Assistenza Tecnica e FAQ Xbox Live
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 41 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 610

Discussione: Assistenza Tecnica e FAQ Xbox Live

Cambio titolo
  1. #1
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Esclamazione Assistenza Tecnica e FAQ Xbox Live

    Xbox Live oramai e'una realta'anche da noi, il servizio Microsoft promette faville per il futuro e consente a noi tutti videogiocatori di sfidarci on line per sfide epiche e fino all'ultima curva (o l'ultimo missile,o l'ultimo proiettile...), insomma in due parole? Divertimento puro,il voice communicator e'l'oggetto del desiderio di molti gamers,e moltissimi altri si sono gia'fatti catturare... Per questo motivo ho pensato di poter raccogliere tutte le informazioni inerenti il Live in un unico topic, di modo da avere anche nel nostro canale un punto di riferimento, senza stare ad aprire topic su topic che chiedano: come posso connettermi? Quali giochi sono abilitati? Quali download sono gratuiti? Quali a pagamento?... Ma sopratutto lo scopo di questo thread e'di organizzare gruppi di Xboxer per sfidarci come si deve, per conoscerci meglio oppure ,perche'no, per organizzare un clan di GR serio e gettarsi nella mischia magari giocando a Ghost Recon contro qualche inglesotto o francesotto o (magari) giapponesotto... Insomma di tutto di piu' solo per il LIVE... Intanto comincio con elencare i tre tipi di connessione supportati per giocare on line, e aggiungo i titoli che attualmente sono abilitati...Ma andiamo con ordine:

    1)Collega Xbox direttamente al modem DSL o via cavo:



    Di che cosa hai bisogno:
    - Modem broadband con uscita di rete ethernet.
    - Cavo di rete.
    Elementi da considerare:
    - Questo è il metodo più rapido per collegarsi a Xbox Live.
    - Un’ottima soluzione se intendi dedicare la tua connessione broadband a Xbox Live.
    - Il PC e Xbox non possono utilizzare Internet in contemporanea. Dovrai spostare il cavo di rete dal PC a Xbox ogni volta che vorrai giocare con Xbox Live.
    Scegli questa opzione se:
    - Preferisci spostare il cavo di rete dal PC a Xbox.
    - Oppure, non hai un PC collegato a Internet e preferisci tenere il tuo Xbox sempre pronto per giocare.
    Procedura di collegamento:
    - Spegnere Xbox e modem cavo/DSL prima di collegare qualsiasi cavo.
    - Collegate il cavo d’uscita Ethernet del modem all’ingresso Ethernet che si trova nella parte posteriore sinistra di Xbox.
    - Accendete il modem, poi accendete Xbox senza nessun disco inserito nel carrellino di inserimento giochi.
    - Sullo schermo dovrebbe apparire l’opzione Xbox Live. Scegliete quella.
    Una volta selezionata, se sullo schermo appariranno: gestione accaunt, nuovo accaunt, Network setup, vorrà dire che la procedura è andata a buon fine, siete connessi a Xbox Live e potete quindi iscrivervi al servizio.

    2) Connessione tramite router. Collega Xbox e il tuo PC a Internet tramite un router:



    Di che cosa hai bisogno:
    - Modem broadband con uscita di rete ethernet.
    - 3 cavi di rete.
    - Router (DSL/via cavo).
    Elementi da considerare:
    - Un router (DLS/via cavo) rappresenta un’ottima soluzione.
    - Puoi navigare in Internet con il tuo PC e giocare con Xbox Live nello stesso tempo.
    - Puoi collegarti a Xbox Live anche quando il tuo computer è spento.
    Scegli questa opzione se:
    - Vuoi giocare con Xbox Live e navigare su Internet con il tuo PC nello stesso tempo.
    - Non vuoi spostare il cavo di rete dal PC a Xbox ogni volta che vuoi giocare con Xbox Live.
    - Hai già creato una rete interna nella tua abitazione. Non devi fare altro che collegare Xbox Live al router.
    Procedura:
    - Spegnere Xbox, modem cavo/DSL, router e PC prima di collegare qualsiasi cavo.
    - Collegate il cavo di uscita Ethernet del modem all’ingresso Ethernet del router.
    - Collegate uno dei cavi di uscita Ethernet del router all’ingresso Ethernet del vostro PC.
    - Collegate uno dei cavi d’uscita Ethernet del router all’ingresso Ethernet che si trova nella parte posteriore sinistra di Xbox.
    - Accendete, modem, poi il router e successivamente il PC.
    - Verificate di poter accedere ad internet. Nel caso in cui non abbiate accesso alla rete verificate sul manuale di istruzioni del vostro router qual è la configurazione consigliata per l’accesso ad internet.
    - Accendete Xbox senza nessun disco inserito nel carrellino di inserimento giochi.
    - Sullo schermo dovrebbe apparire l’opzione Xbox Live. Scegliete quella.
    Una volta selezionata, se sullo schermo appariranno: gestione accaunt, nuovo accaunt, Network setup, vorrà dire che la procedura è andata a buon fine, siete connessi a Xbox Live e potete quindi iscrivervi al servizio.

    3) Connessione a Internet condivisa. Usa la funzione ICS di Windows® sul tuo PC per collegare Xbox a Internet:



    Di che cosa hai bisogno:
    - Una porta di rete libera sul tuo PC.
    - Un cavo di rete invertito (cross over).
    Elementi da considerare:
    - Il PC deve essere acceso mentre usi Xbox Live.
    - Se nel tuo computer non è già presente una scheda di rete, devi installarne una.
    - ICS è una funzione di Windows® Millennium Edition (ME), Windows® 2000, Windows® 98SE e Windows® XP.
    Scegli questa opzione se:
    - Il tuo accesso Internet ad alta velocità supporta soltanto modem USB.
    - Preferisci acquistare una scheda di rete interna o una scheda di rete esterna/USB per il tuo PC, piuttosto che comprare e installare un router.
    Procedura:
    - Spegnere Xbox, modem cavo/DSL e PC prima di collegare qualsiasi cavo.
    - Collegate il cavo USB d’uscita del modem ad una delle porte USB del PC.
    - Collegate il cavo di uscita Ethernet del PC all’ingresso Ethernet posto nella parte posteriore sinistra di Xbox.
    - Accendete modem e PC.
    - Verificate che di poter accedere ad internet. Nel caso in cui non abbiate accesso alla rete configurate l’ICS per la connessione.
    - Accendete Xbox senza nessun disco inserito nel carrellino di inserimento giochi.
    - Sullo schermo dovrebbe apparire l’opzione Xbox Live. Scegliete quella.
    Una volta selezionata, se sullo schermo appariranno: gestione accaunt, nuovo accaunt, Network setup, vorrà dire che la procedura è andata a buon fine, siete connessi a Xbox Live e potete quindi iscrivervi al servizio.

    Giochi attualmente abilitati:
    Per il momento abbiamo da sollazzarci on line con:Moto GP,Unreal Championship, Ghost Recon, Mechassault, Capcom vs SNK 2 EO, Midnight club 2, Star Wars:the clone wars, NFL ever 2003, Whacked! Nba 2k3...Non male come inizio...

    Download attualmente disponibili:
    Splinter Cell: Kola Cell (gratuito), Mech assault: 2 mappe e 2 nuovi mech (gratuiti), Toe Jam & Earl III (gratuito) ...

    Per il momento e'tutto spero che i nuovi utenti in Live apprezzino questo top e che dia una spinta a tutti gli altri a darsi una mossa per entrare nella comunita' degli Xboxer on line...

    Inoltre colgo l'occasione per sfidare/giocare con utenti abilitati, quindi per metterci d'accordo,sapete in quale topic andare...

    ATTENZIONE !!! LE CONSOLE MODIFICATE NON CONSENTONO L'ACCESSO A XBOX LIVE.


    _____________________________________________



    F.A.Q. a cura di The Matrix

    Ho pensato una volte per tutte di riunire qua tutte le domande su xbox live più frequenti, sperando che sia una guida per tutti:

    Di cosa ho bisogno per connettermi a X-Box Live?

    Per connetterti al servizio Live di xbox hai naturalmente bisogno innanzitutto di una connessione a banda larga (adsl/cavo), dello starter kit di xbox live e devi disporre di una scheda di rete (o un modem ethernet o anche un router ) a cui collegare un cavo ethernet.Avrai anche bisogno di una carta di credito o una carta postepay (per maggiori informazioni visitate il sito internet www.poste.it )

    Per abbonarmi al live qual è la carta di credito più affidabile?

    Personalmente consiglio di farvi la Postepay. Sicura e facile da fare, basta andare in posta.

    Per usufruire dei mesi di Live gratis, devo comunque avere una carta di credito/postepay?

    Sì, una volta messo il codice dei mesi gratuiti vi verrà richiesto il numero della vostra carta.

    Devo per forza avere lo starter kit per cominciare la mia avventura in live?

    Non necessariamente, si può usufruire dei mesi gratuiti offerti nelle confezioni di vari giochi disponibili sul mercato, l'importante è ricordarsi di rinnovare l'abbonamento una volta terminati i giorni di prova se si vuole continuare a giocare.

    Il cavo ethernet deve essere necessariamente cross-over incrociato?

    Sì, deve esserlo.

    Quali sono i servizi ADSL per connettersi a Xbox Live?
    Puoi connetterti al Live con tutti i servizi adsl oggi presenti, ovvero :

    Libero ADSL
    Alice ADSL
    Tiscali ADSL
    Tele2 ADSL
    Fastweb - Fibra Ottica e ADSL

    Alcuni servizi potrebbero dare problemi, quindi è sempre meglio informarsi prima di abbonarsi a qualsiasi servizio.

    Posso utilizzare servizi a banda larga satellitari?

    No, non è possibile.

    Posso collegare direttamente l'xbox a internet senza pc?

    Sì, è possibile.

    E' necessario togliere i firewall per usare il LIVE?

    Potrebbe non esserlo, configurandolo correttamente, ma generalmente è meglio disattivarlo, in modo che non neghi l'accesso alle porte xbox.

    Quanti account Xbox Live posso avere?

    Sino ad un massimo di 8.Se hai bisogno di più di otto account dovrai utilizzare una memory unit separata per ogni account.

    Ho finito i due mesi di Live gratis, ora cosa succede?

    Ci sono diverse alternative, o rinnovi il tuo account con carta di credito o postepay, oppure inserisci il codice dello starter kit decidendo se vuoi attivare un account differente o tenere sempre lo stesso.

    Per poter giocare con il Live è obbligatorio comprare le cuffie con microfono?

    Le cuffie con microfono vengono fornite quando si compra lo Starter Kit, ma se si sta usufruendo dei mesi di Live gratis, sappiate che il microfono non è essenziale..è solo un modo per comunicare.


    Ho un problema tecnico, non riesco a connettermi a xbox live a causa di una mancata connessione o problemi con la scheda di rete e il cavo ethernet, o con il router e l'account, che fare?

    se avete un problema specifico consultate il sito internet XboxLive.com
    Ultima modifica di Zio; 6-01-2005 alle 23:32:51

  2. #2
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    e bravo brucia ... anche l'avatar nuovo per bullarti ( era meglio cmq il mostriciattolo covenant )
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  3. #3
    Utente L'avatar di byfluss
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    133
    Hai dimenticato i giochi sportivi Sega on line e il
    download dei contenuti di Toe Jam and Earl: mission
    to earth.

    Comunque complimenti per la capa tosta.


    Il mio tag è Byfluss.
    "Calma,dignità e classe"

  4. #4
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Ci è voluto 1 po' ma questo topic al top l'abbiamo ottenuto! Scherzi a parte la mia tag è Carter84 e oltre alle 3 demo ho preso anke nfl fever 2003!

  5. #5
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    bella brucia
    nn vedo l'ora,sl ke in questa città bastarda ci son problemi con i rifornimenti e nn arrivano più manko i gioki(

  6. #6
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587

    Re: Xboxer LIVE,contatto tra xboxiani on line

    Inviato da Bruciatore
    Xbox Live oramai e'una realta'anche da noi.....
    Grande...

  7. #7
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Ehi brucia non è che avresti qualche img di midnight 2
    E poi ti chiedo anche cos'è l'ICS......
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  8. #8
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da BaoaB
    Ehi brucia non è che avresti qualche img di midnight 2
    E poi ti chiedo anche cos'è l'ICS......
    Img di Midnight club 2 al momento non so come fornirtele (lo so sembra strano anche a me che il titolo Rockstar esca anche oper la X,ma la pubblicita'd'Xbox Live sulle riviste parla chiaro...), comunque l'ICS e'la connessione condivisa di Windows 98, 2000 e XP, serve appunto per creare una connessione condivisa a chi dispone di Adsl con modem Usb...
    Ultima modifica di Bruciatore; 30-03-2003 alle 19:45:23

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da byfluss
    Hai dimenticato i giochi sportivi Sega on line e il
    download dei contenuti di Toe Jam and Earl: mission
    to earth.

    Comunque complimenti per la capa tosta.


    Il mio tag è Byfluss.
    Hai ragione,grazie per la capa tosta Byfluss,ci becchiamo in rete...

  10. #10
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da IRONMILLS
    bella brucia
    nn vedo l'ora,sl ke in questa città bastarda ci son problemi con i rifornimenti e nn arrivano più manko i gioki(
    Ecchekazz...Grattiamoci le pal...ehm volevo dire i pad...

  11. #11
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Tsuby2002
    e bravo brucia ... anche l'avatar nuovo per bullarti ( era meglio cmq il mostriciattolo covenant )
    No,solo che appena l'ho visto ho dovuto per forza inserirlo...Il covenant un giorno (puo'darsi) tornera'....

  12. #12
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Carter
    Ci è voluto 1 po' ma questo topic al top l'abbiamo ottenuto! Scherzi a parte la mia tag è Carter84 e oltre alle 3 demo ho preso anke nfl fever 2003!
    Grande Carter,ci siamo beccati qualche volta,quando saremo di piu'potremo organizzare qualche torneo only for GR...Ci becchiamo sul Live!!!

  13. #13
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Inviato da Bruciatore
    Img di Midnight club 2 al momento non so come fornirtele (lo so sembra strano anche a me che il titolo Rockstar esca anche oper la X,ma la pubblicita'd'Xbox Live sulle riviste parla chiaro...),
    E' vero!!! .......ho appena risfogliato una vecchia rivista XMU è c'è una piccola anteprima.....
    comunque l'ICS e'la connessione condivisa di Windows 98, 2000 e XP, serve appunto per creare una connessione condivisa a chi dispone di Adsl con modem Usb...
    Ah, grazie....



    Cmq, non vorrei fare il guasta feste, però il titolo del 3ad mi suona proprio male.....
    Perchè non leviamo xboxiani e facciamo "....contatti on line"?
    Scusa se ti sembro strafottente, è solo un consiglio...
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  14. #14
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da BaoaB

    Cmq, non vorrei fare il guasta feste, però il titolo del 3ad mi suona proprio male.....
    Perchè non leviamo xboxiani e facciamo "....contatti on line"?
    Scusa se ti sembro strafottente, è solo un consiglio...
    No dai suona bene cosi'no?

  15. #15
    DIURNO
    Ospite
    grande brucia,ammiro la tua ostinazione,e alla fine è servita,cmq m unirò a voi appena dopo pasqua,devo solo risolvere il problemino della carta d credito

Pag 1 di 41 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •