Torture Medioevali - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 93

Discussione: Torture Medioevali

Cambio titolo
  1. #16
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Ara, leggo di torture mentre fuori piove che Torquemada la manda... Che bell'ambientino!
    Comunque ritengo che la "violenza" umana sia direttamente proporzionale all'incremento delle sue possibilità di influire sugli altri. Detta in parole povere: più qualcuno nota che può far del male indisturbato, più lo farà. E' dettato dalla natura umana? Non saprei, ci rifletterò su...

    Però la tortura dell'allargamento delle membra non era mica una sciocchezza... visti gli esiti
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  2. #17
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    a Milano c'è un museo delle torture, ci sono stato da bambino (e voi direte: azzo che bell'educazione...) e devo dire che la tortura che mi ha maggiormente colpito è stata quella della quadrimutilazione (non so esattamente come si chiami) , in poche parole al povero malcapitato venivano legate le estremità del corpo (gambe e braccia) , ognuna ad una fune piuttosto resistente, e questa fune a sua volta era legata ad un cavallo, per un totale di quattro cavalli per i quattro arti. quando tutto era pronto, i quattro cavalli venivano fatti partire nello stesso momento e... vabbè il resto immaginatelo voi...
    cioè ma vi rendete conto? quei poveri animali venivano sfruttati per cose simili... SKERZOOO
    a parte le cazzate cmq questa tortura esiste, e se seriamente penso al dolore che si prova in quella situazione... anzi come faccio? non è proprio immaginabile, sentirsi tirare a quella forza per gambe e braccia e poi ritrovarsi a terra completamente mutilati, solo con testa, torace e addome, senza neanche ancora essere morti... orribile.
    l'ho sempre detto, il Medioevo è la vergogna dell'umanità...

  3. #18
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Kalozzo
    a Milano c'è un museo delle torture, ci sono stato da bambino (e voi direte: azzo che bell'educazione...) e devo dire che la tortura che mi ha maggiormente colpito è stata quella della quadrimutilazione (non so esattamente come si chiami) , in poche parole al povero malcapitato venivano legate le estremità del corpo (gambe e braccia) , ognuna ad una fune piuttosto resistente, e questa fune a sua volta era legata ad un cavallo, per un totale di quattro cavalli per i quattro arti. quando tutto era pronto, i quattro cavalli venivano fatti partire nello stesso momento e... vabbè il resto immaginatelo voi...
    cioè ma vi rendete conto? quei poveri animali venivano sfruttati per cose simili... SKERZOOO
    a parte le cazzate cmq questa tortura esiste, e se seriamente penso al dolore che si prova in quella situazione... anzi come faccio? non è proprio immaginabile, sentirsi tirare a quella forza per gambe e braccia e poi ritrovarsi a terra completamente mutilati, solo con testa, torace e addome, senza neanche ancora essere morti... orribile.
    l'ho sempre detto, il Medioevo è la vergogna dell'umanità...
    Non può funzionare in modo così preciso, anche tirando da 4 parti contemporaneamente non dovrebbero staccarsi tutti gli arti, almeno uno dovrebbe cmq rimanere attaccato al corpo...
    ... non che il risultato cambi di molto cmq.

  4. #19
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da flepa
    Non può funzionare in modo così preciso, anche tirando da 4 parti contemporaneamente non dovrebbero staccarsi tutti gli arti, almeno uno dovrebbe cmq rimanere attaccato al corpo...
    ... non che il risultato cambi di molto cmq.
    lo so, anch'io me lo sono chiesto spesso, in effetti le forze dovrebbero essere tutte e quattro della stessa intensità e partire nello stesso identico momento, il che è difficile...
    resta cmq l'orrore dell'idea partorita.

  5. #20
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da flepa
    Non può funzionare in modo così preciso, anche tirando da 4 parti contemporaneamente non dovrebbero staccarsi tutti gli arti, almeno uno dovrebbe cmq rimanere attaccato al corpo...
    ... non che il risultato cambi di molto cmq.
    beh dipende,lo skatto dei cavalli è talmente forte ke se un braccio nn si stakka completamente,si spakka o ne perdi un pezzo..questo è sicuro

  6. #21
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    ecco la cosa peggiore... 8(

    - Memento Audere Semper -

  7. #22
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Leggetevi la saga dell'inquisitore Eymerych (veramente esistito) scritta da Valerio Evangelisti, ne vedrete delle belle...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  8. #23
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Le torture + terribili,per me,sono......
    ....il toro di ferro [dove il condannato veniva messo dentro una specie di statua di un toro fatto di metallo,poi,veniva acceso un forte fuoco sotto il toro,che,riscaldandosì,faceva morire l'uomo.....ma la cosa tremenda è che ,dall'esterno,le urla dell'uomo,sembravano i versi di un toro],la vergine di Norimberga [ovvero la bara piena di spine che quando veniva chiusa...ZAC]e la seconda forma dell'impalamento [dove venivi legato ad un cadavere che era già in stato di decomposizione]


    ma la cosa che + odio (e che oggi è la forma "più comune" di tortura)è lo stupro.La vergogna del genere umano.

    ...che tristezza ...

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  9. #24
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    questa è terribile:

    MASTECTOMIA
    Alcune torture erano elaborate non solo per infliggere dolore fisico ma anche per sconvolgere la mente delle vittime. La mastectomia era una di queste. la carne delle donne era lacerata per mezzo di tenaglie, a volte arroventate. Uno dei più famosi casi che si conosca in cui fu usata questa tortura era quello di Anna Pappenheimer. Dopo essere già stata torturata con lo strappado, fu spogliata, i suoi seni furono strappati e, davanti ai suoi occhi, furono spinti a forza nelle bocche dei suoi figli adulti... Questa vergogna era più di una tortura fisica; l'esecuzione faceva una parodia sul ruolo di madre e nutrice della donna, imponendole un'estrema umiliazione
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  10. #25
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da Magic
    ecco la cosa peggiore... 8(

    cos'è?

  11. #26
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    Pur ritenedo la cosa più ribrezzevole e orribile, oltretutto anche vigliacca, penso che la tortura se nn fosse stata prensente nel passato (e purtroppo in alcuni casi anche nel presente), non si sarebbe potuto intervenire per abolirla nel futuro...
    cmq


    l'img sopra dovrebbe essere una cintura di castità


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  12. #27
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da pupendiablo
    Pur ritenedo la cosa più ribrezzevole e orribile, oltretutto anche vigliacca, penso che la tortura se nn fosse stata prensente nel passato (e purtroppo in alcuni casi anche nel presente), non si sarebbe potuto intervenire per abolirla nel futuro...
    cmq


    è senza senso..è talmente senza senso questa cosa ke hai detto ke nn riesco nemmeno a trovare il xkè sia senza senso..

  13. #28
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Torquemada,De'Lafayette, Morick i più grandi inquisitori.
    è da 2 anni che studio inquisizione e torture medievali a causa dei miei interessi nell'occultismo e demnologia, non posso considerarmi un grande esperto ( me ne guardo bene ) ma a mio parere tra le torture peggiori spicca "il fallo di satana", praticamente si arroventava un pezzo di ferro seghettato e poi lo si "infilava" nella vagina della presunta strega. 8(
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  14. #29
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    Inviato da IRONMILLS
    cos'è?
    la cintura di castità
    - Memento Audere Semper -

  15. #30
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da Magic
    la cintura di castità

    sembrava kissà quale aggeggio di tortura

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •