Polemica Nvidia... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Polemica Nvidia...

Cambio titolo
  1. #16
    DieBoss
    Ospite
    Beh, non credo che fanno aspettare gli utenti fino a Febbraio...

  2. #17
    Utente L'avatar di SONO_MITICO
    Registrato il
    11-02
    Località
    Reign of Unknown
    Messaggi
    86
    Inviato da PredatorXP
    Conclusione: è tutto un MAGNA MAGNA x costringere gli utenti a passare a XP
    Già. Erano meglio i tempi di 3dfx.
    Io cmq ho Win ME.
    tu si sto

    and PC rulez.

  3. #18
    DieBoss
    Ospite
    Mah, io non capisco perchè abbiate tutti questo amore nei confronti di 3dfx... In fondo, anche per lei il motivo principale era guadagnar soldi, ma alla fine ha perso...

  4. #19
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Inviato da DieBoss
    Mah, io non capisco perchè abbiate tutti questo amore nei confronti di 3dfx... In fondo, anche per lei il motivo principale era guadagnar soldi, ma alla fine ha perso...
    X quello che è stata la 3dfx.

    C'erano diverse società (anche nVidia) che facevano delle schede grafiche con le quali i programmatori dovevano impazzire e quindi preferivano programmare via software con poca grafica.

    Poi arrivo la 3dfx con la voodoo una scheda acceleratrice 3d non stand-alone (che richiedeva una scheda video), facile da programmare xchè 3dfx scrisse le glide, delle API che funzionavano su tutte le schede 3dfx con una grafica assurda (non so se ricordi il primo Unreal). Nonostante il prezzo fu un successo. Poi inventò la scheda voodoo2, che poteva essere collegata ad un altra voodoo2 in modalità SLI (in parallelo). Poi cattive scelte costruttive (come il mancato T&L nella voodoo5 (nonstante l'algoritmo di AA permette di giocare anche titoli appena usciti con FSAA2x attivo)) e di mercato l'hanno portata al fallimento prima di commerciare il vsa-101, che avrebbe sicuramente fatto successo.



    Amen.

    La 3dfx, anche se fallita, ha una comunità di gente che gioca ancora ai titoli odierni con driver sviluppati da appassionati che spremono al max la scheda (cosa che nn fanno nVidia e Ati[La geffo4 potrebbe fare molto di +. Credetimi])

    Cmq è una cosa che se non l'hai vissuta (inteso che se non hai mai avuto una 3dfx) non puoi provare
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  5. #20
    DieBoss
    Ospite
    Io sono arrivato tardi sulla scena dell'hardware per la 3dfx...

  6. #21
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mah, io non capisco perchè abbiate tutti questo amore nei confronti di 3dfx... In fondo, anche per lei il motivo principale era guadagnar soldi, ma alla fine ha perso...
    Semplice, chi è sconfitto suscita sempre simpatie per i nostalgici, mentre chi domina adesso la scena è visto in modo negativo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #22
    DieBoss
    Ospite
    WoW, che motivazione stussa...

  8. #23
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Inviato da Lex
    Semplice, chi è sconfitto suscita sempre simpatie per i nostalgici, mentre chi domina adesso la scena è visto in modo negativo.
    Quello è un tuo parere.
    A me sta sul ***** l'nVidia am adesso domina Ati.
    Se dovessi scegliere tra le marche che c'è adesso prenderei nel'ordine:

    Ati
    Kiro
    Matrox
    nVidia
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  9. #24
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    A me sta sul ***** se permettete che una società si metta a sponsorizzare i giochi x farli andare meglo sulle proprie schede video...
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  10. #25
    DieBoss
    Ospite
    Beh, semmai è la Kyro, che comunque è un chip, non una marca.

  11. #26
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Beh, ai tempi di 3dfx i giochi giravano solo su GLide, davvero una bella cosa...quando cambiai scheda video dovetti patchare Quake 2 e Unreal se no mi accontentavo della modalità software.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #27
    DieBoss
    Ospite
    Ma le Open GL e le Glide sono la stessa cosa, vero?

  13. #28
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    No. OpenGL è una libreria originalmente creata per le applicazioni professionali da Silicon Graphics (correggetemi se sbaglio) e comunque usata nei videogiochi (ti basti sapere che il Trinity di Quake III Arena si basa su OpenGL).

    Il Glide invece è una libreria creata dalla 3dfx e proprietaria delle schede 3dfx. Purtroppo, essendo le Voodoo fuori commercio, le Glide possono tranquillamente essere considerate come inesistente (sappi comunque che il primo motore di Unreal era stato creato per sfruttare il Glide).

  14. #29
    DieBoss
    Ospite
    Grazie del feedback.

  15. #30
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    La 3dfx ha commesso un grande errore producendo la voodoo 5 senza T&L...questo ha portato enormi vantaggi per le Geforce 2...però sinceramente in quei periodi sia Nvidia che voodoo avevano prezzi a dir poco esagerati....basti pensare la mia vecchia Geforce 2 Ultra....in lire 1350000£...pero ne vado ancora fiero e va da dio con Mafia e UT2003(sul pc di mio fratellino)...La gente porta rispetto a 3dfx perchè è parte fondamentale del passato...

    Poi non è vero che la gente ama le cose del passato(3dfx)e odia quelle del presente(nvidia o Ati)....insomma Nvidia potete dire quello che volete ma ci ha sempre fornito un grande scelta di schede per tutti i gusti e taste ho visto sui pc di casa mia Geforce 2Mx,Geforce 2 GTS,Geforce 2 ULTRA,Geforce 4 Ti 4400..e grazie a questo ho visto il grande passo di Nvidia...potete pure dire che ora è meglio Ati(cosa che non credo)...ma ricordateti bene che ATi prima della 8500 ovvero un'anno e mezzo fà non era nessuno a livello di gaming....basta pensare le vecchie radeon....poi 2 marche che si contrastano fanno solo bene al mercato ed anche ai nostri portafogli....

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •