Un gioco di guerra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Un gioco di guerra

Cambio titolo
  1. #1
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    Un gioco di guerra

    Ciao a tutti!

    Volevo un vostro parere su un acquisto. Volevo comprare un buon gioco di guerra. Ho già l'ottimo Operation Flashpoint Gold Edition(ovvero Resistance, Red Hammer e il gioco originale), il divertentissimo Battlefiled 1942 e il buon Medal of Honour.

    Adesso sto cercando un gioco in prima persona, con ambientazione di guerra sempre. Da quel che so sono usciti recentemente ottimi titoli(tra cui Vietcong).
    Ora vorrei un parere per scegliere quale acquistare(scrivete anche il motivo possibilmente).
    Se possibile datemi informazioni anche su Black Hawk Down e l'espansione di Battlefield Road TO Rome.

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.Ciao!

  2. #2
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890

    Sonno

    Dunque, devi prendere sicuramente Ghost Recon e le espansioni Desert Siege ed Island Thunder. Tutti e tre completamente stupende.
    Poi dato che giochi anche online prova il mod sulla guerra di Half Life (il nome lo so, ma per paura di sbagliare a scriverlo non lo dico), DoD abbreviato
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  3. #3
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Ti consiglio di aspettare Black Hawk,se hai provato il demo mi comprendi benissimo....del resto meglio di Operation non c'è nulla....

  4. #4
    Utente L'avatar di supergab85
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    181

    Cool vietcong!

    io ti consiglio Vietcong
    Supergab85 -
    "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri! (prof. La Carogna a Luca, Notte Prima degli Esami)"

  5. #5
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Bene, innanzituto grazie per le risposte

    Allora parto dalla risposta di Prometeo. Il mod a cui fai riferimento è se non erro Day of Defeat ed è sicuramente un buon mod. Tuttavia sto cercando un gioco completamente nuovo. Ghost Recon ancora non l'ho visto ma mi pare sia un pò "avanti negli anni", ma sicuramente prenderò in considerazione il tuo consiglio.
    Inoltre ho dato uno sguardo alla recensione di Viecong e non mi ha intusiasmato moltissimo(ma devo ancora provare la demo) in quanto a parer mio si assomiglia troppo ad un gioco "lineare"dove solo l'atmosfera è una cosa veramente degna di nota(lato tecnico a parte). Magari un vostro parere approfondito in proposito mi farebbe piacere
    Per quanto riguarda Black Hawk Down è quello che, tra tutti, mi interessa di più. Purtroppo non ho avuto il piacere di giocare il demo(tra parentesi dove posso scaricarlo?)ma dalle poche informazioni e immagini che ho visto sembra davvero interessante.
    Allora, avete altri consigli?

  6. #6
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Si, GHost Recon si ambienta nel 2010, ma c'è una accuratezza delle armi e del team di assalto incredibile, consigliato vivamente
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Prometeo
    Poi dato che giochi anche online prova il mod sulla guerra di Half Life (il nome lo so, ma per paura di sbagliare a scriverlo non lo dico), DoD abbreviato
    Day of defeat

  8. #8
    Utente L'avatar di IWBY
    Registrato il
    10-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    715
    Sconsiglio vivamente ghost recon, specialmente se hai già giocato e apprezzato of (e so ke ti è piaciuto), innanzitutto, per l'ambientazione: si passa da centinaia di km quadrati a un fazzoletto (seppur grande) di terra rispetto alle isole di of. poi c'è meno libertà, nn si possono prendere le armi dei nemici, il sistema di controllo delle squadre è differente (e a mio parere un pò più semplice) di of, nn si vede l'arma impugnata, i soldati ke si hanno al seguito si possono controllare, e questo potrebbe generare un pò di confusione... cmq sono gusti, se a te piace la serie rainbow six, potrebbe essere il tuo gioco...
    dalle immagini, vietcong mi pare un bel gioco, simile a of come impostazione, l'ho ordinato, quando arriva ti faccio sapere...
    Morte alle consolles e ai loro giochi schifosi che arrivano su pc!


  9. #9
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da IWBY
    Sconsiglio vivamente ghost recon, specialmente se hai già giocato e apprezzato of (e so ke ti è piaciuto), innanzitutto, per l'ambientazione: si passa da centinaia di km quadrati a un fazzoletto (seppur grande) di terra rispetto alle isole di of. poi c'è meno libertà, nn si possono prendere le armi dei nemici, il sistema di controllo delle squadre è differente (e a mio parere un pò più semplice) di of, nn si vede l'arma impugnata, i soldati ke si hanno al seguito si possono controllare, e questo potrebbe generare un pò di confusione... cmq sono gusti, se a te piace la serie rainbow six, potrebbe essere il tuo gioco...
    dalle immagini, vietcong mi pare un bel gioco, simile a of come impostazione, l'ho ordinato, quando arriva ti faccio sapere...
    Uhm..accidenti proprio quello che temevo(
    Sinceramente passare dalle ambientazioni 100Km quadrati di OF ad uno spazio relativamente esiguo nom mi va tanto a genio....
    COmunque magari gli darò un'occhiata(sapete dove scaricare una demo?).
    Mi raccomando fammi sapere appena ti arriva Vietcong che se è bello me lo compro anche io Ah e una cosa, tu hai Operation Flashpoint e sei un appassionato(ti ricordi il mio vecchio topic no? )quindi conosci le esigenze di un veterano....mi fido eh!
    Ciao!

  10. #10
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    x quanto riguarda black hawk farebbe comodo sapere ke pc hai xke il motore di comanche 4 (rivisto del resto) rikiede una buona potenza di calcolo.....
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  11. #11
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Il mio sistema è questo:
    PIV 1600 Mhz 256 MBSdram Ge-force 4 ti 4600 Scheda audio Sound max digital integrated audio, scheda madre HP.

    Credi che possa darlo girare decentemente?
    COmunque sai dirmi dove poter scaricare una demo?

  12. #12
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da IWBY
    Sconsiglio vivamente ghost recon, specialmente se hai già giocato e apprezzato of (e so ke ti è piaciuto), innanzitutto, per l'ambientazione: si passa da centinaia di km quadrati a un fazzoletto (seppur grande) di terra rispetto alle isole di of. poi c'è meno libertà, nn si possono prendere le armi dei nemici, il sistema di controllo delle squadre è differente (e a mio parere un pò più semplice) di of, nn si vede l'arma impugnata, i soldati ke si hanno al seguito si possono controllare, e questo potrebbe generare un pò di confusione... cmq sono gusti, se a te piace la serie rainbow six, potrebbe essere il tuo gioco...
    dalle immagini, vietcong mi pare un bel gioco, simile a of come impostazione, l'ho ordinato, quando arriva ti faccio sapere...
    Guarda, sul fatto che sia meno di OP concordo, ma non è assolutamente da sconsgliare, azni. Le ambientazioni saranno anche più piccole, ma quando mai hai visto un soldato americano prendere le armi dei nemici? Già dalla 2° Guerra Mondiale si usava molto poco questa tattica. L'intelligenza artificiale poi è ottima, le missioni in cui sei nella laguna con la nebbia sono fatte benissimo. Quella dove dei conquistare la spiaggia in Island Thunder è stupenda. La gestione del team è molto buona, e non è così semplice come dici tu
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  13. #13
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Allora ragazzi ho provato la demo di Black Hawk Down e mi è parsa davvero bella.
    Tuttavia avrei un paio di domande
    1) Il gioco intero è in italiano o in inglese?
    2)E' già uscito?
    3)Rispetto alla demo il gioco intero richiedo un pc molto potente?
    4)E' longevo?
    5)Cosa mi dite del multy?(a breve lo proverà intanto sentiamo le vostre impressioni

  14. #14
    Utente L'avatar di IWBY
    Registrato il
    10-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    715
    Inviato da Prometeo
    Guarda, sul fatto che sia meno di OP concordo, ma non è assolutamente da sconsgliare, azni. Le ambientazioni saranno anche più piccole, ma quando mai hai visto un soldato americano prendere le armi dei nemici? Già dalla 2° Guerra Mondiale si usava molto poco questa tattica. L'intelligenza artificiale poi è ottima, le missioni in cui sei nella laguna con la nebbia sono fatte benissimo. Quella dove dei conquistare la spiaggia in Island Thunder è stupenda. La gestione del team è molto buona, e non è così semplice come dici tu
    Io l'ho sconsigliato sapendo ke avalon è un appassionato di of come me e gli ho esposto le mie impressioni, ma ho anche sottolineato ke è un mio gusto... cmq, sul fatto delle armi, è vero che è una tattica poco usata, ma nn mi pare una giusta decisione escluderla a priori: lo scopo di of è rendere una simulazione non di guerra, della vita di un soldato, quindi deve mostrare tutte le opzioni ke un soldato può avere a disposizione in quel momento...
    e poi, se ti ritrovi senza munizioni (cosa piuttosto frequente al livello veterano), prendere un'arma da un nemico o un amico caduto, non è una cattiva idea, o no? alla fine è sempre meglio che morire...
    Morte alle consolles e ai loro giochi schifosi che arrivano su pc!


  15. #15
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    a me black hawk down nn mi è affatto piaciuto.... ho trovato stupendo vietcong invece!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •