a scuola di pleistescion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: a scuola di pleistescion

Cambio titolo
  1. #1
    Distinto & Posato L'avatar di chaoz
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.093

    a scuola di pleistescion

    Allora:
    premetto che ho pochissimo tempo per scrivere ma mi è venuta in mente sta cosa e la volevo scrivere prima di dimenticarmela.
    Perchè tutti noi non mettiamo insieme una grande bibbia che insegni" come giocare alla pleistescion"?

    ognuno potrebbe scrivere le sue strategie vincenti,e si potrebbero postare anche strategie su richiesta.
    Magari non scrivete guide complete ai giochi(a meno che non ci siano richieste)pero cose del tipo "come si fa il doppio passo a PES" o le ten hit combo di tekken,o le vostre tattiche preferite sempre a PES.

    Sono gradite le cose più "confidenziali",quelle che insomma non si trovano sulle guide di PSM,ovvero strategie tattiche che avete scoperto con gli anni,giocatori di PES fenomenali che costano pochissimo(vedi Bashir del marocco),insomma,tutto quello che fa vincere ma che moklti non conoscono.

    non posso iniziare io perchè ora vado di fretta,spero che qualcuno colga la palla al balzo immediatamente o per chiedere o ancora meglio, per scrivere.
    "Crhisalys,il viaggiatore brilla vuoi salvare?"

  2. #2
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    1° regola dela bibbia: avere molta pazienza per vincere
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  3. #3
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    La concentrazione è tutto.
    Se si vuole vincere (a qualunque gioco), bisogna rimanere concentrati (e chiaramente bisogna usare il cervello ), a volte anche dopo aver spento il gioco (ma solo quando non fate i compiti, capito bei bimbi? ).

    E ora qualche "tips"
    Quando gioco a qualunque FF molto spesso creo 2 o 3 salvataggi, così se mi accorgo di aver sprecato un oggetto o di aver sbagliato qualcosa, posso recuperare dal file precedente.
    Poi, nei FF si dovrebbero usare + magie che oggetti e se non si riesce ad ammazzare un qualche tipo di mostro o boss, bisognerebbe cercare di livellare di almeno 3 livelli.



  4. #4
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Il mio personale decalogo di videogiocatore

    1)Isolarti da tutto ciò che ti circonda e concentrati unicamente sull'obiettivo da raggiungere

    2)Dimenticarsi di avere in mano un pad. Quando si impreca non dovrebbero mai venir fuori frasi come "Nooo, dovevo premere triangolo" bensì "Noooo dovevo dare la palla in profondità"

    3)Esplora, sperimenta, cerca nuove vie, sviscera, non dar mai nulla per scontato. A volte le soluzioni più assurde sono quelle giuste. Un gioco non dovrebbe mai abbandonare la Ps2 prima di essere stato risolto al 100%

    4)Conosci il tuo nemico: Studia le sue mosse. Trova il suo punto debole e poi inducilo all'errore, manovralo a tuo piacimento.
    Lascia che si metta KO da solo

    5)La coordinazione occhio-mano è un dono che solo la natura regala, ma senza allenamento rischia di essere vanificata. Gioca, gioca, gioca

    6)Non inalberarti ripetendo lo stesso livello per molte volte consecutive fallendo sempre. Il nervosismo irrigidisce le mani e la precisione va a farsi benedire. Spegni la console: ciò che non ti riesce ora ti riuscirà tra due ore, come per magia

    7)Assicurati di conoscere tutte le combinazioni possibili che un gioco mette a disposizione, ma memorizza solo quelle fondamentali

    8)Non vergognarti delle sconfitte o delle figuragge: non puoi sapere cosa significa vincere se prima non assaggi la polvere.
    Magari verrai affettato 15 volte da Bahamut VIII prima di scoprire che puoi distruggergli la resistenza

    9)Non razionalizzare troppo il tuo modo di giocare. Pianificare è giusto, ma ricorda che l'istinto va più veloce del pensiero. Rendere indecifrabile il tuo modo di giocare equivale a vincere

    10)Ricordati sempre che nessuna CPU al mondo puo' essere più forte e preparata di una mente umana. Non mollare, non rassegnarti: lei non puo' vincere, non è migliore di te. È un fatto personale.

  5. #5
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    ehi falco bianco, davvero delle ottime regole!! Ora me le stampo

  6. #6
    Utente L'avatar di dopotelodico
    Registrato il
    03-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    315
    Perdindirindina
    membro del Kingdom Hearts fc

  7. #7
    forza milan L'avatar di Milo devil
    Registrato il
    03-03
    Località
    racoon city
    Messaggi
    1.291
    e soprattutto ricorda ke nei videogiochi tutto è possibile:
    passareo sparare attraverso i muri
    finire in mondi paralleli(gta quando fa il matto)
    resistere ad 8500000000000000(cos'è?)di proiettili
    segnare 20 gol in una partita da 5 minuti(fifa)
    e tanto altro ancora

    milo devil
    membro dello ualo fans club
    FORZA MILAN


  8. #8
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    siamo alla media di un thread folle al giorno

  9. #9
    Distinto & Posato L'avatar di chaoz
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.093
    Inviato da crash88
    siamo alla media di un thread folle al giorno
    in effetti io arrivo dritto dritto da dailyrando.......ma questa è un'altra storia come direbbe un vekkio saggio che molti chiamano KaJu......
    "Crhisalys,il viaggiatore brilla vuoi salvare?"

  10. #10
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    Inviato da Andy1986
    ehi falco bianco, davvero delle ottime regole!! Ora me le stampo
    Già davvero belle

  11. #11
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Inviato da Milo devil
    e soprattutto ricorda ke nei videogiochi tutto è possibile:
    passare o sparare attraverso i muri
    Mi ricordo che quando giocai a tomb raider, c'era un enigma coi blocchi che non riuscivo a superare, allora ho infilato la testa dentro un blocco e ho trovato la soluzione...
    Questo per dire: se trovi un bug, sfruttalo!!!! (Ho detto un bug, non un cheat!)

  12. #12
    Giocatore dei Cinefili L'avatar di One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    446
    Belle quei consigli falco!!!


    Alcune mie personali:

    1 - Conviene stare da solo, per non essere distratto da altre persone.
    2 - Non guardare mai il JoyPad mentre giochi, perderesti quella concentrazione che ti serve.
    3 - Scruta attentamente tutto cioè che ti circonda, la soluzione potrebbe essere sotto i tuoi occhi.
    4 - Salva spesso, per evitare situazioni tipo quando salta la corrente!
    5 - Ti conviene usare la musica del gioco, piuttosto che quella di un cd o radio o qualcos'altro che spesso concentra, mentre quella del gioco accompagna e non disturba.

    Andate avanti così che viene fuori una bella raccolta!!!

  13. #13
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    i trucchi vanno usati soltanto dopo aver completato il gioco una prima volta, in altre parole: al rogo l'action replay!!!!
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  14. #14
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    belli i vostri consigli ecco i miei:
    1 non dare mai per scontato niente,nn pensare come nella vita reale
    2 quando l'avversario perde di solito incolpa sempre il joypad che nn gli funziona oppure se ne esce che in quella giornata nn è informa(un mio amico perde con me a pes2 da 6mesi e dice sempre che nn è in forma...mha!)
    3 a volte giocare troppo spesso con la cpu pregidica la tua bravura in multiplayer:la cpu è prevedibile ha AZIONI programmate,un avversario in carne ed ossa invece è imprevedibile...non ci si deve abituare quindi allo stile di gioco della cpu
    4 io uso sempre lo stesso joypad...trovo che esso dopo un pò di tempo assuma una certa sensibilita...
    5 evitare trucchi e codici:sembrano belli all'inizio poi quando si prende l'abitudine...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  15. #15
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    ehi falco bianco, davvero delle ottime regole!! Ora me le stampo
    Grazie, grazie, troppo buono

    Già che si sono sto preparando il mio decalogo per PES2 (che sto giocando veramente a fondo in questo periodo)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •