Mgs
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Mgs

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di barney
    Registrato il
    02-03
    Località
    Lazio
    Messaggi
    726

    Mgs

    METAL GEAR SOLID
    Dopo circa due anni di attesa, nel 99 la Konami fece uscire in Italia questo grandioso gioco e fu subito un grandissimo successo sotto tutti gli aspetti. Il creatore di Metal Gear, Hideo Kojima, si è impegnato tantissimo per fare di questo gioco un qualcosa di unico, un capolavoro, e ci è riuscito in pieno! La cura riposta in questo titolo è a dir poco maniacale! Ma andiamo con ordine. Voi interpretate Solide Snake, un mercenario chiamato a risolvere una crisi in una base militare in Alaska presa da alcuni terroristi. All’inizio del gioco siete completamente disarmati: avete con voi solo delle sigarette, una specie di radio chiamata Codec che vi farà parlare con i vostri contatti e la vostra abilità di combattere. Fin dall’inizio lo scopo è uno solo: non far capire ai nemici che voi siete lì vicino a loro. Per far questo potrete usare un radar che mostra il campo visivo dei nemici e vari oggetti e armi che troverete nel corso dell’avventura. Se volete potete pure far accorgere le guardie della vostra presenza, ma chiameranno subito i rinforzi: l’intelligenza artificiale, infatti, è molto alta; se fate rumore, le guardie subito si accorgeranno di voi. Solo questo rappresenta una grandissima novità nel mondo delle avventure in 3-D. Potete addirittura nascondervi in alcune scatole per non farvi notare dai nemici. Detto questo passiamo a parlare dell’aspetto tecnico: la grafica è FANTASTICA! Sarà pure in bassa risoluzione, ma gli ambienti sono molto dettagliati, ci sono degli effetti speciali e di luce incredibili e il tutto è molto fluido e i rallentamenti sono molto rari: inoltre i filmati, fatti con la grafica del gioco, sono incredibili. L’unico difetto sono gli occhi dei personaggi che sono sfuocati, ma per il resto è tutto più che O.K. Il sonoro è ai massimi livelli e le musiche rendono molto bene l’atmosfera in qualunque momento: basti vedere alcuni filmati. Gli effetti sonori sono molto realistici. La giocabilità è grandiosa! Vi sentirete carichi di adrenalina fin dai primi momenti di gioco e vi appassionerete alla trama come non mai, solo che certe volte i filmati sono un po’ troppo lunghi. Piangerete in certi momenti tristi, vi esalterete in quelli più emozionanti, l’ adrenalina vi salirà ai massimi livelli in alcuni momenti, insomma vi immedesimerete totalmente in questa splendido film, perché definirlo soltanto un videogioco è riduttivo! La longevità è un po’ limitata perché l’avventura non è molto lunga, ma la rigiocherete più volte per sbloccare alcuni oggetti speciali e avete quattro livelli di difficoltà fra cui scegliere. Questo gioco è un vero e proprio capolavoro ed è obbligatorio averlo nella vostra collezione di titoli per PSOne. Potrei parlarne per qualche altra decina di pagine, ma è meglio che smetta qui! Se avete una Playstation. Questo gioco non vi può mancare!

    GRAFICA 9
    SONORO 10
    GIOCABILITÀ 10
    LONGEVITÀ 8
    VOTO 9,5



    Sentite, ho fatto un’ imponente restyling grafico al mio sito e ho inserito anche qualche novità. Perché non lo andate a vedere e non mi dite che ne pensate? Perché non m’ inviate pure qualche vostra recensione da pubblicare? Se volete collaborare sarò felice. Ditemi pure quello che ne pensate della nuova impostazione: accetto critiche, consigli e anche complimenti. Il link lo trovate qua sotto nella firma.
    Mamma, mi hai già dato tutto quello che mi serve!
    R. G.

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: Mgs

    Inviato da barney
    METAL GEAR SOLID
    Dopo circa due anni di attesa, nel 99 la Konami fece uscire in Italia questo grandioso gioco e fu subito un grandissimo successo sotto tutti gli aspetti. Il creatore di Metal Gear, Hideo Kojima, si è impegnato tantissimo per fare di questo gioco un qualcosa di unico, un capolavoro, e ci è riuscito in pieno! La cura riposta in questo titolo è a dir poco maniacale! Ma andiamo con ordine. Voi interpretate Solide Snake, un mercenario chiamato a risolvere una crisi in una base militare in Alaska presa da alcuni terroristi. All’inizio del gioco siete completamente disarmati: avete con voi solo delle sigarette, una specie di radio chiamata Codec che vi farà parlare con i vostri contatti e la vostra abilità di combattere. Fin dall’inizio lo scopo è uno solo: non far capire ai nemici che voi siete lì vicino a loro. Per far questo potrete usare un radar che mostra il campo visivo dei nemici e vari oggetti e armi che troverete nel corso dell’avventura. Se volete potete pure far accorgere le guardie della vostra presenza, ma chiameranno subito i rinforzi: l’intelligenza artificiale, infatti, è molto alta; se fate rumore, le guardie subito si accorgeranno di voi. Solo questo rappresenta una grandissima novità nel mondo delle avventure in 3-D. Potete addirittura nascondervi in alcune scatole per non farvi notare dai nemici. Detto questo passiamo a parlare dell’aspetto tecnico: la grafica è FANTASTICA! Sarà pure in bassa risoluzione, ma gli ambienti sono molto dettagliati, ci sono degli effetti speciali e di luce incredibili e il tutto è molto fluido e i rallentamenti sono molto rari: inoltre i filmati, fatti con la grafica del gioco, sono incredibili. L’unico difetto sono gli occhi dei personaggi che sono sfuocati, ma per il resto è tutto più che O.K. Il sonoro è ai massimi livelli e le musiche rendono molto bene l’atmosfera in qualunque momento: basti vedere alcuni filmati. Gli effetti sonori sono molto realistici. La giocabilità è grandiosa! Vi sentirete carichi di adrenalina fin dai primi momenti di gioco e vi appassionerete alla trama come non mai, solo che certe volte i filmati sono un po’ troppo lunghi. Piangerete in certi momenti tristi, vi esalterete in quelli più emozionanti, l’ adrenalina vi salirà ai massimi livelli in alcuni momenti, insomma vi immedesimerete totalmente in questa splendido film, perché definirlo soltanto un videogioco è riduttivo! La longevità è un po’ limitata perché l’avventura non è molto lunga, ma la rigiocherete più volte per sbloccare alcuni oggetti speciali e avete quattro livelli di difficoltà fra cui scegliere. Questo gioco è un vero e proprio capolavoro ed è obbligatorio averlo nella vostra collezione di titoli per PSOne. Potrei parlarne per qualche altra decina di pagine, ma è meglio che smetta qui! Se avete una Playstation. Questo gioco non vi può mancare!

    GRAFICA 9
    SONORO 10
    GIOCABILITÀ 10
    LONGEVITÀ 8
    VOTO 9,5



    Sentite, ho fatto un’ imponente restyling grafico al mio sito e ho inserito anche qualche novità. Perché non lo andate a vedere e non mi dite che ne pensate? Perché non m’ inviate pure qualche vostra recensione da pubblicare? Se volete collaborare sarò felice. Ditemi pure quello che ne pensate della nuova impostazione: accetto critiche, consigli e anche complimenti. Il link lo trovate qua sotto nella firma.
    carina, ma il voto è troppo alto, il gioco oramai è datato, in quel periodo era da 9.5 ora no, cmq la longevità meritava di più, perchè il gioco dura poco, ma lo rigiochi almeno tre volte per bandana e sthealt

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Che c'entra un gioco da 9.5 (o meglio 10) resta tale anche dopo 100 anni.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da Vegeth Ssj
    Che c'entra un gioco da 9.5 (o meglio 10) resta tale anche dopo 100 anni.
    10 è assolutamente una pazzia

  5. #5
    Utente L'avatar di barney
    Registrato il
    02-03
    Località
    Lazio
    Messaggi
    726
    Del mio sito invece che ne pensate? Comunque i voti sono messi in base allo standard PSOne. Lo so che ora c' è di meglio in giro, ma mi sembra che quella grafica sia ancora il topo per la scatoletta grigia della Sony!
    Mamma, mi hai già dato tutto quello che mi serve!
    R. G.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    10 è assolutamente una pazzia
    10 è quanto si merita questo capolavoro. È superiore in tutto al secondo capitolo.

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Vegeth Ssj
    10 è quanto si merita questo capolavoro. È superiore in tutto al secondo capitolo.
    a parte la grafica quoto nettamente, però ormai i giochi della nuova generazione sono nettamente superiori, cmq il suo 8 nn glielo leva nessuno

  8. #8

    mah!

    Secondo il tuo discorso nessun gioco GBA si meriterebbe piu' di una sufficenza!E comunque MGS1 è di gran lunga migliore al 50 % dei giochi usciti per PS2 negli ultimi 2 anni.

  9. #9
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: mah!

    Inviato da fdp82
    Secondo il tuo discorso nessun gioco GBA si meriterebbe piu' di una sufficenza!E comunque MGS1 è di gran lunga migliore al 50 % dei giochi usciti per PS2 negli ultimi 2 anni.
    ma vedi che nn ascolti?
    cosa centra il gba?????
    il gba vive nel modo delle console portatili, le console vere e proprie ormai offrono giochi tecnicamente molto superiori a metal gear 1, il suo fascino rimane invariato, ma nn si può dare adesso un 10 ad un gioco del 98

  10. #10

    mah!

    Senza intricarmi in disturbanti paragoni posso portrti in esame altri casi di giochi di vecchia generazione,che,nonstante il loro comparto tecnico reggerebbero il confronto con giochi attuali...
    Qualsiasi FF per psone e' superiore a GRANDIA 2 o Dark Cloud...e dicerto non sfigura nemmeno davanti al decimo capitolo della stessa serie...
    Castlevania sotn e' ancora il primo nella classifica dei miei 5 plattform preferiti...
    e per quanto riguarda le avventure ...Metal gear solid sorpassa a parer mio giochi come Onimusha o simili...ai quali puo' esclusivamente invidiare il comparto grafico...ma non e' questo che fa un gioco!...
    MGS e' un calderone di idee,originalità,trama,divertimento...ed e' forse il secondo nella classifica dei miei giochi preferiti...sopra di lui MGS2...

  11. #11
    Fly or die. L'avatar di solid snake
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.786
    mgs1 e' un capolavoro e' la grafica per gli anni che ha e' ottima
    hip hop 4 life.

  12. #12
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    io gli avrei dato 10
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    10 è assolutamente una pazzia
    Ahhahaha, ma dai.
    MGS, il capolavoro per eccellenza, un titolo che ha rivoluzionato il mondo videoludico, grande gameplay, grande storia, grande colonna sonora, si merita un 11 su scala da 1 a 10.

    ..ma se era per xbox cosa gli avresti dato?

  14. #14
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Vegeth Ssj
    Che c'entra un gioco da 9.5 (o meglio 10) resta tale anche dopo 100 anni.
    secondo me il voto è legato al "contesto storico sociale"!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    Questo è IL gioco...
    l'unico videogames che mi abbia esaltato, commosso e catturato nel suo mondo....


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •