FFOrigins (mie impressioni)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: FFOrigins (mie impressioni)

Cambio titolo
  1. #1
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403

    FFOrigins (mie impressioni)

    Ho comprato questo delizioso pacchetto a soli 25 euro (davvero poco) e devo dire che sono rimasto davvero folgorato. Anche se la grafica sia di FF1 che del 2 non sara' un granche' e i due giochi sono in Inglese, questo pacchetto possiede una giocabilita' ancora superba, nonostante gli anni ormai passati. Interessante in FF1 la possibilita' (obbligatoria) di inserire i nomi che si vogliono ai personaggi. INfatti non ci sono nomi predefiniti: li dovrete inventare. Insomma, questo dimostra che i giochi retro' possono ancora divertire (specie se sulla copertina c'e' scritto "Final Fantasy"). Consigliatissimo ai fan di questa splendida serie.
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  2. #2
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Io ho ff1 x nes e ogni tanto ci faccio una giocatina!(e mi diverto!)
    mah...boh

  3. #3
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    questo gioco devessere davvero bello....quando avrò finito FF6 lo prenderò...

  4. #4
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027

    Re: FFOrigins (mie impressioni)

    Inviato da Dosse
    Ho comprato questo delizioso pacchetto a soli 25 euro (davvero poco) e devo dire che sono rimasto davvero folgorato. Anche se la grafica sia di FF1 che del 2 non sara' un granche' e i due giochi sono in Inglese, questo pacchetto possiede una giocabilita' ancora superba, nonostante gli anni ormai passati. Interessante in FF1 la possibilita' (obbligatoria) di inserire i nomi che si vogliono ai personaggi. INfatti non ci sono nomi predefiniti: li dovrete inventare. Insomma, questo dimostra che i giochi retro' possono ancora divertire (specie se sulla copertina c'e' scritto "Final Fantasy"). Consigliatissimo ai fan di questa splendida serie.
    straquoto e riquoto............... cmq FFII ancora nn l'ho provato.... c'ho giocato un pokino e per potenziarmi Hp, Resistenza e Forza tutti insieme mi attaccavo da solo........ e funzionava!

    L'1 l'ho quasi finito! ( un grande GRAZIE a exec, che mi ha sbloccato da una situazione in cui stavo per dare di mattio )

  5. #5
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Re: FFOrigins (mie impressioni)

    Inviato da Dosse
    Ho comprato questo delizioso pacchetto a soli 25 euro (davvero poco) e devo dire che sono rimasto davvero folgorato. Anche se la grafica sia di FF1 che del 2 non sara' un granche' e i due giochi sono in Inglese, questo pacchetto possiede una giocabilita' ancora superba, nonostante gli anni ormai passati. Interessante in FF1 la possibilita' (obbligatoria) di inserire i nomi che si vogliono ai personaggi. INfatti non ci sono nomi predefiniti: li dovrete inventare. Insomma, questo dimostra che i giochi retro' possono ancora divertire (specie se sulla copertina c'e' scritto "Final Fantasy"). Consigliatissimo ai fan di questa splendida serie.
    FF1, nonostante l'età, è ancora giocabilissimo. Il gameplay è più immediato degli ultimi episodi e questa è una fortuna.
    Bellissimi i bonus e i disegni di Amano da sbloccare a poco a poco, ogni volta che si uccide un nuovo mosto o si prendono un certo numero di oggetti nei forzieri) e utilissimo il salvataggio Memo, sicuramente più utile di quello di FF6.
    L'unica pecca, sigh, sono gli incontri random troppo frequenti: facendo dopo una battaglia anche 5 passi (e non scherzo... -__-) ci si ritrova di nuovo in un'altra battaglia. Neanche nella versione originale erano così tanto esagerati.

  6. #6
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027

    Re: Re: FFOrigins (mie impressioni)

    Inviato da Exec
    FF1, nonostante l'età, è ancora giocabilissimo. Il gameplay è più immediato degli ultimi episodi e questa è una fortuna.
    Bellissimi i bonus e i disegni di Amano da sbloccare a poco a poco, ogni volta che si uccide un nuovo mosto o si prendono un certo numero di oggetti nei forzieri) e utilissimo il salvataggio Memo, sicuramente più utile di quello di FF6.
    L'unica pecca, sigh, sono gli incontri random troppo frequenti: facendo dopo una battaglia anche 5 passi (e non scherzo... -__-) ci si ritrova di nuovo in un'altra battaglia. Neanche nella versione originale erano così tanto esagerati.
    La storia dei combattimenti è uguale per FF6, FF5 e FF4..... purtroppo8(

    Cmq di FF2 ke ne pensi?

  7. #7
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Re: Re: FFOrigins (mie impressioni)

    Inviato da Gidan35
    ( un grande GRAZIE a exec, che mi ha sbloccato da una situazione in cui stavo per dare di mattio )
    Ehehehe. ^___^
    A proposito, sei entrato già nel castello di Tiamat?

  8. #8
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Re: Re: Re: FFOrigins (mie impressioni)

    Inviato da Gidan35
    Cmq di FF2 ke ne pensi?
    Non ci ho ancora giocato.
    Non ho mai messo il disco dentro la Ps2, a dire il vero...

  9. #9
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Non ho mai messo il disco dentro la Ps2, a dire il vero...
    io pernso ke + di 30 minuti nn ci sia stato lì dentro.........

    A proposito, sei entrato già nel castello di Tiamat?
    Certo.... ma sono solo entrato... domani lo completo

  10. #10
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945
    Inviato da Gidan35
    Certo.... ma sono solo entrato... domani lo completo
    Bene. Quando attraverserai il ponte nell'ultimo piano, pioveranno bestemmie.

  11. #11
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da Exec
    Bene. Quando attraverserai il ponte nell'ultimo piano, pioveranno bestemmie.
    Nn ti preoccupare... al limite prendo il Joystick e lo sbatto a teraa ( nn skerzo.... uno l'ho già mezzo rotto per kè una volta mi inkakkiai come una bestia in un gioco e lo scaraventai per terra, un altro Joystick, o Joypad, c'è andato moooolto vicino alla distruzione )

  12. #12
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    un paio di domande:
    la conversione è come ff6 aka bande nere e GROSSE+ LENTISSIMO=FRUSTAZIONE MASSIMA?intendo se è molto + lento all'originale grazie al sys pal non ottimizzato o che...poi un paio di dati:quanto eran lunghi gli originali?sono difficili?(non con l'easy mode)e hanno side quests degne?la storia è inesistente?

  13. #13
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Cmq link guarda che la lentezza dei caricamenti, ovviamente, non deriva dalla conversione...giocando FF6 PAL in mod. NTSC(Import Player rulez)non cambia nulla.(
    Cmq devo dire che la qualità visiva della vers. PAL sarà sì più deforme, ma molto superiore a FFA USA(chiedi a Omega che ha entrambe le versioni), ed il bello è che la vers. PAL convertita in NTSC è superiore alla vers. nativa NTSC.

    P.S.Qualcuno che ha FFO ha potuto fare la prova per vedere se la conversione "fatta col boot disc" PAL->NTSC da problemi?
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  14. #14
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Sephiroth
    Cmq link guarda che la lentezza dei caricamenti, ovviamente, non deriva dalla conversione...giocando FF6 PAL in mod. NTSC(Import Player rulez)non cambia nulla.(
    Cmq devo dire che la qualità visiva della vers. PAL sarà sì più deforme, ma molto superiore a FFA USA(chiedi a Omega che ha entrambe le versioni), ed il bello è che la vers. PAL convertita in NTSC è superiore alla vers. nativa NTSC.

    P.S.Qualcuno che ha FFO ha potuto fare la prova per vedere se la conversione "fatta col boot disc" PAL->NTSC da problemi?
    Nessun problema a parte naturalmente cavo RGB

  15. #15
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da My Heart
    Nessun problema a parte naturalmente cavo RGB
    Perfetto.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •