Domande Final Fantasy VIII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Domande Final Fantasy VIII

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Domande Final Fantasy VIII

    Raga ho appena cominciato a giocare e già sono intrippato. Ma ho qualche dubbio... Tipo, le invocazioni (GF) possono essere evocate tutte le volte che si vuole e praticamente in qualsiasi combattimento si voglia? E poi, le loro stat man mano che prendono Punti Abilità incrementano qualcosa a Squall o sono solo loro?

    Un altra cosa è: Quando io nella schermata delle magie metto come attacco elemntare per esempio una magia di fuoco, l'arma farà quindi SOLO danni elementari Fuoco (quindi facendo pochi danni sui mob dello stesso tipo di elemento) oppure è solo un "aggiunta" che ti incrementa i danni sempre e cmq?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Anubis
    Raga ho appena cominciato a giocare e già sono intrippato. Ma ho qualche dubbio... Tipo, le invocazioni (GF) possono essere evocate tutte le volte che si vuole e praticamente in qualsiasi combattimento si voglia? E poi, le loro stat man mano che prendono Punti Abilità incrementano qualcosa a Squall o sono solo loro?

    Un altra cosa è: Quando io nella schermata delle magie metto come attacco elemntare per esempio una magia di fuoco, l'arma farà quindi SOLO danni elementari Fuoco (quindi facendo pochi danni sui mob dello stesso tipo di elemento) oppure è solo un "aggiunta" che ti incrementa i danni sempre e cmq?
    Allora per i gf li puoi usare tutte le volte che vuoi.....i loro HP salgono col livello e con qualche abilità...di altri parametri non ne hanno

    Se metti una magia di fuoco in attacco elementale farai più danni sui nemici vulnerabili al fuoco, curerai però chi il fuoco lo assorbe..se invece una magia di fuoco la metti nel parametro FRZ (Forza) alllora aumenterai i danni che provochi, indipendentemente dal nemico

  3. #3
    Banmato L'avatar di Jack Skellington
    Registrato il
    09-05
    Località
    Via dei matti numero 0
    Messaggi
    2.458
    Citazione Der_Richter
    Allora per i gf li puoi usare tutte le volte che vuoi.....i loro HP salgono col livello e con qualche abilità...di altri parametri non ne hanno

    Se metti una magia di fuoco in attacco elementale farai più danni sui nemici vulnerabili al fuoco, curerai però chi il fuoco lo assorbe..se invece una magia di fuoco la metti nel parametro FRZ (Forza) alllora aumenterai i danni che provochi, indipendentemente dal nemico
    We Ciao...

    Volevo aggiungere una cosa al tuo post!
    Un Altro parametro li hanno ed è quello delle affinità coi Personaggi!
    Praticamente se con Squall utilizzi sempre Shiva le ffinità tra Shiva e Squall salgono e Squall impiegherà meno tempo ad evocarla!!!
    Codice amico Pokèmon X: 4682 - 8440 - 0664 (Raven) (Safari Buio)

  4. #4
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Der_Richter
    Allora per i gf li puoi usare tutte le volte che vuoi.....i loro HP salgono col livello e con qualche abilità...di altri parametri non ne hanno

    Se metti una magia di fuoco in attacco elementale farai più danni sui nemici vulnerabili al fuoco, curerai però chi il fuoco lo assorbe..se invece una magia di fuoco la metti nel parametro FRZ (Forza) alllora aumenterai i danni che provochi, indipendentemente dal nemico
    Ah ottimo... Mi è venuto il dubbio perchè giocando a FFX da un amico ricordo che bisognava avere qualcosa "pieno" per fare le evocazioni, sì insomma un pre-requisito diciamo.

    Ma toglimi un altro dubbio... A che servono gli HP ai GF se non devono ricevere danni come in FFX? (dove il GF rimane in campo, invece di solo attaccare e sparire)

    P.S. Non sapevo la chicca del curare i nemici vulnerabili al tipo di danno che ho nell'arma. Buono a sapersi.

  5. #5
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Jack Skellington
    We Ciao...

    Volevo aggiungere una cosa al tuo post!
    Un Altro parametro li hanno ed è quello delle affinità coi Personaggi!
    Praticamente se con Squall utilizzi sempre Shiva le ffinità tra Shiva e Squall salgono e Squall impiegherà meno tempo ad evocarla!!!
    Un altra cosa che non sapevo.

    Cmq raga quanti saranno i "compagni di viaggio" che incontrerò durante tutto il game? E quale il primo?

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    no,anche in ff8 i gf ricevono un danno
    infatti se hai notato,per evocare un gf ci vuole del tempo,nel quale vedrai una barra blu caricarsi
    quella è la barra del gf che hai scelto di evocare e se nel momento in cui quella barra si sta caricando,il nemico ti attacca,non perderà hp il personaggio bensì il gf (una volta che il gf esaurisce i propri hp non puoi evocarlo + in battaglia,ma solo dopo che l'hai resuscitato tramite un rivitalizzatore)

  7. #7
    utente GDR L'avatar di met90
    Registrato il
    11-05
    Località
    boh
    Messaggi
    221
    Citazione Anubis
    Un altra cosa che non sapevo.

    Cmq raga quanti saranno i "compagni di viaggio" che incontrerò durante tutto il game? E quale il primo?
    Il primo compagno è quistis poi c'è seifer che xò poi se ne và, poi c'è Zell,Shelpie(nn mi ricordo cm si scrive),Rinoa,e infine Irvine.......sono in ordine

  8. #8
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Anubis
    Raga ho appena cominciato a giocare e già sono intrippato. Ma ho qualche dubbio... Tipo, le invocazioni (GF) possono essere evocate tutte le volte che si vuole e praticamente in qualsiasi combattimento si voglia?
    Si. Se muoiono pero' non puoi piu invocarle per un po.
    Peccato che siano abbastanza inutili oltre che lenti
    E poi, le loro stat man mano che prendono Punti Abilità incrementano qualcosa a Squall o sono solo loro?
    I GF prendono dei punti coi quali puoi man mano insegnare loro della abilità
    tali abilità servono proprio a rendere piu forte il tuo party ^^
    Occhio, livellare non ti servirà a nulla, i nemici salgono di livello con te.
    Solo le junction sono importanti per essere competitivi.

    Un altra cosa è: Quando io nella schermata delle magie metto come attacco elemntare per esempio una magia di fuoco, l'arma farà quindi SOLO danni elementari Fuoco (quindi facendo pochi danni sui mob dello stesso tipo di elemento) oppure è solo un "aggiunta" che ti incrementa i danni sempre e cmq?
    La quantità complessiva di danno base non cambia, cambia solo l'elemento.
    Ti faccio un po di esempi matematici per farti capire bene:
    Squall ha ad attacco elementale 100% di fuoco.
    Il suo attacco fisico fa 1000 danni
    Significa che se attacchi un nemico che prende il doppio dei danni da fuoco, se il tuo attacco leva 1000 invece gli leva 2000.
    Se Squall invece avesse solo il 50% di fuoco all'attacco fisico, solo il 50% dei danni verrebbe raddoppiato: invece di 1000, gli leveresti 1500.
    Ora, se attacchi uno che assorbe al 100% il fuoco, lo ricarichi di 1000 se hai 100% attacco fuoco, invece se hai fuoco solo al 50% gli fai 0 perchè il 50% lo assorbe e il 50% gli entra (quindi 0)
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  9. #9
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Giggino
    no,anche in ff8 i gf ricevono un danno
    infatti se hai notato,per evocare un gf ci vuole del tempo,nel quale vedrai una barra blu caricarsi
    quella è la barra del gf che hai scelto di evocare e se nel momento in cui quella barra si sta caricando,il nemico ti attacca,non perderà hp il personaggio bensì il gf (una volta che il gf esaurisce i propri hp non puoi evocarlo + in battaglia,ma solo dopo che l'hai resuscitato tramite un rivitalizzatore)
    Ah ecco perchè. Ora ha tutto più senso.

  10. #10
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione met90
    Il primo compagno è quistis poi c'è seifer che xò poi se ne và, poi c'è Zell,Shelpie(nn mi ricordo cm si scrive),Rinoa,e infine Irvine.......sono in ordine
    Ah quindi la maestrina Quistis rimane in gruppo? Pensavo che dopo un pò "scomparisse".

  11. #11
    utente GDR L'avatar di met90
    Registrato il
    11-05
    Località
    boh
    Messaggi
    221
    Citazione Anubis
    Ah quindi la maestrina Quistis rimane in gruppo? Pensavo che dopo un pò "scomparisse".
    All'inizio lo pensavo anch'io ma poi resta...cmq dopo un po' si unisce al gruppo anche la strega edea, ma per poco quindi non buttarla su di livello tanto nn serve(si unisce al gruppo nel 3°CD quando sei ad Esthar)

  12. #12
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Si. Se muoiono pero' non puoi piu invocarle per un po.
    Peccato che siano abbastanza inutili oltre che lenti

    I GF prendono dei punti coi quali puoi man mano insegnare loro della abilità
    tali abilità servono proprio a rendere piu forte il tuo party ^^
    Occhio, livellare non ti servirà a nulla, i nemici salgono di livello con te.
    Solo le junction sono importanti per essere competitivi.


    La quantità complessiva di danno base non cambia, cambia solo l'elemento.
    Ti faccio un po di esempi matematici per farti capire bene:
    Squall ha ad attacco elementale 100% di fuoco.
    Il suo attacco fisico fa 1000 danni
    Significa che se attacchi un nemico che prende il doppio dei danni da fuoco, se il tuo attacco leva 1000 invece gli leva 2000.
    Se Squall invece avesse solo il 50% di fuoco all'attacco fisico, solo il 50% dei danni verrebbe raddoppiato: invece di 1000, gli leveresti 1500.
    Ora, se attacchi uno che assorbe al 100% il fuoco, lo ricarichi di 1000 se hai 100% attacco fuoco, invece se hai fuoco solo al 50% gli fai 0 perchè il 50% lo assorbe e il 50% gli entra (quindi 0)
    Chiaro e conciso, c'è tutto.

    Intanto ringrazio tutti per la disponibilità. Se più avanti nel gioco mi imbatterò in qualche altro dubbio, chiederò quì.

  13. #13
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    La prossima volta che hai bisogno chiedi qui, è il thread ufficiale
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=438008

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •