modo dignifica essere accettati. E' un fenomeno molto comune e per certi versi inevitabile, che trascende dal semplice vestirsi in un certo modo ma ha moltissime manifestazioni (anche andare in giro a ripetere sempre i tormentoni della Gialappas's, ad esempio, è una moda). Io solitamente ho sempre mantenuto una mia individualità, non mi piace fare determinate cose solo perchè lo fanno tutti, anzi a volte mi trovo a pensare l'esatto contrario, cosa che, non lo nego, mi ha creato delle difficoltà nell'ambito dei rapporti interpersonali.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Non seguo la moda x niente, e mi vesto come mi piace.....nn guardo le marche, compro i vestiti che più mi aggradano....
    secondo me quelli che seguono la moda, e si comprano un vestito solo xè ce l'ha quel tipo della tv, dovrebbero cambiare un pò modo di pensare. Moda nn è solo di vestiti, oggi giorno, e una persona dovrebbe imparare a pensare con la propria testa, anzichè seguire sempre la massa.
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  14. #14
    Utente L'avatar di Lian
    Registrato il
    10-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    158
    Non seguo la moda, sia perché non l'ho praticamente mai fatto, sia perché vivo relativamente isolata dal mondo. Ho dei bei vestiti, che uso per variabili occasioni speciali, ma di solito preferisco il "pratico & durevole" al "bello e appariscente".


    "Ho urgente bisogno di una ragazza ke kon kui sfogare le mie voglie al telefono!! Mi dai il tuo cell?"
    (Messaggio ricevuto via ICQ da parte di un emerito e sconosciuto idiota che è stato subito spedito in ignore list)

  15. #15
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    seguo e seguirò sempre la moda e ne vado fiero

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •